Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
D'amore
Amore
Soave luce
tra le ciglia del mattino
che lieto vide risvegliarsi il cuore,
sazio e appagato
nel sentimento nuovo
accoccolato,
screziato
d'infinite sfumature di colore
sussurrate
all'innumerate aurore
ancor da respirare
d'artisti l'anima,
piene di noi
l'offerte immacolate tele
a divenir capolavoro
immortalato attimo fuggente
e fu
che perse d'orgoglio le difese
ebbra di fuoco,
negate e spente amare antiche stelle
ad una voce
d'anime in balia dei venti
e mai arrese,
d'irrinunciato sogno, a vita spalancata
ed ali tese,
d'amore ti volai.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Come senza permesso nasce il giorno... così nasce l'amore e non ci è dato di farlo morire... una volta acceso,è un fuoco incontrollabile.»
Commenti di altri autori:
«L'amore che tutto travolge come un uragano o un fiume in piena, assolutamente inarrestabile. Resterà sempre il sentimento più bello e allo stesso tempo amaro... comunque fonte di vita. Bellissima.»
«Soavità nei tuoi versi... nella luce del mattino il cuore si risveglia ricco di un sentimento nuovo e ancora da scoprire. Scopro in questi versi un'analogia con i miei, ne sono felice, li condivido in pieno e apprezzo lo stile e l'eleganza degli stessi.»
«L'amore nasce all'improvviso, senza che uno se ne renda conto. e arriva lontano, facendoci volare alto... molto intensa e ben scritta questa poesia. di grande impatto.»
«A trasportar nel giorno quell'amore sbocciato... Nelle notti di passone ove ragione non vive più, l'aurora porti con se quel sapore di nuovo, di rinascita di due anime che si sono trovate e che disegnano su tela il loro desiderio. Stelle non possono più rapire nulla... Solo amore è nato. Stupenda lirica coinvolgente grazie»
«non per niente Cupido appariva all'improvviso e saettava la freccia che colpiva il cuore del malcapitato o ben capitato... dipende... ma un nuovo sentimento è necessario per ridare vita e sensazioni all'anima... Molto bella e dolce questa poesia che infonde nel lettore una sensazione d'ampio respiro lirico... Piaciutissima.»
«Bellissima Anna e sentita. L'amore è come le stagioni, quando arriva arriva, anche senza attenderlo, ma travolge il cuore e non resta che viverlo come uno losento nell'anima. Molto bella nella stesura, versi che fanno volare. Abbraccione Anna.»
«L'amore arriva improvvisamente e mette in subbuglio la nostra anima, che, dà tutta sè stessa, per vivere al meglio quel profondo sentimento... Lirica bellissima ed ottimamente elaborata, apprezzatissima»
«"...negate e spente amare antiche stelle":negazione, buio, amarezza! Ma quanta positività.quanta luce... e quanta dolcezza nella poetica di Kiaraluna»
«l'amore ha un inizio, ma a nessuno è permesso di fissarne la fine... L'amore è eterno... Bellissima poesia, da aggiungere alle preferite... complimenti...»
«l'amore che nasce e che cresce rigoglioso e noi lo accudiamo con mano gentile, nessuno può datare la sua nascita, nessuno può dire la sua fine ma una cosa è sicura, quando arriva e un lampo a ciel sereno e porta al nostro cuore emozioni e sensazioni da sballo, molto bella complimenti»
«Una lirica che incanta per l'espressività in essa contenuta, per l'intensità e per le immagini donate. Uno stile particolare e originale nella stesura dei versi da parte di questa poetessa a cui sempre vanno i complimenti per la bravura»
«L'amore nasce in modo naturale come l'aurora all'orizzonte e nessuno può spegnere quel fuoco... Incantevole lirica per contenuto, stile e bellezza delle immagini. Piaciuta immensamente, infiocchetto come sempre.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.