Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ogni mia lacrima farà avvicinare i tuoi sogni
Amore
e la notte è troppo lunga e fredda, qui
...senza te
voglio sentire il tuo calore su di me
sarò tutto ciò di cui avrai bisogno.
Ti amerò di più ad ogni ...respiro
e quando le stelle si illumineranno
nel cielo vellutato
chiuderò gli occhi
un pensiero... un desiderio
tu ed io su quest'isola
Lascia che il mio mare abbracci la
tua spiaggia
permettimi di essere la quiete che cerchi
sarò tutto ciò di cui hai bisogno
Hai le stelle dentro agli occhi quando sorridi
vorrei dirti dal profondo del cuore
che sei al centro dei miei pensieri
tu resti ancorato sul mio viso
per darmi ancora amore
mentre bacio vola verso... l'infinito
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un'invocazione d'amore... una dedica trasportata dalle onde del tuo mare a circondare la sua spiaggia in una metafora di passione infinita. Versi appassionati e sentiti. Molto bella.»
«Unamuta preghiera del cuore... che non riesce a soffocare un sentimento acuito dall lontananza. Versi intensi e suggestivi Daniela, come la brezza del mare.»
«Con cuore in mano detti tutto quello che senti che doneresti, a trasformarlo in un inacnto di poesia da sogno... Stupenda dolce, e piena di amore allo stato puro! Conservo... Grazie»
«Una dolcezza che s'espande in quell'infinito, dove ritrovarsi è un tutt'uno, in amore è e sarà sempre così, commovente e profonda, come sempre l'autrice mi fa volare. FIOCCO.»
«Il mare è padrone dei nostri sogni, sempre aiuta a farci arrivare là ove il cuore si sofferma lasciandoci cullare dalle onde con una sola speranza – alcuni tratti di questa poesia sono talmente forti che sembra di essere proprio lì su quell'amata isola in attesa di qualcosa che avverrà.»
«passione e nostalgia in versi che trasportano in un mondo colmo d'amore nel piacevole farsi trasportare dalla vista del mare. Lirica che nel leggerla lascia una piacevole sensazione. Apprezzatissima.»
«la lontananza non è per niente gradevole oltre alla nostalgia crea anche molti altri problemi che solo un grande amore è in grado di resistere, poesia tenera e dolcissima complimenti»
«Poesia di una dolcezza incredibile, dove l'amore si sente vibrare in ogni verso. Un amore che ruba il fiato tanto è suadente, vero. Un connubio di sensi che incanta e che fa sognare e dove" ogni lacrima farà avvicinare al proprio cuore l'amore dell'amato. Bellissima esposizione!»
«"Ti amerò di più ad ogni respiro... Lascia che... Permettimi di..." Ed io aggiungerei "Per sempre, all'infinito, fino ai confini dell'Universo e oltre..." Che meraviglia, potersi lasciare andare ad un sentimento nuovo, positivo, portatore di serenità e di appagamento... Stringiamo forte le dita e sussurriamolo... "Per sempre!" La soavità di questi versi ha fatto spuntare il sole anche qui, dove piove ininterrottamente da settimane!»
«Quasi una preghiera per far vivere questo amore che vuole solo gioire della presenza, di quell'attimo d'infinito racchiuso dentro un bacio che sa far volare le emozioni. Una lirica sensuale, dolce, delicata che porta con sè un pizzico di malinconia, quanto basta a far brillare questa poesia. Meravigliosa!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.