Visitatori in 24 ore: 8’435 1079 persone sono online Lettori online: 1079
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non c'è rosa... senza spine
Donne
Rosso tramonto colora il cielo
vivida luce ...intensa
aria tiepida ...carezzevole
a ricordanza ...di una nuova primavera
Cammini per lenire emozioni
per far chiarezza ...ai tuoi pensieri
Ricordando le cose più belle lontane...
perdute
Un vuoto incolmabile
...un'eternità
respiri piano ricordi ... l'addio
rosa profumata che vestiva spine
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«I profumi di marca costano molto, quello di una rosa senza spine non sarebbe lo stesso che ancora ti emoziona e non ti avrebbe ispirato una poesia così bella.»
«Non ci son rose senza spine eh? Anche se si ha quel profumo intenso da assaporare, ci son tante spine che purtroppo ci fanno male nel respirar quella vita... Quei ricordi che ci portiamo dentro... Stupenda versi incantevoli sentitissima. Grazie»
«certo: non c'è rosa senza spine... anche le cose più belle hanno i loro lati spiacevoli... ma si dice anche ...se son rose fioriranno... quindi speranza sempre e fiducia nel futuro... bellissima la tua poesia che mi fa amare ancora più la Donna»
«Camminare per lenire emozioni per far chiarezza lungo il cielo colorato dal tramonto, il vuoto incolmabile vince la vita respirando l'addio che rofuma di spine. Triste, malinconica, la fine di un amore tra le spine che graffiano il cuore. Splendidamente piaciuta Dany»
«solo il titolo dice tutto, nostalgia di donna per chi non è piu accanto ma il profumo di una rosa fa ritornare chi non è presente e abbandonarsi a queste fragranze a queste emozioni che si ricordano con malinconia»
«Nella vita vissuta ci sono momento belli ed altri dolorosi, questo vale per tutti non soloper le Donne, che sicuramente più sensibili, accolgono questi passaggi in maniera più profonda. Condivisa ed apprezzata per l'alto contenuto.»
«...nostalgiche note per momenti del passato che, con la loro intensità, emozionavano... ma la vita sempre riserva nuovi attimi da vivere ed assaporare... Lirica molto piaciuta»
«Un sentire particolare descritto in questa meravigliosa poesia. Un incanto del cuore e una carezza all'animo che racchiude saggezza. Gioia e dolore entro il cofanetto stellato del tramonto. Molto, molto bella»
«Non ho mai amato le rose, proprio per quel loro profumo troppo dolce... che rende ancora più dolorose le spine pronte a trafiggermi. Eppure sono in perenne cammino anch'io, alla ricerca di profumi, fragranze ed aromi che non posso dimenticare...»
«La rosa è sempre stato un fiore particolare. Tanto appariscente e a volte molto profumata, io preferisco fiori piccoli ma in genere le spine delle rose sono una vera sfida. Con i ricordi di solito si preferisce il fiore piccolo che dia meno dolore ma a volte non si può e allora diventa così... Vivo molto con la mente che viaggia al, passato e ogni ricordo forse assomiglia a un fiore diverso. Bella»
«versi sempre intensi... in un'amor ci sono sempre le spine della sofferenza, ma se non fosse amore è anche vero che non ci sarebbe questa sofferenza... poesia molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.