Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Lacrime di miele
Impressioni
Nascevano
le rose sopra il muro
arrampicate
tra spine e foglie nuove
nel turgore di rugiada mattutina,
lacrime di miele
al bisbigliar di brezza
che accarezzava un sogno
all'alba che destava
stiracchiando,
sogno dei sogni
bocciolo che più bello si stagliava
nella luce
che struggeva agli occhi
e non feriva,
soave tenerezza
che al cuore regalava
pur non ancor dischiuso, la promessa
sua corolla
nascevano le rose
sopra il muro,
d'anonimo colore, di me stessa
avevano il tuo nome.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La primavera del cuore, dove le rose sbocciano regalando sogni da cogliere ad ogni alba, uno su tutti, il bocciolo più bello vuole schiudersi... nonostante le spine... un miracolo che sta nascendo solo per noi...»
Commenti di altri autori:
«Fresca e profumata questa tua poesia, che appaga la vista e rasserena l'animo. Non ci si imbatte spesso, di questi tempi, in tanta positività e quando accade la cosa non può non produrre emozione e condivisione. Bella!»
«Poesia che è anche metafora della vita. la primavera, in cui rinasce la natura, è anche la stagione dei grandi amori, della ripresa dell'azione. si ha voglia di fare, di combattere, di gioire... in primavera anche il cuore è in festa. un pizzico di malinconia leggo in questi versi, davvero splendidi. poesia piaciutissima.»
«Una più bella dell'altra, a scrivere un'anima appassionata dell'amore, dei colori, delle sfumature... Come una rosa che nasce su un muro... che ha il colore di chi sente col cuore! La conservo!»
«Come un bocciolo che si dischiude a nuova vita, anche a margine di un muro che imperversa sulla sua crescita, così noi cerchiamo i risvegliarci, di accogliere un grande nuovo senso di rinascita. Quell'amore desiderato raccolga tutta la meraviglia di quel nome sulla corolla del nostro cuore. Stupenda... Mi colpisci e mi emozioni tantissimo. Applausoni e fiocchi.»
«E' sublime l'emozione descritta in questi versi nello scorgere un bocciolo di rosa, cosi' come riconoscere una speranza alimentata da puro sentimento. Bellissima.»
«Basta la nota a far poesia... il resto è un verseggiar ricercato ed elegante ...pensieri che sbocciano come i boccioli della primavera, non solo tra i prati ma anche nel cuore. Stupenda e tu come sempre! Un applauso grande ed un abbraccio»
«La fragranza di versi armoniosamente melodiosi, la classe di una poesia emozionante dove la natura si ripropone con la sua primavera, che è la nostra primavera, con i sensi che si riaccendono pronti a rivivere rinovvati ardori. Bellissima e piaciuta moltissimo.»
«Versi dolcissimi che suscitano emozioni alla lettura... cogliere un segno di speranza in un bocciolo che schiude nonostante le spine, intenso messaggio di positività...Poesia bellissima come una melodia»
«La rosa particolare affascinante fiore che nella bellezza racchiude intense sfumature e sullo stelo acute spine... soffonde intensi pensieri d'amore e, nella brezza primaverile, un sentore di nuovo caloroso nascere... Pregiata lirica, apprezzatisima»
«Meravigliosa poesia che unisce l'asperità e la dolcezza della vita: rose e spine, lacrime e miele. Intensi versi, che rilevano una saggia profondità di pensiero. Stile e forma sempre perfetti, come è solita fare questa autrice che sempre delizia con le sue liriche. Apprezzatissima!»
«attraverso la rosa sul muro come succede nella vita malgrado le spine arriva primavera la rinascita della natura e, della speranza nell'anima meravigliosa poesia versi affascinanti
compilmenti Kiaraluna apprezzatissimi versi»
«profumata questa tua poesia, dona una sensazione di pace di tranquillità dei primi tepori della primavera dove è facile che fioriscano nuovi e caldi amori molto bella e tenera piaciuta un sacco»
«Credo proprio che la rosa sia il fiore più bello – perché in essa scopriamo noi stessi con i colori della vita, i suoi problemi e momenti d'amore profumati che sempre ci portiamo dietro.»
«"Sopra il muro di me stessa... nascevano le rose..." Stupenda, meravigliosa metafora, che davvero regala al cuore la speranza di rinascere ancora ...come fiori a Primavera, e di essere baciati dall'Amore!»
«Un bellissimo quadro per uno dei fiori più belli in assoluto incorniciati da una metafora di vita, delicati versi e stupendo il calore che infonde. Piaciutissima»
«E' tutto un fiorire di velluti e di sete preziose, che vogliono soltanto regalarsi. Perfino dalla corteccia di un albero, è nato un germoglio, l'altro giorno... La Natura non sempre è matrigna.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.