Visitatori in 24 ore: 7’845 665 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 663
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Caos
Introspezione
Vai,
dove finisce il mare
e langue
ardente fuoco delle stelle
rogo silente
eco d'un caos tremolante
che dipana d'anni luce,
dibatte
agonizzante eppur non spenge
pietoso del tuo andare
brancolante
vai,
ti guiderà la luna
dalla sua faccia oscura
tessendo di Penelope
la tela,
emblematico sudario dei tuoi sogni
che stai disseminando
sotto i sassi,
dentro la nudità dei passi
ch'esausti, tra le spine
vanno cercando una conchiglia
in cui cadere.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'incertezza della mèta, illuminata solo dalla paura di se stessi.»
Commenti di altri autori:
«profonda questa riflessione, che con metafore nude e crude, ma incisive... ricama i contorni del sentire... come l'anima a volte possa soffrire dell'incertezza del nostro divenire... molto bella. complimenti. cià.»
«Versi introspettivi dove si evince le difficoltà che si incontrano nel quotidiano... e tra incertezze e caos si può incorrere in tante incertezze, allora, ci si chiede la giuda della luna che illuminerà i nostri passi.
Gradita.»
«Dovremmo trovare la forza per lasciarci veramente andare senza porci troppe domande, rischiando di cadere e di farci molto male ma rinunciando non otterremmo egualmente tanto dolore. Meglio morire per vivere che morire perché non muori! Bellissima poesia.»
«le incertezze che attanagliano e diventano macigni, come sempre poesia di profondità un sentire che accomuna, magnifica stesura complimenti alla bravura dell'Autrice apprezzatissimi versi»
«L'ho letta più volte per afferrare l'emotività riflessiva di queste stupende metafore e l'ho fatta mia...è la giusta fotografia della vita che ci obbliga a leggerci e rileggerci dentro per superare gli innumerevoli ostacoli che incontriamo nel nostro cammino, per trovare la luce che ci illumini nel tragitto. Molto bella e apprezzata.»
«Giusto incitamento per un atteggiamento che spesso frustra le ambizioni. Se solo avessimo ogni tanto più consensi tutto sarebbe più facile, ma si sa, prima bisogna vincere la paura di essere giudicati e poi il resto. Poesia a cui attribuisco alti valori morali. Molto piaciuta.»
«Soprattutto quando intraprendiamo una nuova impresa e ci muoviamo in un tragitto sconosciuto ed insicuro, la titubanza si fa strada in noi... ma con inusitata forza superiamo gli ostacoli fino a raggiungere quel mirato traguardo...
Tema originale in cui meravigliosi appropriati versi sembrano muoversi in armonia fra loro, trasmettendo particolare suggestione e intense sensazioni...
Lirica apprezzatissima
Meravigliosa l'immagine inserita»
«Pensieri che denotano tanta sensibilità, ma anche tanta fragilità e che scorrono fugaci e intensi, dal cuore alla mente, in un'interpretazione magnificamente esposta. Ogni verso, va a posizionarsi su quello che è la memoria d'un sentimento, verso il quale si ripongono gioie ma anche tante incertezze. Bellissima e da leggere e rileggere per assaporarne l'essenza.»
«Il caos...è quel qualcosa che esistito sin dall'inizio dei tempi... E noi ce lo portiamo dentro rispecchiate in paure e timori di come andare avanti... Già come dici, l'oscurità della luna noi seguiamo... Perché anche nel buio, continuamo ad andare sperando di trovare la via. Intanto come Penelope tessiamo la nostra tela per non cadere definitivamente, se non al riparo! Stupenda e molto sentita di grande spessore. Applausi e fiocco conservo»
«Uno stile il tuo, e una sensibilità del sentire che catturano davvero tanto! La paura di sé stessi... Chissà da quali e quanti fattori può scaturire! Dalla poca conoscenza si sé? Dalla scarsa autostima? Da fattori esterni che possono incutere timore? Non potremo mai saperlo. Ogni storia umana ha un bagaglio di vissuto assolutamente singolare. Che va visto contestualmente alla personalità del soggetto che lo ha vissuto. Da quì, potrà essere più facile, a ciascuno, riuscire ad individuare la propria meta. Una poesia bellissima e profondamente riflessiva.»
«L'incertezza porta a un annebbiamento e l'indecisione rende confusa la mente. Metafore strepitose ed efficaci. Mirabili versi scritti con l'originalità e profondo sentire che sono tipici di questa poetessa che sa costruire merletti sulle note della percezione delle emozioni e sempre riesce a strabiliare il lettore. Molto ammirata!»
«le incertezze ci toccano e ci prendono inculcandoci nell'animo ansie e paure che molte volte non sono giustificate, ma ci fanno disperare rendendoci quasi incapaci di agire. complimenti»
«La paura dell'ignoto che è paura di se stessi porta spesso a non vivere in pieno i momenti. La paura, l'insicurezza blocca, paralizza. Una profonda riflessione, sentitissima dal profondo del cuore. Letta e riletta. La conservo»
«La vita purtroppo è e sarà sempre piena di ostacoli dai quali bisognerà saperci disbrigare – a volte le incertezze sono nocive anche se ci fanno riflettere un po' di più.»
«Nudità dei passi che cercano di cadere in una conchiglia... Molto bella questa chiusa, che richiama in qualche modo all'ordine, al tentativo di ritornare allo stato prima della nascita per ricreare le condizioni di un futuro diverso... Così l'ho letta! Molto bella!»
«La vita è complicata e, spesso, nonostante gli sforzi, non ne riusciamo a capire il senso. e corriamo, come pazzi, alla disperata ricerca di quel senso, non capendo che esso si trova in noi stessi. se solo riuscissimo a liberarci delle nostre paure...»
«Quando non abbiamo ben chiara la nostra meta, ci sentiamo fragili, potenzialmente esposti al dolore. Ecco perché, allora, la paura incomincia a strisciare, serpeggiando ai nostri piedi, avvinghiandosi alle nostre gambe e facendosi issare sulla pianta. Forse la tua nota ha un doppio significato: Se impareremo a non aver più paura di noi stessi, ne guadagneremo certamente in salute... anche mentale.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.