Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non esiste più niente che non possa essere rubato... il buio è sempre complice, nonostante la luce.»
Commenti di altri autori:
«Da qui non posso vedere il video... ma basta la tua lirica "la vita è nuda"...e ci si sente nudi ed indifesi di fronte ad essa; nessuno può rubare i nostri sogni però...e nessuno... può vederli... sono nostri compagni, amanti, figli, genitori... sono noi. Bacio, cuore»
«Quante verità in così pochi versi! La nudità della vita, depredata dai tanti, tantissimi ladri che si aggirano indisturbati. Essi non sanno che rubare vite comporta la morte certa della propria. Bella e condivisa.»
«Un girotondo questa vita- una successione di vicende che ci cascano addosso, e non riusciamo a controllare. ma sono sicuro che, almeno in parte, siamo artefici del nostro destino. bella poesia.»
«"la notte" (il destino) e la vita nuda in girotondo possono anche rubarci sogni speranze, toccante quanto vera poesia espressa di estrema bellezza e profondità stupende originali metafore, infiniti complimenti»
«Vera... Non abbiamo più un posto nel nostro animo e cuore dove adagiar quei sogni che ci rimangono perché son quasi tutti devastati... Son ancor lì sospesi ad attendere di trovar letto per cercare di uscir fuori da un labirito di situazioni che le hanno trascinate a valle! La notte unica speranza che rende esso possibili, ancor di esser visti. Ma forse anche lei li vuole rubare! Bellissima di grandissima stesura. Conservo»
«Non dobbiamo consentire ad alcuno di appropriarsi dei nostri sogni dobbiamo custodirli e solo così, quando meno te lo aspetti, li vedrai rinascere e concretizzarsi. Poesia molto bella»
«i sogni sono l'unica cosa veramente nostra che nessuno è in grado di portarci via... e noi dobbiamo tenerli stretti e lasciarli andare solo quando noi vogliamo... bellissima poesia»
«La notte silenziosa e tranquilla ci permette di sognare e di realizzare i nostri desideri... durante il giorno siamo disturbati dai rumori e da chi cerca, in modo subdolo, di insinuarsi negativamente nella nostra esistenza... Originalità e infinito pregio in una lirica apprezzatissima»
«Lascia spazio al nulla... e riempiti di vuoto! Nel tuo spazio potrai volteggiare e trovare nuovi angoli dove posare il cuore... Questa tua, così intensa, è di una bellezza oceanica... Complimenti»
«Quanta ragione c'è in queste rime affascinati, è vero tutto si può rubare tranne una cosa (almeno fino ad adesso) i sogni. I sogno sono aoltanto nostri. Bella lirica molto apprezzato il contenuto.»
«Quando manca il cuscino dove posare il cuore che viene trascinato via dalle onde, tutto sembra scemare e indirirsi. E ci si chiede dove mi nascondo ora per sognare ancora? Dolcissimi versi in una chiusa davvero bella. La sordomuta notte tutto si può rubare. Applausoni Anna»
«Tutto si puo' rubare complice il buio della notte. Anche l'amore, qualsiasi cosa, con nostro grande dispiacere. Lirica malinconica dalla chiusa fantastica. Apprezzatissima.»
«A me piace pensare che possa essere rubato anche il cuore, se ci si riferisce all'amore... Elegante e profonda questa lirica... Complimenti davvero...»
«Perfino il luogo segreto dei nostri sogni, è stato depredato... con la complicità della notte, che non parla, non sente... e, aggiungerei, non vede... Intanto la nostra anima resta nuda, esposta al freddo, alle intemperie e alla berlina di tutti...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.