Visitatori in 24 ore: 8’672 977 persone sono online Lettori online: 977
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Maggio... nel mese delle rose
Amore
Gocce di amara solitudine
continuano a colmare il mare
della mia ...malinconia
Profumo di te
Essenza di te
Assenza di giorni passati
silenzi improvvisi... che fanno male
...eppure ...amore... vivo di te
Sei tutto
Sei rosa...
di un mese di maggio
ormai da sempre fiorita
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Malinconia che pervade una bellissima dedica d'amore... assenze e silenzi che colpiscono il cuore... ma la forza del sentimento è come una rosa fiorita nel mese di maggio... un sentimento che pervade l'anima. Stupenda!»
«Le mie rose stanno appassendo senza fiorire... la pioggia toglie loro il respiro... come la lontananza che si fa mareggiata e spazza via... Sentitissima... profonda e struggente.»
«Un rosa per sempre Il profumo e la bellezza di una rosa di maggio non non se ne vanno quando il mese termina ma rimangono nel cuore per sempre così le emozioni che si provano in amore diventano per sempre parte integrante del nostro essere»
«Un dolce dono di maggio le rose che fioriscono... Amore che manca che non è qui con noi ma che rivediamo in un fiore che sboccia a farci riversar amore... Speriamo che il tempo migliori per goder di questo splendore»
«Sì, maggio... il mese della mamma, delle rose, della primavera, della Madonna... C'era il Calendimaggio... E si andava al vespro... Quanti ricordi di un passato sereno, tiepido... Altre primavere, che ora non fioriscono più. Fa tanto freddo, ora, nel passaggio da un inverno all'altro...»
«Un mese quello di maggio che dovrebbe portare non solo tepore di primavera ma anche effluvi di rose in fiore e magia di sere ormai tiepide da passare all'aperto. Invece... sembra non voler finire né l'inverno, né l'uggia pesante che comunica agli animi. Poesia dai toni malinconici molto molto apprezzata.»
«Un amore desiderato, che tanto fa sentire la sua mancanza, in un mese in cui la primavera dona nuovi boccioli... malinconici, nostalgici versi molto, molto piaciuti»
«Sono dell'idea che il mese di Maggio sia il più bello – pieno di profumi, di colori, d'amore – una natura ormai risvegliata che riesce a farci sognare e sperare in un domani più roseo.»
«Che dolce e doloroso questo amore espresso nel profumo di un maggio sempre eterno e che mai finisce di fiorire ormai che è sbocciato. Versi di una delicatezza estrema. Bellissima poesia. Molto piaciuta!»
«Amari versi, carichi d'inquetudine per un amore che da una parte è rimasto fiorito, dall'altra si è spento. Anche questo è amore? Stupenda lirica merita la segnalazione per il suo contenuto.»
«Malinconia colmata da a mara solitudine, nel profumo ed essenza dell'amore e dei suoi silenzi, lui che per noi rappresenta tutto. Piaciuta molto, nei toni delicati e sublimi come sempre. Brava Dany, piaciutissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.