Visitatori in 24 ore: 8’726 671 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 668
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ claudio coppini ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Colori e luci della natura
Introspezione
Cammino in punta di piedi
vestita di colori... tra morte foglie
ascolto il silenzio... dipingo
Osservo il cielo
...sa ancora d'inverno
assaporo ad occhi socchiusi,
il profumo del tiglio... sogno la primavera
Odo solo la voce del vento
l'abbraccio della quiete
mi stringo a me... mi abbraccio
guardo lontano, un mare che amo
e sorrido... un brivido mi scuote
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Speriamo che sia esclusivamente un fatto metereologico questa tristezza che si impossessa della nostra mente come se fosse un principio di autunno fatto di malinconia. Poesia condivisa e apprezzata.»
«Sensazioni: il silenzio del cielo, la sussurata voce del vento che ti sfiora e il tuo abbraccio a te stessa per circondarti dei colori e delle luci avvolgenti sono descrizioni deliziose e intense che scaturiscono da versi di gran bella poesia. Molto piaciuta.»
«Le liriche di questa autrice portano il dono della delicatezza e di una struggente malinconia tratteggiata da segnali stagionali. Ed è così che l'arte diviene trasversale, quando l'inchiostro diventa colore e si ricama sulla tela della poesia. Versi molto significativi che fanno da eco a un grande sentimento. Piaciuta tantissimo»
«Un bel quadro di sensazioni in un mosaico di colori. Sintesi di una sintonizzazione con l'essenza delle cose! Sensibilità e bellezza sono le cose che si notano di più nella tua poesia»
«Una delicata malinconia riaffiora da questi bellissimi versi dipinti con i colori dell'autunno e dei ricordi... Incantevole la chiusa dove tra il mare e il sibilo del vento riaffiora sulla pelle una nuova emozione... Piaciuta tantissimo.»
«Camminare in punta di piedi vestita di colori tra morte foglie ascltando il silenzio... immagini tenue, in un tempo che scorre lento in attesa del sole a scuoter i brividi dell'emozione. Molto piaciuta Dany, sempre leggiadra ed elegante! Applauso»
«Sussurri dell'anima posati su immagini della natura che si intersecano intensamente per planare sulla bellezza del mare, portatore di romantici richiami... Lirica piaciutissima»
«Riuscire a cogliere odori e colori della natura per comporre dei versi dimostra una delicatezza del pensiero non comune. Colpita in particolare dalla terza strofa.»
«Un sentire la natura come un dolce ricordo di quel qualcosa che si vuole dimenticare... Una primavera che stenta ad arrivare e ancora ci si immerge in quelle fresche sensazioni di autunno... Un mare che si osserva da lontano... Stupenda una bellissima stesura sentitissima»
«wow stupenda sie riuscita a cogliere gli odori i colori le sfumature che ci mette a disposizione madre natura ed hai miscelato il tutto in questa stupenda lirica che ho assaporato con grande coinvolgimento»
«Il tiglio... sì! Ricordo che, quando ero ragazzina e di sera ci si ritrovava tutti ai giardinetti, gli uomini, con le scale appoggiate al tronco di alcune piante, salivano a prendere i fiori migliori, per farne il decotto. Che pace, che tranquillità, che serenità... Sento ancora le risate, le chiacchiere e il lago, che le accompagnava con il suo languore...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.