Visitatori in 24 ore: 8’746 598 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 596
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Richiamo antico
Introspezione
La luce dell'alba si spande
con i suoi toni lividi
mentre nostalgia serra il cuore...
vento leggero accompagna passi solitari
Dune ricoperte di vegetazione
cerco forme di vita
nulla... solo un mesto silenzio
A piedi nudi gioco sulla spiaggia
mentre lo sguardo si posa nell'infinito
azzurro orizzonte
Onde si infrangono sulla battigia
regalano bianca spuma
cristallina acqua della mia
Isola
Nel silenzio un rumore di risacca
...un richiamo antico
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Il mare ha sempre un forte richiamo sulla gente che davvero lo ama. Il mare, compagno di avventure allegre o mesto compagno nella solitudine. Io lo conosco assai bene in entrambi i casi e lo amo. Poesia molto apprezzata.»
«Un sogno che avvolge la nostra anima... il richiamo del mare come un ritorno alle nostre origini, l'acqua, elemento primordiale, nascita della vita... Notevole e affascinante poesia. Complimenti...»
«E nello scenario di un mare a da te descritto che spesso ci culliamo... Osserviamo distesa acqua nel quale disperdere i nostri pensieri, le nostre sensazioni... Ed è li che il passato arriva a farci compagnia ... Stupenda e intensa... Che bella sensazione mi hai lasciata grazie!»
«Una voce che viene da molto lontano... la stessa voce che ci porta il profumo del tempo, che ci racconta e ci ascolta. Delicata e suggestiva, molto bella Daniela.»
«...in un profondo silenzio, cullato dalle onde del mare, un'atmosfera particolare porta a pensieri lontani che si posano su un intenso amore, che ancora fa sentire il suo forte richiamo... Lirica delicata, piaciutissima»
«Paesaggio incantevole emozioni a fior di pelle nell'isola che esiste solo per noi che abbiamo costruito a nostra immagine e somiglianza nel nostro cuore assetato di felicità»
«il mare con il suo splendore, la sua bellezza e meta desiderata dei nostri sogni, dei nostri desideri che possono essere bellissimi oppure ricordi passati e finiti amaramente ma sempre il suo richiamo noi sentiamo e sempre sappiamo ascoltare il di lui consigli complimenti»
«E' inutile. Non è possibile stare lontani dall'acqua. Non ho dubbi. E' lì, la risposta alle nostre domande, la quiete dopo le burrasche della vita, il ritornare sui nostri passi... E' il guscio, il grembo materno, la primordiale energia vitale... L'acqua.»
«Leggendo questi bellissimi e profondi versi sono volata fuori del mondo, ascoltavo la voce del mare le onde che sbattono contro la battigia e ...vola lontano la fantasia, vola lontano la memoria... vola basso il mio cuore pregno di domande prive di risposte... Ti vedo seduta sulla spiaggia che rincorri te stessa, quella te stessa bambina, quella te stessa che, forse, senti di aver perso, quella te stessa che non chiede altro che amore, una carezza, un abbraccio Poesia meravigliosa, bellissima, stupefacente Applausissimi, Danielina e fiocco rosso per rileggerla»
«A volte basta poco per farci tornare bambine – potersi sedere su quella sabbia, sentire il profumo del mare, l'onde che s'infrangono, pensieri che ritornano, voci che ancor risuonano nelle orecchie per farci di nuovo gioire istanti irripetibili.»
«Ci sono richiami antichi e profondi che d'improvviso ci fanno tornare a ciò che eravamo e ci fanno sognare ciò avremmo potuto essere. Ci sediamo su una spiagga, il ciò che siamo, e guardiamo un mare, il ciò che avremmo desiderato, che vorremmo tenere in una mano per poter guardare oltre l'orzzonte. Stupendi versi-»
«E il lettore si trova seduto anch'egli ad ascoltare il profumo del mare, a farsi trasportare da richiami che sanno di antico e che vivono di una nostalgia profonda. Versi molto, molto piaciuti, anche per l'espressività. Apprezzatissima!»
«versi intensi e nostalgici... emozioni antiche risuonano ancora intorno a un silenzio che ci avvolge in sensazioni profonde... bella poesia, molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.