Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«A te mamma che hai sempre creduto in me... e hai sempre coperto le mie "marachelle" mi manchi oggi più di ieri
dicono che il tempo lenisce il dolore... tutte frottole
avrei tanto bisogno di te... avrei un sacco di cose da dirti
lo faccio con il pensiero sperando che arrivi lassù...tra le stelle del cielo»
Commenti di altri autori:
«Struggente nostalgia e calde le parole di Amor filiale: BELLISSIMA.»
«una poesia mille pensieri rivolti alla mamma figura che non ha eguali nella vita terrena, versi molto sentiti e struggenti per una confessione che si vorrebbe fare all'amata genitrice per avere il suo parere brava inchini»
«Sembra scritta con le mie parole questa dolcissima poesia perché provo le stesse emozioni. Diventate donne riteniamo a torto di non aver più bisogno delle nostre madri ma, quando ci vengono a mancare, ci sentiamo amputate ...senza scampo. E' superfluo aggiungere che mi è piaciuta immensamente.»
«L'amore per un genitore anche se non più fra noi, rimane sempre grande; mentre l'amore tra due persone alla rottura può portare astio, l'amore per la madre sarà sempre forte. Commeventi ed apprezzatissimi versi.»
«La tenerezza e soavità di questi versi mi ha coinvolto... riesumare un ricordo così ancora presente nell'anima con trasporto e delicatezza di verso che commuove... Molto molto bella.»
«Questa poetessa le stelle le ha raccuise nel suo cuore sensibile e brillano i suoi pensieri e il lettore gode di una luce riflessa fatta di grande sentimento. Incantata ed estasiata da questi versi!»
«Una dolcezza infinita che si posa su un affetto indissolubile, che sempre, vibra nel nostro cuore per le sue intense indimenticabili note d'amore... Lirica piaciutissima»
«Quanti dolci ricordi trapassano gli occhi a rimembrare quello tempo che le mani, della mamma dolcemente accarezzavano la sua bambina. Poesia delicata e dolcissima.»
«Il tempo passa nell'indifferenza, sulla città addormentata accogliendo il dolore. Bellisisma poesia straziante di un dolore che non lenisce. Toccante e sentita in ogni verso. Bellissima, un grande applausone e abbraccione!»
«Infonde una grande tenerezza e solidarietà perché tutti in fin dei conti parliamo con i nostri defunti ed è fondamentale trovare in noi anche le risposte.»
«Scrivo sempre poesie sulla mamma, ma commentarle mi risulta difficile – quasi a voler turbare quel rapporto che ancor nel tempo unisce. Sentitissima.»
«Immensa po'esia di una belezza ed emozione incredibile... toccante, molto toccante ché lascia dolore nel cuore e tanta ma tanta malinconia. Una po'esia ché non ha bisogno di parole perchè si commenta da sè... belissima»
«E' proprio questo, l'aspetto più doloroso dell'assenza dei nostri genitori e delle persone che abbiamo amato: la sensazione di avere molte cose da dire, da confidare, da raccontare e non poterlo fare, non sapere come far arrivare i nostri messaggi... Nell'era tecnologica e futuribile, non hanno ancora inventato un cellulare che possa comunicare con l'aldilà... Così ce ne restiamo qui, con tutte le parole in gola, che non trovano via d'uscita e devono rassegnarsi a tornare nella mente, ritagliandosi un angolino dove stringersi forte, in attesa di arrivare anche noi lassù e poter finalmente parlare...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.