Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ti amo da
Amore
...da quando il sole
mi svegliò piovigginando
a primavera,
aprile
destato dal letargo s'era appena
al trillo innamorato d'una monachella capinera
che richiamava a festa
le campane
e senz'alcun timore
venne a bussare alle persiane
della vibrante anima mia
d'adolescente,
che si vestiva con le rose
e le mimose
di bambina,
s'inebriava al biancospino
e alla magnolia
accarezzando il cuore
delle nubi
che il battito del tuo gli raccontava
ti amo... da quel fiore
appena nato
nell'orto dietro casa
mentre di brividi su brividi crescevo
al suono rugginoso di quel treno
che tardava
volutamente fuori orario
immobile
in attesa, sulla ferrovia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sapevo che ti aspettavo... ma non sapevo che tu esistessi davvero.»
Commenti di altri autori:
«Amore e sentimento vero in questa poesia che commuove per la sua forza e la sua freschezza. opera di grande livello sia contenutistico che espressivo. Il messaggio lo condivido: il vero amore lo si aspetta, e quando arriva non ci si può sbagliare... bella ed apprezzata tantissimo.»
«Una lirica di grandissimo spessore e di una stesura da incanto... Un amore espresso in versi di delicato sentire che ti coinvolgono, ti colpiscono e ti fanno sognare... Un inchino al talento... La conservo applausoni!»
«...il sentimento, quello vero, che scaturisce dall'anima, ha caratteristiche speciali ed il cuore è in gradio di individuarlo senza sbagliare, cogliendone la preziosa essenza e l'inequivocabile intenso fascino... Lirica molto apprezzata»
«la forza dell'amore che nasce dal profondo dell'anima è immediatamente avvertita dai nostri sensi e dal cuore che ne viene totalmente avvolto... un cuore consapevole della vastità di questo sentimento. Bellissima poesia d'amore.»
«Quel treno dal suono rugginoso finalmente è arrivato, ha fatto il suo ingresso al capolinea del viaggio... Per fortuna non sempre i treni partono e si allontanano in fuga...»
«Stupenda Anna! Una lirica che travolge con i suoi versi dolci e delicati, qusi sensoriali! Come ogni volta, riesci sempre a colorare le emozioni per portarle nei nostri cuori nelle tonalità di un arcobaleno. Davvero piaciutissima! Questo amore che senza aspettarlo... ci fa delle bellissime sorpres!»
«Un bellissimo quadro che fa sentire l'amore, quell'amore che nasce da quando si è adolescenti, quando ancora non si conosce veramente ma tutto ci parla di lui... poi crescendo si trasforma, nell'attesa di "quel treno che tardava..." La sento mia questa poesia, mi dà una forte emozione. Un applauso, bellissima!»
«wow che bella e quanta dolcezza in questa poesia espressione massima di un forte sentimento, con le tue poesie fai volare i pensieri e li fai planare vicino al cuore di chi ti è accanto, brava complimenti»
«Un splendido quadro poetico intriso di passione e tenerezza, bella la sperranza di essere cosapevoli che prima o poi arriva, l'amore arriva. più che gradita.»
«Le tue poesie sono di una bellezza e di una raffinatezza straordinarie! Soprattutto, non hanno mai nulla di artefatto. E Riescono a farmi sentire le vibrazioni del tuo cuore. Estasiata!»
«Uno stupendo verseggiar d'amore... nella tua solita delicatezza... quella che sa entrare accompagnata dal profumo di gioia... della tua anima... Emozioni che si provano amando l'amore... e le tue sensazioni sono anche le mie... Dolcissima ...carissima amica...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.