Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E... te ne vai
Amore
Rimangono solo le briciole
di questo amore
un letto vuoto
un ricordo ...che fà piangere
Un sentimento fragile come cristallo
gelo nel cuore e sulla pelle
tu rimani dentro me...
ti sento vivo in me
Senza te i giorni sono vuoti
restano in silenzio ascoltano la
pioggia che sbatte sui vetri
due gocce di rugiada, scendono dagli occhi
...fuori continua a piovere
...il cuore è distante
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Amo come l'amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che voglio dirti è che ti amo? (Fernando Pessoa)»
Commenti di altri autori:
«Intenso ricordo e profonda nostalgia d'un passato amore che ha lascaito nel cuore indelebile traccia, facendolo ancora palpitare e tornare ai passati dolci momenti... Lirica molto piaciuta»
«Questo amore così forte e così fragile che ci sconvolge la vita quando si manifesta e ci distrugge quando ci abbandona. Bellissima e delicata poesia.»
«Amare è il mestiere più difficile del mondo... tutti ti vogliono in prova, ma alla fine nessuno ti assume... versi d'anima Daniela, immensamente sentiti e condivisi.»
«tanto è più intenso l'amore, e tanto sarà più forte il dolore che segue un distacco. versi molto efficaci, in uno stile che è inconfondibile. delicatezza ed armonia, queste sono le caratteristiche di questa autrice.»
«Rimangono le briciole... Si però che ci alimentano anche se solo del ricordo di quello che è stato vissuto, di quello che ci manca in ogni momento del giorno... Piove e la pioggia copre le lacrme che solcano l'anima... Amare e continuare ad amare e non sapere altro che fare se non continuare a gridarlo... sperando arrivi a destinazione. Stupenda lirica... sentitissima. Applausone poetessa d'amore»
«E' crudele la memoria, ciò che di bello viviamo spesso scivola via, ma le sofferenze d'amore le ripropone continuamente, come un nastro che si è guastato e torna sempre a capo, e le nostre lacrime non riescono a cancellare la speranza che sia solo un incubo. Amara ma delicatamente passionale lirica, coinvolgente e commovente. Un fiocco a tanta passione.»
«M'hai fatto venire in mente le parole di una canzone che amo alla follia di Battisti..."chiudo gli occhi e penso a te"...i ricordi della persona amata, intensi e vivi come da te così dolcemente e melanconicamente descritti, diventano dei macigni nel cuore quando sempre più forte si fa la sua assenza. La tua poesia è un canto disperato... un vero inno all'amore lontano. Bellissima.»
«Quando un amore finisce, vi è sentimento di pioggia dentro l'animo e sul volto. Profondi e dolorosi versi che esprimono la tristezza di un allontanamento. Poesia molto raffinata e delicata. Un pianto lieve del cuore. Apprezzatissima!»
«ricordo profondo intenso e doloroso quello che oggi ci proponi, ansie d'amore perduto un cuore strazziato e solo terribilmente solo un cuore che ama e non viene ricambiato molto triste la poesia e molto bella scritta con semplicità scritta con il cuore brava complimenti»
«Condannate al ricordo, che non vuole lasciare la mente, il cuore, ogni fibra... Dov'è la gomma magica capace di cancellare tutto e trasformarci in una tabula rasa? Intanto le briciole, come quelle di Pollicino, se le sono mangiate gli uccellini del bosco... Chissà...»
«Un amore che finisce, lascia le briciole ed un letto vuoto, sentimento fragile come cristallo, gelo nel cuore e sulla pelle... fuori piove ...due gocce di rugiada dagli occhi! Stupende immagini, metafore di un amore finito che resta nel gelo invernale del cuore. Molto bella Dany, come nel tuto stile! Applausone grande per te»
«Amore, amare, amo, ami... Che parole fantastiche, che nobile sentimento... Sono contento di tornare a leggerti... Anche se gli impegni impediscono ogni mia volontà, ogni tanto mi permetto di abbandonarmi un po' alla mia grande passione...»
«Un gioco di parole della nota per ribadire che l'amore bisogna amarlo... ed io amo l'amore al di là di quello che ti conosci... oltre ti cerco ...al di là del riflesso tuo... Mi piace tantissimo... ...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.