Visitatori in 24 ore: 8’355 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Amore è una parola profonda, la più importante della vita... sempre più spesso troppo abusata...»
Commenti di altri autori:
«...e si fa presto a dire amore. Ma quante persone sanno veramente amare? Merce veramente rara. Quando un amore inizia si pronuncia la parola: " per sempre"...poi in poco tempo quella: " mai più "...comunque finché dura è l'emozione più bella che ti stravolge la vita.»
«E' semplicemente straordinaria questa tua lirica d'amore... Come straordinario è il tuo cuore. Letta con immenso piacere e condivisa, anche nella nota.»
«Allora ...ama... ama... e riempi l'aree di questo dolce effluvio e che si spanda, inondi, irrompa... plachi animi inquieti. Il sol leggerti è aria...è pace, quiete... il sol leggerti è... Amore puro. Oh Dio amica... che bello... grazie!»
«L'amore è vita è impeto che scorre nelle vene è fuoco nella neve, giustissimo! se si ama si condivide e si accetta ogni cosa e si comprende ogni piccola spina. Molto bella letta con attenzione»
«si canta il vero amore e lo si canta con poesia vera, sentita, cadenzata in modo perfetto. I complimenti non sono di rito, come spesso si abusa, seguendo il rituale del do ut des. Sinceramente apprezzata, cara poetessa!»
«Soavi versi coinvolgenti, che condivido in pieno per la bellezza dei sentimenti e per la serenità che lascia nell'animo. Letti con immenso piacere e apprezzati tanto.»
«Non ti so dire Kiaraluna quanto mi sia cara tu e quanto care mi siano le tue poesie che trovo quasi sempre( ci metto un quasi per pudore) di una dolcezza di un'eleganza di una significatività e di un'intensità assolute. Sono contento che tu ci sia e che tu scriva, rincuori e rassereni.»
«L'amore, quello vero, che scaturisce dall'anima, riesce a superare qualsiasi ostacolo e ad accettare anche qualche lato oscuro, che inevitabilmente, fa parte della personalità di ognuno di noi... Lirica stupenda, apperzzatissima»
«Certo la parola Amore è inflazionata e si rischia di perderne la vera essenza... dalla tua poetica descrizione viene esaltato il vero contenuto e significato di questa meravigliosa parola. Bellissime parole e versi di grande atmosfera.»
«L'amore non è rugiada sullo stelo di un algido fiore... che si scioglie al sorgere del sole. Troppo spesso si pronuncia la parola amore, con leggrezza sublime, quando poi l'amore può svanire nel nulla in 30 secondi. Una lirica mirabile, dai versi eleganti e trasportanti. Bellissima Anna, piaciuta tanto tanto!»
«l'amore una parola facilissima a pronunciare e tanti lo fanno con facilità, ma amare vuol dire donarsi e non ricevere, amare significa rinunciare se serve ...molto bella questa poesia che con versi coinvolgenti spiega cosa vuol dire amare...»
«la parola amore è molto impegnativa, spesse volte viene detta in modo banale dagli uomini senza nutrire un sentimento profondo ma solo per... raggiungere lo scopo... nella tua lirica appare un amore meraviglioso che incanta e che lascia filtrare la luce del sentimento inchini»
«Incantata per tale meraviglia... Amo e se amo è quello che veramente sento, che mi da vita, che nutre la mia anima, e mi fa andare avanti ogni giorno... Quel vero e sentito sentimento non solo verbo, ma vero motivo di vita. Inchini conservo tale meraviglia! Grazie!»
«Letta e riletta, veramente stupenda questa lirica, mi piace molto: " é piena/che l'argine non tiene/é impeto/ che scorre nelle vene/é pane/é fuoco nella neve" Molto sentita, complimenti all'autrice»
«... Che di vita irrompe a dissetare il mare, sfido chiunque a dire che non è POESIA! Un fiocco gigantesco, tra le mie più belle, profuma di vitaaaaaaaaa!»
«Una poesia che lascia di stucco per la sua composizione e per il concetto di grande amore. I versi sono meravigliosi e ognuno con senso portante di grande effetto. Strepitosamente bella!»
«...e con quanta semplicità viene ripetuta... ma con quanta facilità ...spesso ...diventa una chimera ...e fa ancora più male... ma quando si ama veramente... se è un fiume in piena sensa argini ...è meraviglioso viverlo... e se amo... questa è vita... e gli ostacoli non esisteranno mai... Come sempre ci affascini con la tua delicatezza ... Lettura di alta classe...»
«Quante volte l'abbiamo usata, questa parola, per descrivere soltanto il tepore e non l'ardente fuoco? Può esistere un amore di serie A e di serie B? Non basta una goccia di rugiada su un moribondo fiore d'acqua stagnante per dissetarlo e riportarlo all'antico splendore. La vita può esseree soltanto un fiume in piena, anche a costo di rompere gli argini, non un tranquillo, noioso scorrere verso la foce, per mescolarsi anonimamente al mare...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.