Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«e dopo il maestrale... la bonaccia... bella metafora... la passione, come il mare agitato d'inverno... affascina, avvolge... ma l'amore agognato è quello duraturo... che dona gioia e tranquillità all'anima... lirica piaciutissima. complimenti. cià.»
«Vorrei che Ungaretti potesse spiegarmi come fare... a tenere la quiete accesa... ma la tua poesia è davvero di grande suggestione, dove l'amore è un punto fermo, nonostante l'impetuosità del mare. Bellissima.»
«il mare d'inverno è come un amore in tempesta impetuoso e che ti può far male però quando si abbassano le onde e tende a diventar calmo è meravigliosamente stuzzicchevole brava complimenti»
«La tempesta è sempre in agguato. Dobbiamo sempre essere pronti ad affrontarle. E' il canto della battaglia della vita. Canta la forza dell'uomo a reagire alle avversità, le inattese fatiche della vita. Bellissima lirica. Mi è piaciuta davvero tanto.»
«Noi navigatori della vita in un mare che alterna bonacce a tempeste... passioni che esplodono incontrollabili e che possono pericolosamente affondarci... la tua metafora è calzante e profonda... bellissima poesia.»
«E dopo la tempesta il sereno... Un mare che io di inverno adoro... quel mare invece che dopo la tempesta si placa l'animo, che rende possibile vivere serenamente un amore,... una calma che rende così sereni e la vita ritrona a scorrere... Stupenda ... piaciuta troppo! Applausone»
«Dopo ogni tempesta ritorna la quiete e si ricomincia e vivere su fronti nuovi, con inusitata energia la cui forza è racchiusa nell'amore... Lirica piaciutissima»
«... E dopo i turbini del vento, le sferzate della pioggia, il gelo dell'acqua salata che si abbatte sui quattro legni in croce della nostra zattera in balia delle onde, finalmente quel raggio di sole, tanto desiderato. Ecco: le onde si placano e ritorna la dolce brezza che fa gonfiar le vele e ci fa riprendere una tranquilla navigazione. La speranza, cara Daniela... Non dimentichiamocela mai!»
«Versi che fanno sentire tutta la forza che c'è nell'anima di chi scrive – e chi più di lei potrebbe amare il mare - la sua isola sempre è nei nostri pensieri.»
«E' affascinante godere le onde e il frastuono del mare in tempesta specialmente quando si ha la certezza che tutto finirà e saremo avvolti dal piacere di una ritrovata calma. Pertinente il parallelismo con l'amore, Bellisssima»
«E' affascinante godere le onde e il frastuono del mare in tempesta specialmente quando si ha la certezza che tutto finirà e saremo avvolti dal piacere di una ritrovata calma. Pertinente il parallelismo con l'amore, Bellisssima»
«La quiete dopo la tempesta... nell'usare metafore... stupenda in quella ...quiete accesa... Stupendamente brava a saperci trasportare le tue immagini...»
«Belle le immagini scaturite da questa poesia... la tempesta è la vita che ti travolge, ti sbatte qua e la... l'amore è la serenità, la pace... bello quando questo avviene... brutto invece quando proprio quell'amore cercato e vissuto invece... diventa un mare vorace di onde e di tempesta... perché anche l'amore può diventare feroce quando mai te lo aspetti. Poesia veramente bella...»
«Spesso ci si sofferma ad assaporare la tempesta, soprattutto quando rispecchia il nostro stato d'animo, ma ancor più bello è osservare il sole che torna a risplendere più di prima, lirica molto piaciuta!»
«Molto evocativa, il rombo delle onde stordisce mentre si schiantano, la furia del mare rispecchia la voce dei pensieri borbottare... il mare d'inverno bello e triste al tempo stesso! Molto piaciuta!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.