Visitatori in 24 ore: 8’434 1051 persone sono online Lettori online: 1051
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Giorni d'amore... giorni di Te
Donne
...è notte
un cauto scalpiccio ...nudi passi
fan scricchiolare vecchi lignei gradini
Un fascio di luce illumina il tuo dolce volto
...negli occhi fuochi d'artificio
mormorii sommessi si spengono
nel silenzio della stanza
mentre lasci vagare pensieri
...tra le lucenti stelle
Tra le mani pagine di un libro
leggi avidamente una romantica
storia ...
ti scopri assorta e innamorata
L'aria frizzante del mattino
dissolve le ultime nebbie della notte
è tornato il sole a risplendere nella tua Vita
...il nuovo giorno nascente
è un nuovo giorno d'amore da vivere... per sempre
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle. D. Diderot»
Commenti di altri autori:
«Condivido la nota. Lirica che scivola dolcemente con pizzico di nostalgia, di speranza che arrivi il nuovo giorno e ritrovare sempre intatto l'amore. Stupenda, molto apprezzata.»
«Bellissima poesia. ci sono molte donne che sognano l'amore ma non lo riescono a raggiungere... l'amore poi arriva, e quando lo fa, non bussa... versi emozionanti, che ho apprezzato anche per lo stile unico, che contraddistingue l'autrice.»
«Bella situazione di pezzetto di vita per una metafora d'amore... Quel sentirsi risvegliare... La notte nel leggersi un libro sentire una nuova senzazione addosso, un sole che il mattino segnala un nuovo inizio... Un risveglio a godersi tutto quello che si è intorno! Stupenda versi che catturano... Applausoni!»
«...nella vita di una donna l'amore è una nota fondamentale che non dovrebbe mai mancare... in quel caso ella spera che presto un bagliore d'amore riaccenda l'esistenza spenta...
Piacuitissima lirica»
«Una lirica che usa metafore quanto mai efficaci. Dalla notte al buio, dalla tristezza alla speranza. Poesia molto sentita e particolarmente condivisa: entro l'anima delle donne, un universo intero. Piaciutissima!»
«io amo tutte le donne... ma quando parlano d'amore le amo ancor di più...questa è una poesia meravigliosa che nasce dal cuore di una poetessa sensibilissima che sa dare emozioni e sa parlare d'amore come poche... Stupenda...»
«Iimmagini romantiche in questo brano dove ti scopri innamorata, e con nuovo giorno che nasce il sole torna a risplendere nella tua vita! Questo è il cuore delle donne!»
«E' lo scalpiccìo di quei piedi nudi, che incanta. Passo di fata, passo di danza, passo innamorato alla ricerca della sua storia... Ecco, è l'alba. Tra poco il sole riscalderà gli amanti, che finalmente potranno dormire...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.