Visitatori in 24 ore: 8’668 799 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 796
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Forse si sarà capito che adoro il mare e lo posso vedere dalla mia finestra. Quando si appresta il tramonto: " L'ora che volge al desio e che a li naviganti intenerisce il core..." ci si sente pervasi da una sottile malinconia ma si resta sopraffatti dalla bellezza! Bella poesia .»
«Immagini estremamente suggestive evocano in maniera straordinaria questa sensazione di solitudine e pace che spesso si avverte proprio osservando il tramonto sul mare. E' un'immagine malinconica perché parla di silenzio e solitudine, ma é anche molto intensa. Adoro il mare, adoro guardare il tramonto sul mare ed inebriarmi dei suoi profumi e suoni. La sento moltissimo. La conservo»
«Tra cielo e mare... c'è uno spazio ed un silenzio che a volte diventa assordante... una poesia molto bella e condivisa. parole che illuminano il pensiero.»
«Un quadro emblematico ed affascinate della solitudine, inacntevoli versi che decantano questa sensazione che spesso incute tristezza. ben elaborata e di piacevole lettura. Molto apprezzata.»
noi che viviamo al mare... e che viviamo il mare... sconfiniamo spesso nella malinconia... ed il pensiero si fa imprigionare... da immagini che odorano di salmastro e poesia...
«Noi che viviamo quel mare sconfinato... Io ce l'ho vicino fortunatamente e spesso è quel vedere le onde al confine con il cielo, quel sole che nel calare ci riscalda ancora di più l'anima con quei colori intensi... E si è li che si raccoglie la solitudine perché a volte son lì a guardrlo sola. Stupenda.»
«Il mare con la sua energia, i suoi splendidi colori e la sua inconfondibile brezza ci dona immense emozioni che, nella nostra anima, si colorano di immagini particolari della nostra vita, che s'infrangono su di noi, come l'andirivieni dell'onda... Lirica molto apprezzata»
«Chi la conosce la voce del mare? E' una voce che nel suo ripetersi trasmette stupende sensazioni che contagiano l'anima e racchiudono nella mente solitari e malinconici pensieri. Bellissima nella sua musicalità e capacità descrittiva. Piaciuta moltissimo.»
«Stupenda! Io adoro quel filo sottilissimo che separa il cielo dal mare, starei giorni in silenzio mirando quel mare tra aliti di sole rubati ad ali di gabbiani nel tacito librare. Eleganza in questi versi sublimi. Piaciuta davvero tantissimo.»
«Un'immagine molto intensa donata da questi versi - un sottile filo silenzioso all'orizzonte. Da questi versi si percepisce amarezza e solitudine. Una lirica molto sentita e condivisa. Apprezzatissima»
«che bella magnifica poesia dove si sente la malinconia che però passa in secondo piano grazie alla grande stesura poetica di questa autrice, complimenti»
«Bellissima composizione con immagini stupende dell'orizzonte, fra cielo e mare e con ali di gabbiano che non ha nido e vaga in solitudine ed il silenzio in quest'atmosfera entra nell'anima e dona pace. Bellissima lettura, molto apprezzata. Complimenti.»
«Filo d'orizzonte, corda tesa d'equilibrista, sul quale oscilliamo, ora aquiloni, ora alianti... Vorremmo danzare con il vento, ma tutto tace, nulla è in movimento... A che serve la libertà di volo, se nessuno ci accompagna»
«Immagini che trasmettono brividi per quanto sono belle... emozioni rubate nel silenzio di uno sguardo poggiato sul filo teso di orizzonte nei suoi colori del tramonto su cui appendere pensieri malinconici... Che brava che sei...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.