Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Anche il silenzio, la quiete della notte ci parla, ci accompagna e ci aiuta nel cammino attraverso il tempo, attraverso noi stessi.»
Commenti di altri autori:
«A volte nel silenzio della notte, ne assaporiamo il profondo buio ed il fascino che sembrano quasi accarezzarci e donarci intense, profonde sensazioni che ci immergono in pensieri lontani e fantasiosi alla ricerca di noi stessi... Lirica stupenda, raffinata, molto apprezzata»
«E' nel dialogare con il buio e la quiete della notte che, spesso, ci si ascolta, che spesso si sentono vibrazioni ma sentite e che danno la giusta dimensione a quei pensieri che hanno perso la strada. Una lirica che entra nel profondo del cuore con parole che, come una seconda pelle, fanno parte di quel nostro io bisognoso di certezze, di serenità interiore. Bellissima e molto suggestiva!»
«Che bella lettura. Arrestiamoci ad ascoltare i messaggi di una verità che è nostro retaggio prezioso per determinare l'accesso a quella parte interiore che induce nel tempo a conoscerci nel profondo. Da ricordare.»
«La notte, con il suo silenzio, fa da cassa di risonanza e i ricordi, le emozioni si amplificano lasciandoci a fare i conti con noi stessi: senza infierire ma anche senza sconti. Bella poesia.»
«Nelle buie notti quando ci troviamo a varcare la nostra pelle per andare oltre i nostri confini e studiarci, capirci... Osservare un tempo che scorre, e in esso quel che siamo state, e sapere che da quell'immenso flusso di emozioni che ci hanno colpito, rinasciamo come Fenici alle ceneri... Un cammino introspettivo dove sveliamo alla fine che sappiamo di essere noi a costruir il nostro tempo... Stupenda incantata dall'animo e dal sentire!»
«Una immagine meravigliosa: la vicinanza della notte. Particolare perché di solito il buio induce sempre cupi pensieri e invece in questa poesia si va oltre e si riesce anche a fare in modo che, con la mente, si possa pensare a miti a leggende. Un tempo che scorre e che non ci fa paura perché il tempo è dentro noi e noi siamo il tempo. Molto significativa.»
«Benché mi sia compagna di lacrime e solitudini... io amo la Notte, mi consola il suo esempio paziente, che mi precede tra buio e silenzio... e così non posso che leggere e rileggere questi versi bellissimi...»
«Il silenzio della notte è molto importante per noi che ci diciamo scrittori. perché riusciamo ad assaporare il senso oscuro di questa vita, perché di notte gli altri dormono e il mondo finalmente respira... poesia di grande suggestione, nello stile impeccabile dell'autrice. molto bella.»
«E' nel silenzio che sentiamo più vibrante la voce della nostra anima e nella notte scorriamo le immagini e i pensieri sullo schermo buio della nostra mente. Molto molto bella... da incorniciare!»
«E' nel silenzio che i pensieri prendono forma, esso rappresenta la forma più alta di comunicazione dell'uomo, poiché in esso si racchiude lo stupore, la meraviglia, segnando i momenti più belli e quelli più duri. Riflessione profonda e di altissimo spessore! MOlto bella!»
«è proprio nel silenzio della notte che i pensieri si amplificano e c'è un dialogo intimo con noi stessi e la nostra anima immensa e sublime poesia come tutte molto piaciuta»
«La notte che ci è compagna... che ci parla narrando di cose alle quali non penseremmo alla luce del sole. Altra notevole prova di questa splendida autrice.»
«nella notte abbiamo uno stretto contatto con la nostra anima e lei ci fa fluire continui messaggi e pensieri e ci fa rivere tutte le nostre sensazioni e le nostre emozioni molto bella, complimenti amica mia»
«La notte porta consiglio dice un proverbio – anche se gli occhi rimangono aperti niente impedisce di captare quel che sovente desideriamo cercando di mettere ordine nei nostri pensieri.»
«La notte è come la morte: muta e silenziosa ogni sera ci sfiora e ci tiene compagnia, finché con la luce dissolve pensieri acquattati in prossimità di nuovo buio amico.»
«Farsi cullare dalla notte coi suoi racconti del passato. La notte non ha nulla di cupo o lugubre, la notte è pace, tranquillità e, nella solitudine, bisogna saperla avvicinare per gustarla nella sua pienezza. Ci fa entrare in contatto con la nostra essenza, il nostro intimo più profondo e non bisogna dimenticare che prepara il giorno. Molto bella»
«Imparare a non aver paura del buio, della notte... Avere il coraggio di sedersi con lei, ad ascoltare, per capire, per imparare che il tempo non è nemico, ma sono io... Attenderò il buio, per farmi raccontare anch'io.»
«Bello essere il tempo e oltrepassare le voragini della vita oltrepassare la notte e poi tornare indietro a risvegliare gli animi sopiti... Bello essere il tempo! Molto bella!»
«...ed è proprio nel tuo silenzio... nel nostro silenzio... che ritroviamo il tempo della nostra pelle... nessuno potrà mai parlarci come ci parla il nostro silenzio... camminarci insieme nel buio della notte e assaporare il nostro profumo... i nostri pensieri... i nostri sogni e ricaricarci ...e accorgerci che il tempo siamo proprio noi... Ma come sei brava... un verseggiare di alta qualità... Piaciutissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.