Visitatori in 24 ore: 8’646 874 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 870
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ adrianab ♦ Giovanni Ghione ♦ Gabriella Giusti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il Male
Sociale
Cupi rollii sopra la pelle tesa
essiccata al sole
percossa con violenza di pensiero
rutilante
che marcia a testa bassa
contro il muro
tamburo
rincorre la sua eco
e non ascolta
la storia della vita che racconta
e stride
strisciando nel vicolo tortuoso
di labirinto cieco
vuota
la cavità ove encefalo risiede,
il male
che si nutre di carogna
se la ride
a pancia piena, del facile banchetto
ottenuto in cambio
d'un momento di follia,
serto di gloria
pozzanghera corallo
data in pasto alle vipere di fogna
sollazzate
ai piedi della gogna.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La mente è ormai una bomba ad orologeria, imprevedibile arma letale, capace di generare un vortice di odio e follia, un turbine che spazza via la vita, anche quella amata. Una delle piaghe di questa società legata solo dall'ordinaria incomunicabilità,notizie che fanno sempre odience, nonostante ormai non facciano più...notizia.»
Commenti di altri autori:
«Se la maggioranza della gente avesse la tua capacità di analisi e non avesse mandato all'ammasso il prorpio cervello, forse riusciremmo a vivere una vita più confacente ai nostri bisogni. Purtroppo non è così! siamo rimasti in pochi: una specie in via d'estinzione, alla quale mi onoro di appartenere. bello e profondo il tuo componimento.»
«è vero la mente oggi è una bomba ad orologeria segnali che non vengono recepiti danno vita tragedie che si ripetono, sentita ed apprezzatissima poesia espressa con profondità e maestria»
«Risiede in una parte recondida del nostro cervello, e scatta senza dar preavviso... Ora troppo spesso... Ascolta echi di persone che debolmente o ferocemente stanno lì a covar quel qualcosa, e alla fine fa agire senza un minimo scrupolo... E poi si crogiola nella melma di se stesso questo male inefferato ormai, dilagante e irrazionale! Stupenda lirica. Versi in una stesura degna di talento. Applausoni complimenti sinceri»
«Credo che il male faccia parte integrante della psiche umana basta risalire alla Bibbia oggi, con i mezzi di comunicazione che si nutrono di quanto di più trask possa esistere, veniamo maggiormente colpiti e ci stiamo male. Bella poesia, come sempre.»
«La differenza tra una persona sana di mente e una malata è un filo di capello... siamo tutti sull'orlo della pazzia, basta talmente poco. per questo le tragedie sono sempre ad un passo... sempre vicine... e il vicino di casa, insospettabile e tranquillo, può diventare il più feroce assassino... poesia che fa riflettere.»
«Versi davvero intensi e struggenti per la particolarietà dell'argomento. Una mente sana a volte si chiede come si possa arrivare a commettere azioni che al solo pensiero fanno rabbrividire, eppure la follia ci è dimostrata dai vari drammi che quotidianamente ci affliggono. Super apprezzata.»
«Terribile, versi duri per quel male che afflige la nostra società, sembra non esserci più scampo... Sentita e condivisa, ma voglio ancora sperare... come sempre ad emozionare, in un modo o nell'altro.»
«In parte non riusciamo ne anche più a stupirci per gli efferati avenimenti di violenza, che sempre più frequentemente accadono, e macchiano le cronache di cruenti eventi, inspiegabili, per quanto sono atroci... Lirica molto apprezzata»
«La prepotenza di chi possiede i mezzi per esercitarla trova sempre delle basi solide su cui innalzarsi, mentre la verità e la giustizia vengono sempre più sepolte nell'indifferenza e nell'oblio. E così si cerca di giustificare chi di giustificazioni non ne ha alcuna, si scusano i carnefici, si mostra loro un'indulgenza che non meritano e si finisce col dimenticare o peggio, col calpestare i diritti delle vittime, di coloro che hanno subito un torto o un abuso, abbandonandole a se stesse. Finché non capiremo questo, finché non alzeremo la voce per urlare al mondo quella verità che si rifiuta di ascoltare, nulla di tutto questo cambierà. E il male sempre di più invaderà le menti ormai malate. Una lirica di alta riflessione sociale.»
«Versi efficacissimi, meravigliosamente composti per esprimere qualcosa che va al di là di una semplice problematica, racchiudendo un sacco di tematiche. Il male: studi hanno dimostrato che è insito nel genere umano e sempre più persone non sono in grado di controllarlo. Urgerebbero azioni significative, ma fino a quando lo scempio farà audience, non vi sarà possibilità di controtendenza. Versi che sono spunto di riflessione molto ampio. Lirica quanto mai sentita e condivisa totalemente. Ammirazione per questa poetessa!»
«poesia molto vera con versi visibilmente reali, il male assopito nella nostra mente attende solo la debolezza umana per agire per far esplodere in noi la terribile ferocia che ci attanaglia brava complimenti»
«Purtroppo nessuno è in grado di capire perfettamente cosa accade nella nostra mente in quegli istanti – supposizioni si rincorrono, ma niente ancora è stato fatto affinché si possano evitare simili fatti – forse basterebbe solo saper ascoltare di più perché il cervello qualche segnale lo manda sempre.»
«Il disagio mentale è come il gas... serpeggia, ma non si vede. Intossica, avvelena, uccide senza che nessuno se ne accorga. Lo chiamano raptus... ma è spesso il frutto della nostra superficialità, che sottovaluta i segnali, confondendoli con generica malinconia, depressione, stress... La "Mala Bestia" lo sa bene, dove andare a pescare le sue vittime...»
«Tutto cio che vortica nell'onda della comunicazione... per aumentare ascolti... notizie ...amori impossibili... sconcezze che danno forma all'attimo... alla parola... versi prodfondi di grande realta' odierna!»
«C'è una violenza latente che si annida nel quotidiano... nelle piccoli o grandi cose spesso si sente il sapore dell'ostilità e dell'aggressività...un mondo che ormai si è abiutuato alle brutture e neanche episodi cruenti sembrano dare alcun scossone, siamo assuefatti a vedere quotidianamente la violenza ovunqueAmara e condivisa!»
«Stile inconfondibile, lirica curata ed elgante, trasporta emozioni vere e sincere, come tuo solito. Tematiche moderne che non posso che condividere! Anna, ancora complimenti per te!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.