Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nel mio... cuore
Amore
Tempo sbriciola i giorni
rimani tu
a scaldare il mio sguardo
a sciogliere il ghiaccio in fondo al mio cuore
lascia che ti accolga tra le mie braccia
uniamo le nostre anime
mentre dormono le stelle
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Una richiesta in poesia di ultimi momenti d'amore prima che giunga l'alba aver ancora quel mero sapore di sentimento... Illusione o meno amore è ancora nel nostro cuore... Stupenda e molto sentita. Complimenti»
«La speranza è l'ultima a morire... l'importante è non cullare mere illusioni... e se non sarà amore... cosa potrà essere? Tu conosci la risposta... o nessuno ...il tuo cuore si è comunque sciolto... Incisiva, breve e chiaramente esplicativa questa breve e notevole poesia d'amore. Molto piaciuta»
«Una dolce poesia malinconica che crede ancora in un amore che sa essere solo illusione, ma la speranza ancora esiste, nello sbriciolarsi del tempo. Versi molto significativi che sono respiro di un animo che non si arrende. Molto intensa, piaciutissima»
«poesia dai toni sofferenti triste ma l'amore è testardo cocciuto e non sente ragioni, di conseguenza la speranza impera e devo dire anche giustamente complimenti»
«Lirica dolcissima e malinconica in quell'intima sofferenza d'amore che nonostante tutto vorrebbe aprire uno spiraglio di salvezza e positività... Bellissima.»
«Quando troppe ferite ancora aperte bruciano e s'infettano, si bandisce la parola "amore" dal proprio vocabolario, per non rischiare di ritrovarsi a "sbriciolare" i giorni. Così, quando un nuovo viandante si affaccia all'uscio dell nostro cuore, vorremmo lasciarci andare, ma la ragione ci mette sull'attenti...»
«Versi che rapiscono il mio cuore... veramente sentita questa meravigliosa poesia, strepitosa la chiusa con quel verso sublime "lasciami illudere che sia ancora... amore"»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.