Visitatori in 24 ore: 8’688 716 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 714
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nuvole
Amicizia
Hai i brividi sulla pelle
stai tremando
finora non hai avuto
neppure un tiepido raggio di sole
Tra giorni tristi e notti silenziose
nessuno comprende
tutto quello che hai nel cuore
Sei come un piccolo fiore
che è stato spezzato
un pugno di ricordi
un nome scritto su un vetro appannato
chiari di luna e onde del mare
volavi libera ...correvi dietro al tuo aquilone
a piedi nudi sulla sabbia ...sotto un cielo stellato
Una lacrima scende sul tuo viso
marca i tuoi splendidi occhi...
ascolta il rumore del vento...
osserva gli alberi fiorire e il volo degli uccelli
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)»
Commenti di altri autori:
«L'infinita saggezza di madre Teresa... essere è amico è assere tutto... l'amicizia è il sentimento più puro e completo... per questo non ci riusciamo, data la nostra imperfezione. Stupenda dedica, immensamente piaciuta.»
«Non c'è più bel dono che essere amico e aver trovato una vera amica... Essere amica a volte vuol dire ascoltare il silenzio di colei che soffre, guardare le sue pene delineate su un volto, gioire delle sue felicità e vederla correre per tanta serenita... E augurarle sempre il meglio, e starle vicino... Versi stupendi applausoni conservo!»
«L'amicizia è uno splendido fiore raro da trovare perché troppo spesso l'egoismo prevarica e si è poco disponibili ad occuparci degli altri ma quando c'è, come in questo caso, è una melodia per l'anima. Delicata, proprio bella.»
«Penso che l'amicizia sia un sentimento che, a volte, supera persino l'amore, per intensità e per durata nel tempo. gli amici veri non ti abbandonano mai, un amante lo fa con facilità estrema. poesia molto apprezzata, diretta e semplice.»
«Che splendida ode, ispirata da una Donna Unica che ha fatto della sua vita un messaggio d'amore universale. Sei incantevole nei tuoi versi e incanti chi legge ogni volta... Grazie.»
«Prezioso indimenticabile dono l'amicizia, sempre presente e valido conforto e compagnia, che elargisce vibranti note affettive... Lirica piaciutissima»
«Ho visto tantissimi amori morire, quasi mai morire una vera amicizia... e Madre Teresa ci ha insegnato il vero valore di questo sentimento così unico e raro. La tua di oggi è una stupenda poesia che apprezzo moltissimo.»
«Una dedica all'amicizia di alto valore emotivo e poetico. Un donare all'altro l'aiuto di cui ha bisogno, il desiderio di vedere sempre felice la persona a cui vogliamo bene, a cui siamo affezionati. Un bel dono l'amicizia, riscalda ed apre le porte del cuore, facendo percepire minori gli affanni. Bellissimi versi. Grande plauso a questa poetessa!»
«l'amicizia un diamante di valore inestimabile se donato e ricevuto con sincerità questa tua sembra, anzi lo è una dedica ad un'amica che pare aver smarrito la strada maestra, ma tu con il tuo animo sensibile scommetto che saprai farla felice brava complimenti»
«Lo so per esperienza... la vera amicizia sopporta e supera anche... l'innamoramento per uno stesso uomo... L'amicizia è il sentimento più forte che esista, dopo l'amore materno.»
«Quante volte nella nostra vita ci rattristiamo, eppure quando abbiamo accanto una vera amicizia tutto sembra essere sopportato meglio – un aiuto non indifferente quando ci sentiamo abbandonati da tutti.»
«Sei come un piccolo fiore che è stato spezzato, un pugno di ricordi... stupenda poesia di amicizia, un sentimento unico e vero che sa donare pace e serenità al cuore. Sentita e condivisa! Bellissima Dany, un abbraccio e applausone»
«La grande semplicità la rende particolarmente piena di emozioni e vera... proprio come deve essere l'amicizia... un sentimento ancora più grande dell'amore...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.