Visitatori in 24 ore: 8’745 649 persone sono online
1 autore online Lettori online: 648
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il cuore è chiuso nel suo dolore
Amicizia
Selva di ricordi nel cuore
correvi nel vento
nel verde dei tuoi anni
tra colline distese nel riposo
dell'eterno mare
Una foto sbiadita ...
stringo l'ombra di un sogno
e ti rivedo a sfiorar quelle mura antiche
Plana dolcemente il cuore
fiore troppo presto strappato
scendono lacrime dagli occhi
brillano come stelle
Nell'aria si scoglie il respiro
cuore... vivo ma non batte
chiuso nel suo dolore.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Per un'amica volata tra le braccia degli Angeli
Non piangete la sua assenza, sentitevi vicino e parlategli ancora. Vi amerà dal cielo come vi ha amati sulla terra. S. Agostino»
Commenti di altri autori:
«La dolorosa perdita di una grande amicizia... l'ho provata più volte anch'io e non è facile descrivere il senso di vuoto che ci lascia nell'anima... dai tuoi splendidi versi si legge con dolcissima evidenza il tuo grande dolore. Molto bella!»
«Ritrovarsi a vedere un a foto sbiadita di un'amica presa dagli Angeli, e ricordare dei suoi giorni in vita, quando la vivevamo... Animo sensibilissimo il tuo e di grandissimo rispetto... Stupenda stesura e sentimento! Complimenti sinceri!»
«Poesia che mi ha commosso... anche io oggi ho parlato di un amico scomparso... una sintonia che mi ha sorpreso. versi delicati, che riempiono il cuore, e portano ad una silenziosa preghiera.»
«Una poesia dai toni struggenti ed emozionanti. Una dedica bellissima ad una cara amica scomparsa. Ma noi sappiamo sempre dove ritrovare le persone care quando il dolore diventa insopportabile. Lirica commovente, condivisa e apprezzata.»
«poesia bellissima e delicata dalle parole che infondono speranza e che allo stesso modo commuovono facendo percepire la mancanza della tua amica che sicuramente sorriderà al tuo cuore facendoti sentire la sua vicinanza complimenti»
«La perdita di persone care, suscita sempre un forte dolore e rivederne l'immagine nel tempo, rattrista enormemente l'animo. Commovente pensiero per un'amica volta in cielo... Lirica piaciutissima»
«A volte sarebbe meglio non avere amicizie per non soffrire nel momento in cui ci lasciano – ma non potremo nemmeno ricordare quanto abbiamo vissuto insieme – anche questo fa parte del bagaglio della nostra vita e bisogna saper accettare tutto che sia felicità o meno.»
«La perdita di un'amica, è un vuoto incolmabile... e ritornano i ricordi più belli vissuti insieme. Ora, nell'aria si avverte la sua mancanza e il cuore vive nel suo dolore. Versi di grande sensibilità e profondità.»
«Una sensazione di vuoto che ci fa perdere in una malinconia che non si da pace... il distacco è qualcosa di orribile... bisogna credere che ci sia dell'altro Oltre... per non impazzire... molto bella.»
«Qaundo ci si imbatte in fotografie, il ricordo diviene ancora più tangibile e quasi insopportabile e davanti agli occhi scorron mille vite. Una lirica molto commovente, apprezzatissima!»
«Perdita dolorosa e incolmabile quella di una cara amica, è come perdere una parte di se stessi... Una lirica bellissima che mi ha profondamente commossa per la sua delicata sensibilità. Piaciuta immensamente.»
«Splendida lirica che si srotola nei ricordo vivido, la perdita di una persona cara, nel verde dei suoi anni tra colline distese nel riposo dell'eterno mare. Struggente, dolore che non si colma. La perdita di una'mica, così, troppo presto...è un dolore che resterà per sempre grande segnato nel ricordo. Bellissima Dany, un abbraccio»
«No, il cuore non deve restare chiuso nel dolore, ma continuare a conservare dentro di sè tutti coloro che abbiamo amato e che ci hanno lasciato. Batte, il cuore, pulsa d'amore... Non lasciamoli soli, al di là del muro, trasmettiamo questo segnale forte e chiaro, come un'onda radio che si dilata superando ogni barriera, anche quella della morte...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.