Visitatori in 24 ore: 8’717 448 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 446
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
I colori del vento
Impressioni
Non sapevo che ci fosse
quel sentiero
virgola di luna
si fece poesia, solo per me
e mi fu compagnia
ai margini di quella notte
vergine
d'ali di falene
e lucciole
ché primavera ancor stentava
e d'ombra
l'anima sostava
e quel viottolo
mi si parò davanti
seguendo l'eco che mi precedeva
e subito
la scesa fu fiorita
e vidi il mare
lontano e sì vicino al cuore
placido
magia da assaporare
e bere
bouquet di viole
al di là del cielo, gli occhi tuoi
fiocchi di nembi
nel vento che sussurra
i suoi colori.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Delicata poesia nella poesia che sussurra meravigliosi ineguagliabili versi, dolcissimi e meravigliose sensazioni che si posano nell'anima... Lirica stupenda, apprezzatissima»
«Quel viottolo che si è parato davanti ad aprire un nuovo cammino anche se l'eco del passato ancora è dietro, ci starà sempre accanto, quella strada ci porti finalmente a una discesa invece di lottare sempre per salire... Ci conduca in un posto lieto per il nostro animo... Stupenda di grande serenità questa poesia con versi delicati ... Inchini»
«Scoprire un nuovo sentiero, quello che ti porta al mare dell'amore, ora così vicino al cuore, accarezzata dal vento che ti circonda con i suoi colori... delicata e fresca poesia, una nuova speranza per l'anima... Molto bella e apprezzata»
«Una lirica molto significativa, che dona speranza nella possibilità di trovare un nuovo percorso. Una carezza colorata donata dal vento che sembra asciugare i dolori dalla fronte per donare nuove possibilità. Sempre un incanto leggere i versi di questa poetessa. Molto piaiuta»
«escludete pure il commento musicale che accompagna questo componimento di Kiaraluna. Ora... leggete i versi: no, la musica che sentite non è quella del commento musicale (che avete escluso correttamente) ... è la musica di cui i versi si adornano naturalmente, con grande suggestione.»
«Che dolcezza leggerti... che armonia di versi che sanno trasportare nel più profondo di noi stessi... insieme alla magia dei colori del vento verso quella strada al di là del cielo... che sempre ricerchiamo... Stupenda lettura...»
«Un cammino improvviso e inaspettato che segue la magia del vento e si tuffa nei colori fulgidi dell'arcobaleno per perdersi in un'emozione senza fine... Lirica meravigliosa, elegante e suggestiva nelle immagini, letta gradevolmente sino alla chiusa. Tanti fiocchi al merito.»
«Un percorso di formazione, interiore che approda alla ricerca della meta, un viaggio che continua nel suo incessante dediserio di cogliere i significati. Versi fluenti, armonici dal lessico fortemente espressivo. Elogio sincero all'autrice per la sua sensibilità poetica.»
«Virgola di luna si fece poesia e mi fu compagnia ai margini di quella notte vergine. Un percorso interiore di crescita, che fa maturare, improvvisamente tra l'arcobaleno, trasportati dal vento. Sublimi e magistrali i tuoi versi pieni di speranze, metafore ed eleganza. Applauso grande»
«Quando Pollicino capì di essersi perso nel bosco, era disperato e mai avrebbe imaginato che salire su una pianta gli avrebbe aperto l'orizzonte. Non ci sperava forse, ma, improvvisamente la vide: era la lucina fioca e lontana di una casina... Sì, è vero, era la casa dell'orco... Ma questa è già un'altra storia...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.