Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Oltre l'infinito
Riflessioni
Bruma avvolge malinconici... ricordi
ondeggiano pensieri
bruciano come cenere...
nel vento dell'attesa
come un ramo secco,
abbandonato
mentre cielo piange...
è tempesta nel cuore
Passi stanchi lungo il consumato sentiero
persi nel tempo in questa cinerea terra
mentre lacrime lentamente svaniscono
si sparge intorno un alito di vita
un bagliore di luce oltre l'Infinito.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«In questi malinconici versi dove i ricordi continuano a far male, in cui l'autrice si sente "come un ramo secco abbandonato, si apre una speranza nell'ultima terzina in quel "bagliore di luce oltre l'infinito". Versi che scivolano addosso, avvolgono come "la bruma", uno stato d'animo in sintonia con il clima "semi autunnale" di questi giorni... Davvero molto bella»
«Mai demordere anche se la malinconia tenta in tutti i modi di sopraffarci. La vita è veramente imprevedibile e da un momento all'altro può sbocciare un fiore.»
«Un bagliore di luce oltre l'infinito... nell'attesa rimane viva la speranza nel triste ricordo di passi stanchi persi lungo il consumato sentiero... una bellissima poesia... versi di grande malinconia. piaciuta moltissimo.»
«La tristezza del cuore e del cielo ci avvolge e ci schiaccia ma non durerà per sempre il nostro sguardo ha gia intravisto la luce che rischiara l'orizzonte. Versi ricchi di speranza sanno dare sollievo e conforto»
«A volte capita che il tempo influisca o rispecchi in pieno il nostro stato... Quella tespesta che fuori sta passando, il nostro animo si ribella... Piange come il cielo il nostro animo... Ma nel cammino così buio e triste, arriva quella speranza oltre ogni confine, a riportare un po' di sereno al cuore... Stupenda versi coinvolgenti... Complimenti sinceri apprezzatissima e sentita! Grazie»
«Malinconica nostalgia, una nebbia che avvolge i ricordi e soffoca la dolcezza che emanano... mentre si cerca di inravedere quel piccolo bagliore... la speranza. Struggente e incantevole, piacoitissima Daniela.»
«mesti e malinconici versi ripercorrono un passato grigio e polveroso, recuperano energie in attesa di quell'alito che faccia ancora esplodere i sensi e la voglia di vivere. Molto delicata e sentita.»
«Avvolgente nebbia sembra incupire ancor di più uno stato d'animo malinconico in cui si riconcorrono passati ricordi... ma un bagliore s'apre, nell'infinito, dando adito a nuove prospettive... Lirica piaciutissima»
«i pensieri del ricordo bruciano come cenere nella bruma che li avvolge malinconicamente... ma si cerca un bagliore che arriva... alla fine arriverà sempre. Immensa, molto piaciuta Dany»
«Essere assaliti da pensieri e ricordi mesti fa si che spesso ci perdiamo come avvolti nella nebbia in attesa di un raggio di sole che illumini la strada. Versi mesti e malinconici, condivisi ed apprezzati.»
«Tutto è avolto dalla cenere, grigia, impalpabile, che si mescola alla terra come un velo pietoso di silenzio... Eppure... un alito di vento, soffio gentile giunto da lontano, fa breccia nella foschia... Un raggio di luce, messaggio dall'Infinito... Allora non tutto è perduto.»
«Si fa strada la speranza tra lacrime di malinconia che appesantisce i passi della vita. Versi molto descrittivi e di estrema bellezza, che animano la fantasia del lettore.»
«poesia dalle peculiarità malinconiche che opprimono l'animo, ma in fondo piccola piccola arde una luce leggera, la speranza che faticosamente avanza tra fiumi di lacrime e rabbia»
«Si riveste di malinconici momenti questa bellissima poesia, di infiniti ricordi e pensieri che alitano e "bruciano come cenere", laddove il cuore resta chiuso nell'attesa in un abbandono che brucia l'anima. Il cammino diventa faticoso e stanchi i passi si perdono nel tempo. Però... c'è una luce che riempie di speranza, una luce che, oltre l'infinito, s'intravede nella foschia dei giorni.
Splendida poesia dal verso nostalgico e dal pensiero fortemente riflessivo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.