Visitatori in 24 ore: 8’745 649 persone sono online
1 autore online Lettori online: 648
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vento d'amore
Amore
Luci nella notte ...sono stelle
entrano in me... in punta di piedi
tra fremiti e ardori
E' fuoco quello che brucia dentro l'anima
il cuore torna a pulsare
dopo un lungo torpore
Cuori innamorati battono frementi
come violini ... stessa melodia ...
stesso amore
Un dolce oblio cancella le paure
tra labbra assorte in seducenti ore
in un arcobaleno di passione.
Sei faro che illumina il mare
lembo di nuvola leggera ...
luce che accende,
profumo ... di salsedine.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L'amore è composto da un'unica anima che abita due corpi. Aristotele»
Commenti di altri autori:
«Penso che Aristotele mi abbia rubato ilo pensiero... o sarà viceversa? La fusione si due anime è un miracolo, da curare gelosamente. Dolcissima poesia, profondamente condivisa.»
«Molto bella questa poesia d'amore. Un'anima che abita in due corpi... forse aveva proprio ragione Aristotele. versi limpidi e chiari, ad illuminare la notte.»
«Grande Aristotele ok, ma grandissima tu... Mi hai fatto sognare... sarà la voglia d'amore, ma una lirica che ha una dolcezza e frasi di acceso amore... Sentitissima e complimenti poetessa... Te la rubo ti spiace? Fiocco!»
«il pentagramma dell'amore... corpi uniti nell'atto più sublime che eseguono le note della musica più estasiante e avvolgente... e la melodia sale e sale in crescendo wagneriano... Bellissima poesia d'amore.»
«Dolcissima è la stesura di questa poesia. Note che avvolgono i sensi dalle immagini magiche. Due cuori e un'anima sola, a sublimare un amore che fortemente viaggia nei meandri della mente e che fa luce al cuore come un faro che illumina il mare. Bellissima!»
«Meravigliosa! I versi si schiudono, semplicemente sicuri dentro questo amore. Bello come sempre il tuo stile, che fa centro al cuore, ad ogni parola. al pensiero di Aristotele che esprime perfettamente anche il mio pensiero.»
«L'ho sempre pensato anch'io, c'ho creduto talmente tanto che ho voluto lasciare parte della mia anima altrove... Ora sopravvivo mutilata, senza speranza di poter ricomporre la mia essenza... Ce la faro ugualmente, devo... Inutile dire che i tuoi versi mi hanno coinvolta in profonde nostalgie...»
«Quando si torna ad amare, dopo una pausa, il sentimento sembra più intenso e irreale, per la sua grandezza e, nel sentirsi pienamente ricambiati, si toccano apici passionali ineguagliabili... Lirica piaciutissima e molto apprezzata»
«l'amore è intenso e sviluppa da sè pace e armonia, finché non coccia con quache stortura o bruttezza, di fronte alla quale non si può restare indifferenti, poi si rialimenta, ma non lo si può idealizzare fino al punto di farne un universo esclusivo, anche perché non sarebbe comunque possibile, ma vivere nell'amore e con l'amore, quello si è possibile, vivendo più forti e consapevoli.»
«La nota è già poesia di per sè! Le stelle nella notte entrano in me in punta di piedi tra fremiti e ardori... si è vero è fuoco che brucia dentro l'anima, il cuore torna a pulsare... i corpi sono due, ma quando c'è amore, c'è alchimia ed un'anima che si fonde! Bellissima Dany e condivisa... anche se è difficile!»
«Questa poesi merita un commento sopratutto per aver superato in contenuto un pensiero del filosofo Aristotele.
Infatti, nei versi si legge benissimo, alla terza strofa, che due cuori o due anime (per i filosofi antichi come Aristotele il cuore era la sede dell'anima) diventano una grazie all'armonia che sanno creare tra loro.
E l'amonia è una delle forze o energie più potenti e leganti dell'universo. Difatti, senza armonia non esiste l'amore.
Come dicevo, la poesia ha superato la filosofia, la poetessa ha superato il filosofo. LA conservo»
«Una poesia d'amore bellissima. Una fusione di corpi perfetta. Un sentirsi una cosa sola, il sogno di molte persone spesso irrealizzabile. Lirica molto molto apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.