Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sole spento
Uomini
Bruciano ricordi
fiamme su carne viva
lungo la solitaria spiaggia
corri... fino a farti volare via il cuore
Ti lasci cadere sfinito
sulla fredda sabbia, umida
mentre aspro profumo di mare
si diffonde nell'aria
Lasci affondare negli abissi
la tua disperazione...
manca il respiro... affoghi in quel mare nero
minaccioso ti osserva, nelle tenebre di questa
notte buia
è così sottile il confine tra la Vita e la morte
cerchi quel sole ...ormai spento
ascolti le onde del mare... portano via parole d'amore
lentamente ti sollevi... riprendi il cammino
insieme alla tua malinconia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Nemmeno il mare, che pure tutto placa, culla, assopisce, può consolare un dolore tanto grande, quando Vita e Morte si incontrano per darsi il bacio della buona notte... e per chi se ne va tutto diventa luce... per chi rimane non c'è che il buio della notte infinita a tenere compagnia...»
«Il percorso della vita di un'anima che a carponi cerca di ritrovarsi e ritrovare parole che potrebbero ricondurlo a guardare il sole nella sua intensità. I ricordi... quelli accompagnano la mente, sempre pronti ad essere lì a bruciare nel cuore, fino allo stremo delle forze, fino a fare male. Poi... lentamente, come svegliati da una scossa, si cerca di riprendere quel cammino verso la libertà dell'anima, pur se accompagnata ancora, da tanta malinconia. Molto ma molto bella e significativa.»
«Un sole, quello dell'anima, che una volta spento non brillerà mai più. Il dolore è il più vasto e profondo degli oceani, che non lascia scampo. Stupenda Daniela, immensamente sentita.»
«I granelli di sabbia posti sotto i piedi ci fanno emergere sensazioni di malinconia che vorrebbero disperdersi in una corsa di spensieratezza, che tuttavia si infrange nelle onde del mare, per farci pervadere ancor di più da quella tristezza soffusa dell'animo. Lirica molto significativa. Molto apprezzata anche per lo stile adoperato, tipico di questa autrice. Molto piaciuta!»
«Stato d'animo profondamente doloroso che ne anche la suggestione ed il fascino del mare riescono a risollevare... ntensa lirica, ottimamente elaborata, molto apprezzata»
«Daniela ha uno stile speciale di scrivere, elaboratissimo, meraviglioso, tanto coinvolgente da togliermi ogni volta il fiato... I miei complimenti Dani, Un abbraccio per te, ed un fiocco per la poesia!»
«Quanti uomini e quante donne camminano sulla riva del mare pensando a chi non c'è più – un dolore che mai cesserà sembra uscire da questa pagina che anche questa volta vorrebbe parlare d'amore – ma inutilmente.»
«bella questa tua di oggi descrivi con molta precisione la vita di un uomo che incontra il suo destino che gli è stato assegnato dal fato in qualsiasi campo tu ti cimenti il risultato è sempre uguale per te cioè sempre e ovunque un successo brava complimenti»
«Quel mare che si spera trascini con se tutte le brutte parole, sensazioni e ferite... Un cielo che si spegne, perché il dolore dell'anima rende tutto spento buio... Incisiva lirica di grande dolore, di uomo che si tascina con la malinconia nel cuore... Stupenda applausoni e grazie»
«Bellissima lirica nella sua struggent malinconia e bruciano i ricordi fiamme su carne viva... i ricordi sono la strada bollente dove camminare a piedi nudi. Stupenda Dany, letta con molta partecipazione»
«in verità nella poesia leggo un pianto di desolazione alla partenza, alla separazione di due amori, un infelice non voluto e triste commiato. E' solo una mia interpretazione, ma la poesia mi suscita queste immagini. come di un uomo che rimane a terra e che non riesce a prendere la nave in tempo. comunque bella e apprezzata!»
«Una bellissima descrizione di un'anima che cerca il proprio destino il proprio cammino il proprio io. Infine una piccola luce di speranza appare e aiuta. Così l'ho letta. Lirica molto molto apprezzata.»
«Come lo riconosco questo cammino... questo continuo rialzarsi nell'immenso mare della malinconia... Coinvolgente al massimo... bellissima carissima Daniela...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.