Visitatori in 24 ore: 8’355 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E' aria
Riflessioni
Non di parole
è Poesia
non di vocaboli
la mano
può ricamar di righe
vergando un dire
che scardina ogni serratura
del sentire
è aria
che esiste e vola
nonostante
è vita
è trepida magia
che ti cattura
è polline nel sole
d'un sospiro,
anima
che il Tutto, mette a nudo
e dona
acqua di fonte
che migra senz'aver
destinazione
nè può né deve,
vanagloria
imbottigliar purezza d'emozione
sol di noia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Poesia è il Tutto, che tracima dall'anima in piena, nella purezza del sentire.»
Commenti di altri autori:
«"acqua di fonte/ che migra senza aver/destinazione"
evidentemente, una destinazione, al fine, l'ha trovata in tutte quelle anime sensibili, come la cara Amica silente.
La poesia è un urlo muto, un canto sopito, un richiamo che vaga... vaga... a riempir altrui sentieri.
è meravigliosa...»
«Leggere questa poesia è volare -leggeri- sulle ali di una melodia dolcissima. Lasciamoci trasportare da questo "zefiro dolce" che, anche oggi, Kiaraluna ci dona»
«La poesia non si può catturare in una forma, in una definizione, è il modo di sentire la realtà che ci circonda e la si vive con l'intento di offrirla agli altri, con coraggio e con un irrefrenabile impulso. Ecco perché andrebbe rispettata da tutti e se non piace bisognerebe imparere a dire" non la sento" invece di denigrarla. Sentita ed apprezzata infinitamente per la delicatezza dei suoi versi.»
«la poesia... anima che il Tutto mette a nudo ...ogni emozione
sensazione, dolore speranza, magnifici versi sentitissimi e condivisi, stesura sublime.»
«Un volo attraverso i sensi di una bellezza infinita che dà tepore al cuore, perché la poesia è vita, è aria, è tutto ciò che l'anima possiede per respirare e vivere. Bellissima e immensa nella stesura e nelle immagini.»
«Poesia è ...bella questa riflessione. Ogni volta per me è una cosa diversa e come dice Dalassa non ha una forma precisa come non la può avere la nostra anima. Come un'onda coglie i lamenti del cuore e la bellezza e il dolore... No non si può contenere... Non voglio e non posso nemmeno definirla veramente.»
«Scardina ogni serratura del sentire... E' aria che sempre ci avvolgerà è vita che ci prende ogni giorno, è quel che sentiamo, quel che vediamo è quello che il tutto dona, perché per noi Tutto è poesia ogni piccolo gesto ogni piccolo dono della natura ... E non c'è gloria nel nostro scrivere, siamo anime che vogliono slo esprimere... Stupenda in contenuto e stesura elavate... Incantata da tale cuore e bravura.»
«la poesia prima di ogni cosa dovrebbe essere universale e alla portata di tutti, non di pochi eletti. Ecco perché oggi nessuno legge più poesie e la gente preferiscce leggere un bel romanzo. Detto questo la poesia mi piace molto»
«Poesia... stati di emozioni intima sognante ci permette di volare via da questa non sempre bella realtà poesia è vita e sorgente di acqua pura e cristallina versi magnetici che catturano molto molto bella»
«Particolare e originale modo si porre il significato in essere. Incredibilmente ricercate le parole per trasmetterne maggiormente il senso e ognuna di esse richiama un'emozione o un moto dell'animo particolare e allora, per scardinare le serrature del sentire: aria leggiadra, magica vita, polline cremoso e vigoroso, un sospiro, acqua pura, ma nessuna vanagloria. Meravigliosamente bella!»
«Definire una poesia è come definire l'amore, è un voler trasmettere e condividere intense emozioni, ubriacature dell'anima, momenti magici e attimi di morte apparente del sentire, voli pindarici della propria fantasia senza spazio né tempo, illusioni di un mondo purtroppo confinato nell'utopia in cui è immerso il cuore di un poeta. Lirica stupenda molto condivisa.»
«Poesia è volare su meravigliose sensazioni dell'anima che dettano emozioni profonde e inimmaginabili creazioni del cuore che, talvolta, sbalordiscono anche noi per la loro intensa originalità e fantasia che riescono ad estrapolare... Lirica stupenda, apprezzatissima»
«E' una poesia stessa il poter leggere versi belli e dolci come questi. Poesia è tutto quello che sgorga dall'anima. Poesia è la vita. Una lirica dolcissima molto molto apprezzata.»
«La Poesia è come la musica, deve avere una sua logica, deve essere interpretabile, deve stimolare sensazioni, emozioni, ricordi, attraverso le parole. La Poesia è libera, esprime il nostro pensiero, non ha confini delimitabili. La Poesia è nell'aria, la Poesia è dentro di noi, la Poesia è intorno a noi... La Poesia è l'arte che libera l'animo ma che riesce a catturarlo in poche parole... la poesia è tutto e niente!»
«...e la poesia è la vita della nostra anima che si trasforma nelle parole ...le nostre parole da affidare al vento per noi stessi e per tutti quelli riescono a incrociarle con la sensibilità del proprio cuore... Strepitosa nella sua eleganza... sensibiltà estrema... Piaciutissima...»
«Dolcezza in questi versi, aria che esiste e vola nonostante è vita è trepida mgia che ti cattura è polline nel sole di un respiro ...si chiama poesia ed è la vita della nostra anima. Bellissima in uno stile inconfondibile, Anna»
«E' soffio dell'anima che respira, la poesia, che si serve delle parole soltanto per farsi ascoltare. Non è possibile costringerla in percorsi obbligati, imprigionarla in una bottiglia, manipolando le emozioni. Ha bisogno di volare, la poesia, lasciamola andare...»
«una poesia bellissima che non trovo le parole appropriate per descriverla tante sono le emozioni che trasmette nell'anima che leggendo i tuoi versi abbandona la terra e vola nell'immenso del cielo, molto bella»
«versi intensi... la poesia ci immerge in emozioni profonde, quelle emozioni che si mescolano con la nostra sensibilità e il nostro sentire... poesia letta con notevole apprezzamento...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.