Visitatori in 24 ore: 8’716 690 persone sono online
1 autore online Lettori online: 689
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Si può morire
Riflessioni
Non chiederti cos'è l'amore...
Ama
finché sei vivo
e incontrerai sul tuo cammino
chi sa dividere il suo pane
con chi ha fame
e non c'è fame degna d'attenzione
più d'un'altra
non esiste vuoto
dell'anima o del corpo, da colmare,
più importante
mai nascerà parola
che ti scaverà più del silenzio
nè peggior acerrimo nemico dell'orgoglio
o del coraggio sordo e cieco
la notte del terrore sa confondere la strada
se spengi la speranza
e chiudi il cuore
al primo incrocio sbagli direzione
si può morire, lentamente
erosi d'indolenza
nel proprio caldo nido riparato e la certezza
mendicante
dalla pancia piena.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Spesso penso che amare sia più difficile che odiare perché abbiamo paura di metterci in gioco e soffrire, di dare troppo e inconsapevolmente cerchiamo o meglio scegliamo la via della fuga. Bella.»
«Condivido il messaggio di questa poesia. si deve amare, e continuare a farlo, finché il cuore lo comanda. e il resto non importa, non importa per niente. altrimenti vivremmo da morti, una vita assolutamente senza senso. amare, amare e ancora amare... bella poesia.»
«L'espansione dell'amore che si è grado di dare è cosa importantissima del percorso, che risulta vuoto ed insipido se privato di quel'immensa forza, che sola riempie di energia l'anima, appagandola fortemente... Lirica pregiata, apprezzatissima»
«la chiusa è notevolmente significativa... questa poesia è un bellissimo messaggio che esalta la forza dell'amore, l'amore che purifica l'animo e esalta la dignità dell'uomo. Molto molto bella.»
«Un pensiero ed un viaggio di speranza... non chiederti cos'è l'amore... l'amore si vive, l'amore si impara, l'amore funziona nel cuore che pompa e dona emozioni... delle quali il cuore si sfama. Bellissima, curata, con descrizioni che coinvolgono. Bellissima Anna, applausoni scroscianti»
«Hai pennellato i tuoi versi con i colori dell'arcobaleno, un amore splendido quello descritto magistralmente; vero, si può avere anche la pancia piena ma se non si ha il cuore colmo d'amore, non si è mai sazi. Una vera chicca, bravissimissima!»
«Si può morire per inedia lentamente, qundo si perde ogni speranza e c'è un vuoto nel cuore perché è affamato d'amore... Allora non lasciamolo morire, finché si vive amiamo... Molto sentita!»
«Profonda saggezza impera in questi bellissimi versi che inneggiano all'amore come il bene più grande e il tesoro più prezioso... Molto condivisa. Sublime poesia, una perla da conservare.»
«I tuoi versi sono di una straordinaria intensità...letti con profonda emozione. Solo l'amore dà senso ad ogni vita anche se spesso porta con se tanta sofferenza! Fiocco!»
«Fatica immane, far tacere l'orgoglio e alimentare la fiamma della speranza... Sono morta mille volte e rinata altrettante, ma sempre più indolente e arida come il deserto... Lo so, morirò, sono rassegnata...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.