Visitatori in 24 ore: 8’355 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Per vivere te
Amore
Scivolano parole e si disperdono nell'aria
...vanno alla deriva
pensieri vagano come vento irrequieto
Io sono nel buio e Tu sei la mia luce
non riesco a sognare un altro sogno
senza te ...al mio fianco
Chiudo gli occhi e lascio che il cuore
d'inverno si riscaldi al fuoco del tuo amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l'uno come lo specchio dell'altro,
e riflettendoci l'uno nello specchio dell'altro, vediamo l'infinito.
Leo Buscaglia»
Commenti di altri autori:
«Un accorato grido di amore... Si è nel buio senza quel sentimento, non si sogna se non lui... Chiudiamo gli occhi per tuffarci in quell'intimo di noi... Per sentire e vivere solo lui che ci da vita! Bellissima molto sentita! Fiocco»
«Non possiedo sogni dentro di me... perché sono trasmigrati in te. Solo leggendoli nel tuo cuore potrò viverli... con te. L'anima è sempre in cammino, verso chi può accogliere i propri desideri...»
«Versi cosí carichi di pathos, sono miele per il cuore di chiunque
come te, come me, ama infinitamente... tanto! Dani, mi piace da morire questo passaggio:"Io sono nel buio e Tu sei la mia luce/non riesco a sognare un altro sogno/senza te ...al mio fianco" Ti applaudo commossa... la conservo... troppo bella!»
«Una lirica d'amore che si perde fra le ali di un sogno, in cui tutto diviene calore nell'immensità di un grande sentimento. Lirica che scalda il cuore. Apprezzatissima!»
«molto dolce questa lirica dove le immagini si compongono nel disegno che l'amore ha stabilito chiudendo gli occhi per meglio cogliere e percepire quei meravigliosi istanti, complimenti»
«Per vivere di te... un postio infinito in cui respiro l'aria di me... dove i miei sogni giocano come aquiloni sospesi ai colori dell'arcobaleno... dove i muri sono nuvole che si attraversano... luoghi di emozioni che nessuno potrà ammirare... dove puoi entrare solo tu,...con il vento tra i tuoi capelli e i riflessi dei tuoi occhi... Sei ...»
«Essere al buio, ma avere nel proprio amore la luce ...che non fa osgnare altro sogno se non lui stesso... dolcissimi versi, trasportano ad amare, un amore così grande e bello! Dany, come solito!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.