Visitatori in 24 ore: 8’610 399 persone sono online Lettori online: 399
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’366 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Parla il cuore
Introspezione
Lontananza non fa svanire
il ricordo di quel fugace bacio
né dimenticare quello sguardo
pieno d'amore
Riesco a colmare i vuoti del cuore
al suono della tua voce
mettendo a nudo la mia anima
Ascolto le parole... che non ho mai udito prima
di incontrarti
Oggi non fuggo più da me stessa
...dalle mie paure
Osservo il mare è di nuovo calmo
e sento che la tristezza che avevo
nel cuore si stà allontanando
mentre luna brilla illuminata
dai raggi del sole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«il bacio l'amore che dolcezza, e la serenità conquistà una vera delizia... sentimento bellissimo espresso in modo veramente stupendo... che piacere leggerti, grande grande grande... baciooooooooo piaci bacio e un abbraccio»
«Quando il cuore parla... non sbaglia mai! Una gran bella poesia d'amore ...una dichiarazione di felicità che tutti vorrebbero declamare... la tristezza se ne va e lascia spazio sempre più alla gioia di vivere... Bellssima... Complimenti»
«un momento di serenità, pace interiore. direi anche felicità tanto agognata dalla nostra autrice. Dopo la burrasca il cielo diventa sereno, luna e sole si incrociamo nella splendida chiusa»
«La distanza non può uccidere la felicità costruita dopo tanta sofferenza e solitudine. Il pensiero di un bacio ci tiene in vita alimentando i sentimenti più belli che accarezzano il nostro cuore. Versi dolcissimi»
«L'amore ritorna quando veramente meno te lo aspetti e la vita cambia facendoti vivere attimo dopo attimo come fosse l'ultimo, aspirandone il profumo fino in fondo. Bella»
«Arriverà quel momento in cui, riascoltare quelle parole di quel grandissimo amore, servirà a svuotare l'anima, ma non creare più dolore... Sarà quando il cuore sarà aperto a prendere un nuovo raggio di sole... Stupenda intensa piaciuta tantissimo!»
«La lontananza non fa svanire i ricordi, che il cuore conserva, coi quali si nutre e si ristora. Ma quei ricordi vanno alimentati in due, tenere il fuoco vivo, perché la marea non possa spegnerlo.
Malinconia e dolcezza, versi bellissimi.»
«La lontananza è spesso nemica del cuore... ma a volta fa bene... in ogni caso, non esiste distanza che possa annullare un sentimento, non esiste distanza che affondi la speranza... poesia di grande impatto emotivo. molto bella.»
«Stati d'animo e sensazioni posate dapprima su un malinconico sentire che, lentamente, svanisce per lasciar spazio a nuovi intensi bagliori... Lirica intensa, molto piaciuta»
«Incredibile dolcezza tratteggiata in questi versi. Finalmente la tristezza lascia l'animo che si apre verso una luce nuova. Poesia che tocca profondamente il cuore del lettore. Molto piaciuta»
«Ricordare il passato a volte può essere una vera medicina che aiuta a superare ostacoli in attesa che il sole torni nuovamente a splendere. Delicatissima più di sempre.»
«Una dolce solitudine accompagnata da delicate emozioni che riempiono il vuoto dell'assenza. Magnifica espressione d'amore in una lirica di bella stesura. molto apprezzata.»
«Soave malinconia s'affaccia agli occhi di un cuore che prova serenità, nonostante, la lontananza dall'amore. Una lontananza che, alle volte, non fa soffrire ma fa stare anche bene. Perché a volte anche la lontananza è presenza se nel cuore c'è un vero e grande sentimento.
Versi soffici come piume che si lasciano accarezzare con dolcezza e intimo piacere... molto ma molto bella»
«Un ricordo non svanisce mai, specialmente se ancora si ricorda un bacio e lo sguardo pieno d'amore. E davanti al mare calmo svanisce anche la tristezza ... Poesia dolce e tenera.»
«Quanto lungo può essere il cammino che ci porterà ad abbandonare alle nostre spalle la paura? Non importa. Prima o poi ognuno di noi ci riuscirà e allora ogni mare dimenticherà le sue tempeste e ritornerà il sereno.»
«Non è la lontananza, ma spesso il tempo a far svanire il ricordo di quel fugace bacio né dimenticare quello sguardo pieno d'amore. Solo il suon della voce tua colma il vuoto del cuore. Malinconia tra il mare piatto della sera che riporta i pensieri nella mente. Lirica lenta da assaporare con gusto, apprezzata molto, i ricordi non passano mai, quelli belli restano e quelli brutti tatuano il nome sul cuore. Piaciuta molto molto»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.