Visitatori in 24 ore: 8’874 373 persone sono online
1 autore online Lettori online: 372
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’366 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Insieme
Amore
Andrei lontano
senza muovere un sol passo
per afferrare il sogno
stretto stretto,
il mondo sarebbe tutto lì
nella mia mano
e l'universo nei tuoi occhi
dentro i miei
stelle cadenti
le mie lacrime di gioia
nei tuoi sguardi
che mi sorridono al mattino,
insieme
col sole che fà tra le persiane capolino,
la dolce voglia di poltrire
il letto sfatto
profumo inebriante di caffè
sul comodino
mentre sornione fingi di dormire
e a tradimento
mi attiri ancora a te.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Lo si sente quel profumo di mattino, di caffè, di letto sfatto, di corpi che si cercano, di amore che si compenetra con dolcezza, passione, abbandono totale, gioia serena ed appagante. Beati coloro che iniziano un nuovo giorno con tanta armonia! Beata e brava la nostra poetessa che tali emozioni vive, avverte e canta!»
«Si sente l'odore di caffè. Versi immersi in una immensa tenerezza, piacevoli e bellissimi da leggere in una chiusa semplicemente fantastica. Apprezzatissima.»
«Che bello quando l'amore è cosi: semplice e sincero. senza sovrastrutture, senza compromessi. versi che portano il buonumore e la speranza. la fiducia nel domani. molto apprezzata.»
«Un altro delicato "momento" di Kiaraluna che ci colpisce ancora con il fascino immancabile della sua Poesia. Amore, passione, delicatezza e trasporto: la poesia ci avvolge con un abbraccio che vorremmo non finisse mai. il tutto espresso con estrema naturalezza, senza infingimenti...è acqua kiara e trasparente che purifica e fa bene al cuore. ECCEZIONALE!»
«La vera felicità è nelle semplici cose dettate dal cuore... quando si sta bene insieme ogni momento diventa stupendo... bellissimi versi che condivido»
«Semplicemente bella... e ancor di più! Resta poco da dire, solo ammirare in silenzio queste immagini meravigliose in sublimi versi, e... defilarsi piano piano...»
«Raffinatezza ed eleganza in meravigliosi versi, davvero spontanei, di momenti che si condividono in due nella gioia di un profondo sentimento. Particolare pregio emana questa ineguagliabile lirica, apprezzatissima»
«Mamma mia ma oggi questo Amore così intenso dichiarato in lirica... Questa è magistrale perché hai descritto una fotografia di vita realte in versi favolosi... E io non posso fare altro che rubarmela, azi regalarmela visto che oggi è il mio compleanno e ho bisogno di amore... Applausoni e fiocco! Grande poetessa!»
«semplicemente insieme... come viene spontaneo scrivere d'amore con frasi che escono fluide e penetranti dal cuore quando si è felici ed innamorati, tutto sembra anzi è facile e la dimostrazione viene da questa stupenda poesia . complimenti brava poetessa»
«Notevole sceneggiatura per una poesia intrigante e piena di fascino. L'amore del mattino... quello più stuzzichevole e tenero di due anime che si conoscono ma che riprovano piulsazioni e attrazioni come se fossero novelli amanti. Bellissima.»
«che bella situazione e sensazione! peccato che spesso non duri tutta la vita... per abitudine o perché è finita... la lirica è stupenda come sempre. complimenti. cià.»
«Note altamente sublimi che rievocano un amore altrettanto colmo di fascino e passione. Un amore che va al di là tutto e che, fa viaggiare la mente, verso quel lido romantico che vede due cuori insieme, laddove il ritrovarsi vicini dà un senso di pace e serenità. Sublime!»
«Andrei lontano per afferrare il sogno stretto stretto ed il mondo sarebbe tutto nella mia mano. Versi che trasportano, che ti lasciano cullare nella bellezza dei pensieri coronati d'amore. Bellissime immagini, sono poesia, fanno sognare, fanno star bene. Piaciutissima Anna, brava come sempre»
«Io dico che quando si inizia una storia si deve almeno credere che duri tutta la vita... l'amore è una piccola magia! raffinata e bella, come sempre!»
«Versi che sono dolce carezza per il cuore. IL mondo è nelle tue mani per quell'amore consolidato nel tempo con la consapevolezza di svegliarsi al mattino e sentire il profumo di caffè e lui che finge di dormire per attirarti a te... Bella lirica.»
«...semplicemente insieme... una semplicità s'immagine che sa del sapore immenso... delicatezza estrema in questi versi per un amore ad alto potere sentimentale... e il profumo di caffe mi arriva intero... ...»
«Oh sì, ricordo bene... quell'intimità che non ha bisogno di parole, ma soltanto di respiri, che ben presto si trasformano in sospiri... d'estasi infinita...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.