Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Aldilà del mare
Amore
C'è una persona aldilà del mare
capace di farmi sciogliere col silenzio
farmi piangere per parola non compresa
farmi ridere per ogni minima cosa
farmi star bene con un abbraccio
e farmi toccare il cielo con un sorriso
Svegliarsi la mattina e pensarla
sì... vale viverla
darle tanto è poco
darle tantissimo ...l'infinito
eternità che non basta ancora
per descrivere il mio... grande amore .
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La distanza è il vero nemico degli innammorati, ma è anche la cosa che più delle altre, ci fa capire quanto amiamo...»
Commenti di altri autori:
«Riuscire a mantenere un amore a distanza dipende molto dai propri presupposti che possono riuscire a cambiare convinzioni ancorate più nei pregiudizi che altro. La distanza è senz'altro un rafforzamento della propria esperienza personale in maniera totalmente indipendente dall'altro. Poesia che condivido e sento profondamente.»
«Versi d'amore, che descrivono l'intensità di un sentimento che ridà gioia pensando che aldilà del mare c'è il grande amore, che ha dato senso alla vita. Graditissima.»
«La lontananza... circostanza che affligge le anime degli amanti... la prova per verificare la vera entità del sentimento e la sua forza... o la sua debolezza. Poesia molto sntita e apprezzata.»
«La lontananza può rappresentare un peso per un rapporto sentimentale ma rafforza e spesso fa prendere coscienza di quanto sia importante l'altro per noi. Bellissima poesia.»
«Non c'è una sola parola, sia in versi che della nota, che io non condivida pienamente. Eppure la distanza genera una sofferenza che col tempo inaridisce e allontana più della stessa distanza. Una meraviglia di poesia, sentita e sofferta immensamente.»
«La distanza è nemica dell'amore... ma chi ama davvero non la cura. l'amore è più forte e più potente dei chilometri che separano gli innamorati. splendida opera in versi dolcissimi.»
«La distanza è una di quelle avversità che fanno valutare l'amore, quanto sia vero, forte e incrollabile... Per chi ama davvero, saperlo a 100 metri o saperlo a 1000 chilometri è una spina nel cuore... Qualsiasi sia il tempo, le distanze l'amore non si placa... E vuol essere sempre gridato. Stupenda lirica molto sentita. Un applausone e grazie»
«... E poi c'è la distanza interiore. Può essere più distante colui o colei che sta nella stanza accanto di quanto non lo sia qualcuno che vive agli antipodi. A me fa paura comunque sempre, la distanza, di qualsiasi genere si tratti, perché amplifica le angosce, altera le percezioni, sbiadisce i contorni...»
«Una lirica che non passa indifferente al lettore per l'espressività così intensamente espressa. Vivere un amore lontano in cui la distanza non pone limiti al sentimento. Svegliarsi e continuare il sogno a occhi aperti, perché la gioia è tanta. Bellissimi versi. Magnifica!»
«Dice che la distanza fa comprendere se è vero amore o no – mi viene in mente un proverbio "lontano dagli occhi lontano dal cuore", ma non ne sono molto convinta e questi versi ne sono la conferma.»
«Verissimo, la distanza uccide l'amore anche se nello stesso tempo ci fa desiderare di più l'altro. A lungo andare la sofferenza ci può allontanare definitivamente dalla persona amata, ma può succedere anche il contrario. Molto dipende dalla nostra capacità di autonomia e dalla nostra forza interiore. Molto sentita e condivisa»
«Stupendi versi d'amore che esaltano la grandezza d'un sentimento che nel vivere il dolore della distanza cresce e si cementifica a sempre di più nel cuore. Lettura che sa emozionare»
«Anche se il quotidiano vivere la vita ci fa vivere in luoghi così lontani, nulla ha può fermare di essere vicini con le parole, i pensieri e il cuore perché sei presente anche se lontano... un filo invisibile lega i nostri pensieri... Esiste: è quasi perfezione... Dolcissima... stupenda... apprezzatissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.