Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Quasi
Introspezione
Quasi
riassumendo
domani forse sì
o magari no
accadrà ch'io rubi gli occhi
al cielo
per vedere
chissà
se poi arretrando
spalle al precipizio, scivolando salirò
dov'è caduta la mia vita
tempo fà
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Attimi, giorni, anni di vita che ci segnano e che paradossalmente vorremmo ritrovare... salvare... quando invece per rivivere serve aria nuova, nuovi cieli.»
Commenti di altri autori:
«magari succederà, magari non sarà cosi... infinite incertezze che sono quelle di tutti, ogni giorno quando ci si sveglia è come rinascere in un mondo nuovo, di cui sappiamo sempre troppo poco per poter fare delle scelte oculate. molto bella.»
«Noto un cambio di impostazione e di stile in questi tuoi versi Kiaraluna. Anche così sai scrivere molto bene e la poesia non fa una piega, così come il suo contenuto. Mi piacerebbe sapere a cosa è dovuto il cambiamento, sempre che tu confermi che ci sia. Un abbraccio.»
«Si resta sempre vincolate in qualche modo al nostro passato a quelle emozioni provate un tempo ma oramai irripetibili. E' difficile chiudersi la porta alle spalle per affrontare quel sottile vento portatore di aria nuova: bellissima poesia!»
«Rivivere gli attimi più belli... una ripetizione fantastica... ma proiettata all'oggi, forse risulterebbe stonata e con diversi accenti nei cambiamenti avvenuti... lasciare tutto al presente, imprimendo nella mente il passato, è cosa migliore! Lirica di incomparabile bellezza e pregio, apprezzatissima»
«Situazioni vissute che si imprimono nella mente e facciamo fatica a lasciarli alle spalle... Vorremmo riviverli, ma come hai ben detto tu, a volte bisogna solo cambiare aria. Un applausone perché è una lirica molto bella di grande valore. Un inchino»
«Forse fra quelle poche che ho letto, questa è quella che più scivola in una introspezione chiara senza parole macchiavelliche, semplici ma che danno un significato preciso al senso dell'essere qui. Respirabile»
«Giustamente non vi sono sicurezze in questo tuo componimento: non rinneghi il passato, pur sapendo che lo devi superare. Regna sovrana l'incertezza, il sentimento pù umano e più vero, quello che necessariamente, ogni volta, per vivere, dobbiamo decidere di attraversare. Essendo un convinto assertore del dubbio, come forma di intelligenza e di umanità,mi ritrovo pienamente nella tua riflessione ed apprezzo tantissimo il tuo poetare.»
«...quasi una consapevolezza a capire che non si puo' rimanere ancorati al passato che ruba ancora desideri e sogni, che alimenta speranze inutili. Il nuovo fa volare, basta imparare a farlo.»
«Ci rigiriamo nei vicoli della memoria e entriamo nel circolo vizioso delle rivisitazioni emozionali, a volte così vive che quasi ci provocano sensazioni dolorose per il solo fatto che sono latenti e non è possibile ripeterle. L'accettare la realtà della vita è un obbligo senza alternative. Poesia introspettiva molto molto bella.»
«il tempo passato in noi lascia la sua orma, le felicità lasciano qualcosa in più, ma rimangono sempre passate e non dobbiamo aggrapparci solo a loro ma cercare il nuovo della vita dalla nostra vita, brava complimenti»
«La nostra vita è una continua ricerca, non dovremo mai fermarci – rischieremo di rimanere indietro – il passato è sempre lì a portata di mano per riviverlo quando vorremmo, ma senza lasciarci condizionare.»
«se rubi gli occhi al cielo cosa faremo noi che di quel cielo abbiamo ancora bisogno, noi che rubiamo gli attimi di tempo al tempo che passa, che rubiamo le parole al vento e che di quell'eco restiamo ad ascoltarne i respiri, che arrivano a colorare le attese; la luce che emanano quegli occhi che volano oltre i sogni a incontrare, con il giorno che arriva, le emozioni, gli attimi di tempo, i momenti di quella vita che aspettano di essere vissuti mentre quell'anima sorride al tempo con quegli occhi rubati al cielo della vita»
«Mi piace molto questa poesia al gerundio, un evolversi in progress e poi... quasi mi fermo qui, bellissimo questo passaggio. un cambio di ritmo e un punto fermo. Bellissima!»
«Forse perché apparteniamo ad una cultura nella quale ci hanno insegnato a non buttare via niente... perciò prendiamo ago e filo e continuamente tentiamo di rammendare, rattoppare, ricucire, ostinandoci a voler recuperare a tutti i costi anche quelle vecchi abiti ormai così lisi da essere diventati trasparenti. E' senz'altro più facile buttare nella spazzatura e comprare qualcosa di nuovo, ma a volte, miracolosamente, il rammendo riesce...»
«Nella vita bisogna sempre guardare avanti e non cercare di recuperare "pezzi" di noi ormai andati... purtroppo il passato non si può recuperare... Molto bella nelle immagini che evoca e nello stile che cambia ogni volta ... Piaciuta immensamente»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.