Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Soffia vento gelido
Il mare ha un'aria ostile
dietro il silenzio
si scorgono ombre ... amanti
alla luce della luna,
sguardi che si accendono ...si baciano
è come vento di passione
si stringono forte
una notte sola... solo una notte... prima di dirsi addio
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Due amanti silenziosi somigliano a due arpe con lo stesso diapason e pronte a confondere le voci in una divina armonia.»
Commenti di altri autori:
«Dolcissima struggente poesia che ha colto bene l'atmosfera che accompagna il tempo delgi amanti. Quella sensazione quella consapevolezza di dover vivere una grande passione concentrandola e sublimandola in un brevissimo attimo»
«Coloro che si amano compiono ciò per cui la natura ci ha creato. L'addio ci strazia l'anima ma avremo sempre il ricordo di qualcosa di tanto grande che ci riempirà tutti i giorni che avremo da vivere. Bellissima poesia.»
«Frustrazione dll'anima e senso di impotenza quando giunge il triste momento dell'addio... il contraltare all'esaltazione dei sensi nel momento dl primo bacio... e in questo spazio lungo o breve che sia sì è compiuta una importante fase della nostra vita... la tua è una poesia bellissima e coinvolgente. Complimenti.»
«Non c'è termine più degradante per definire due persone che si amano che... amanti... diventato ormai dispregiativo nell'immaginario collettivo. Davvero bella la tua poesia... il tuo stile è diventato fantastico Daniela, un abbraccio.»
«Impressionantemente simile a quella che pubblicherò domani e cosa incredibile ho scelto anche la stessa immagine... La particolarità del velo e dell'impossibilità di vedere veramente ma solo di sentire... Nella tua risalta molto la parte struggente del rapporto.»
«Bellissima lirica che descrive tormento e idillio allo stesso tempo. Una poesia che si legge assaporandone l'emozione donata da ogni singolo verso, di cui l'ultimo porta il dolore della separazione. Infiniti inchini per questi versi molto ben congeniata!»
«Nella segretezza dei loro incontri il vento di passione li accalora e li unisce... Anche se parola non viene proerita, i baci parlano e il cuore batte all'unisono... Stupenda sentitissima applauso grazie»
«poesia molto triste ' l'amore costretto ad essere vissuto nella più ristretta segretezza, anche se i loro cuori vorebbero unirsi alla luce del sole talmente sono presi dallo stesso sentimento, comunque in questi cuori l'addio non ci sarà lo hanno cancellato dai loro vocaboli comuni complimenti»
«Poesia molto bella, evocatica. Amanti: fuoco e fiamme per un effimero momento o caduco periodo e poi cenere per mille anni... Versi molto eleganti. Applausi e complimenti. carissima un abbraccio»
«Dietro il silenzio si scorgono ombre, amanti alla luce della luce... delicati versi che nascondono verità condivise! Stupenda Dany, molto apprezzata, anche per la ricercatezza dei versi, curati a pennello. Applausone... amanti, gioco che dura una notte... prima di dirsi addio»
«Certamente l'amore in simili condizioni è molto più violento e sofferto – ma il ricordo che lascerà sarà talmente stupendo seppur triste che riuscirà nel tempo a far sentire quei profumi che al momento venivano portati via da un folle vento.»
«Questi tuoi versi descrivono una ferita che, a distanza di tempo, non è ancora cicatrizzata e forse mai lo sarà... Non so perché, ma soprattutto le donne hanno la capacità di scegliere ed accettare situazioni già chiuse in partenza, andando fino in fondo all'essenza del masochismo, sapendo di pagare con il dolore di una vita intera un attimo di ribellione e di rivoluzione...»
«amore intenso passione di una sola notte con la consapevolezza che dovrà finire versi ntensi toccanti, melodiosi e profondi che rendono stupenda preziosa poesia apprezzatissima»
«...può bastare una notte per amarsi per sempre o quella notte sarà il tormento per sempre... bell asemplice nella sua malinconia... come la vita di questo tipo di amore,»
«solo due le figure, ma l'aura e l'atmosfera diviene metafisca, la poesia è leggibile nella stessa chiave con la quale si guarda un dipinto di De Chirico. Bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.