Visitatori in 24 ore: 8’740 634 persone sono online
1 autore online Lettori online: 633
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando Amore non riesce ad essere più di una parola.»
Commenti di altri autori:
«"Non ero io" con "finale a sorpresa"! A parte scontate battute... ottimo componimento: tanto amaro quanto bello. Un'altra prova d'Autore meritevole delle migliori considerazioni.»
«L'amore ci stravolge e ci uccide. Forse proprio per questi motivi quando nasce è tanto bello da farci perdere il senso di quanto ci circonda. Troppi amori finiscono male ma ritengo che valga sempre la pena di amare comunque vada a finire. Bella.»
«Ognuno di noi si riflette in quello che legge e lo fa suo, a seconda delle proprie esperienze di vita; e se non si parlasse di un amore perduto qui?
se si parlasse di un distacco più "definitivo"?
Io l'ho sentita così ma l'ho sentita, grazie autrice... sei nel mio cuore e ti ammiro lo sai! bacio e carezza»
«Con poche pennellate crei un'atmosfera palpabile, dove il sentimento sembra compenetrarsi con l'ambientazione circostante. L'immagine che crei è talmente reale che il lettore ne diventa spettatore e partecipe. Brava come sempre nel tuo poetare, condivisa pienamente, da parte mia, nelle tue valutazioni.»
«triste poesia che canta la fine d'un amore... un amore in cui non ci si riconosce. e appariamo anche estranei a noi stessi, purtroppo... poesia molto profonda.»
«Chiusa di grande effetto... il significato di un rapporto d'amore che si chiude lentamente rarefacendosi e dissolvendosi. Versi di notevole espressione e poesia molto molto bella.»
«bellissima la tua poesia di oggi... significativa di un amore che senza accorgersi passa pian piano con il tempo... la conservo perché è proprio bella»
«Ci specchiamo per vedere un viso che non è più quello amato ... E piano piano si dissolvono le carezze e amore che trapelavano sul volto... Si non siamo noi ad andare via, ma un pezzo di noi viene portato via... Stupenda non ho parole per tale incanto che conservo!»
«Polvere sospesa nella penombra della soffitta, ricordi, pagine di diario, cuori stilizzati. Ricordi che fan rivivere amori e belle immagini... ma restano le parole soltanto? Bellissima, un abbraccio Anna!»
«finale con pacco sorpresa ...non ero io... l'amore è bellissimo allo sbocciare del sentimento tutto un mondo di luce circonda gli innamorati e poi... molte volte si perde il sentimento per strada e si viene travolti e rissucchiati dalla tristezza e dalla malinconia ma non bisogna abbattersi e qui ritornano le tue parole finali non ero io ma il sentimento che se ne è andato via, ma ritornerà a risplendere ancora complimenti»
«A volte l'assottigliarsi implacabile di un sentimento non ci fa veder chiara la situazione... finché, ci rendiamo conto, improvvisamente, che quel gelo incombente, non dipende dalla nostra volontà...ma da chi, ormai, si sta allontanando da noi... Intensa lirica, pregiata, apprezzatissima»
«Versi forse molto più semplici di quanto possa sembrare, ma con un finale a sorpresa che cancella quanto in un primo tempo pensato – forse esiste una doppia chiave di lettura.»
«Bellissima lirica, di una intensità particolare e mi trovo a sfogliare le strofe come petali di mare, poiché la profondità è molta e a ogni rilettura colgo sfumature e toni che me la fanno comprendere sempre in modo diverso, ma sempre con significato assai profondo. Meravigliosa, come sempre questa autrice sa poetare!»
«molto bella! Un viaggio nel pensiero di chi crede di separarsi dal proprio io e in ultimo s'accorge che così non fu. Abbandonare il proprio io è cosa dolorosissima, profondamente dolorosa... qualcosa che ci priva del tutto e ci lascia attoniti... a volte però pensiamo di esserci persi, ma nella realtà eravamo ancora insieme. Bella bella bella,»
«nostalgico scritto, bello il gioco di parole in cui non è palese l'amore o la perdita di un affetto a noi vicino, quindi ognuno è libero di interpretarla come più desidera...»
«E' importante, non perdersi. Dolorosamente sedute ad osservare un'immagine che s'allontana, ma decise a non lasciar fuggire con quella, la nostra anima, che deve rimanere con noi, per amore... Sì, amiamo maggiormente noi stessi, perché ce lo meritiamo.»
«versi molto profondi... un'introspezione intensa... forse anche sofferta... ci si scruta e si vede scivolare via un'immagine che forse era quella del volto amato... poesia molto apprezzata...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.