Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Aquila sarai
Riflessioni
Volerai
con quelle ali incerte
soavi e variopinte
in cui più credevi,
volerai alto
oltre le vette
dove il cielo s'incorona
delle nubi
d'ametista e madreperla
e lì ti troverai,
farfalla dai giorni da contare
a non saper volare
senza i tuoi sogni
precipitati a terra,
trafitti ai rovi
ma impossibili a morire
e aquila sarai
maestosa sulle cime
artigli per sconfiggere la luna
nel becco la tua vita
e tu
unica padrona
degli infiniti tuoi domani
da sbocciare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando la forza del cuore vince, la farfalla sceglie la vita, rifiutando la sconfitta, e diventa aquila, indiscussa padrona dei cieli... e dei suoi giorni.»
Commenti di altri autori:
«Bellissima l'immagine della fragile farfalla che diventa aquila osando sempre più in alto per raggiungere i propri sogni appollaiati sul tetto del mondo. Immensamente piaciuta.»
«La metamorfosi che chi ama con timore, fragile e vulnerabile nel sentimento si augura di poter vivere. E' un pensiero poetico che traccia il cuore. Bellissima.»
«Un'immagine particolare ed estremamente originale d'una farfalla che, pregnata di forza d'amore, si tramuta in aquila ragguingendo le vette più impervie... Lirica molto pregiata, graditissima alla lettura ed apprezzata tantissimo»
«aquila sarai... che bella poesia, trasmette sensazioni positive. quando l'amore si rafforza, nulla lo può più fermare. e vola sui cieli limpidi e da lassù tutto può vedere. poesia molto intensa.»
«Molto molto originale... la metamorfosi nel segno dell'amore... immagini di grande poesia e bellissimi versi con splendide atmosfere. Vibrante e piaciuta tanto.»
«una metafora splendida quella che l'autrice oggi ci fa percepire, piace l'idea della farfalla che diventa acquila per raggiungere picchi a lei proibiti mi piace il cuore che lotta in cerca di quello che sente poter essere la sua ambita meta complimenti»
«Meravigliosa immagine di una farfalla che diventa acquila... la forza dell'amore rende tenaci e determinati nel rincorrere i nostri sogni... arrendersi sarebbe come ...Meravigliosa e condivisa!»
«stupenda! Farfalla che diventa aquila con la sua forza... ali variopinte per sorvolare il cielo oltre le vette dove il cielo s'incorona... aquila sarai sulle cime maestosa... e sarai unica padrona degli infiniti tuoi domani! Effervescentem, trasmette forza d'animo e buone speranze. Splendida nello stile! Applausone»
«Da farfalla ad aquila: meravigliose metafore per indicare una forza di volontà unica e particolare. Versi incredibilmente suggestivi. Piaciutissima lirica e complimenti a questa autrice!»
«Grande armonia di versi tanto più apprezzata nell'enunciare un concetto solidamente forte e deciso. proprio brava, Dolceintensa, sei proprio brava e leggerti, come ti ho già detto è veramente emozionante e coinvolgente, un privilegio che noi di Scrivere abbiamo.»
«Soltanto la forza di volontà può sostituire, ad uno ad uno, ogni variopinto fragile frammento d'ala della timida farfalla con le poderose piume dell'aquila. Sarà una conquista lenta e sofferta, ma la libertà di volare in alto non ha prezzo.»
«Sempre belle e ricche di fascino poetico le tue poesie! Anche quì, le metafore raggiungono un altissimo spessore contenutistico. Non cadranno spezzate nel vuoto le tenere, allegre ali di una farfalla, se sapranno trasformarsi in quelle regali, fiere e forti di un'aquila! Che dire? Non ho parole per esprimere l'emozione che riesce a trasmettere la bellezza di questa poesia!»
«l'essere aquila è il sogno di tutti, librarsi nel cielo con il dolce andare, libera da ogni pensiero verso il cileo blu. versi molto accattivanti che coinvolgono. veramente stupenda.»
«il potere del cuore ... da fragili ali di farfalle temprate fiere ali di aquila magnifica poesia piaciutissima di contenuto e stesura applausi abbracci Kiaraluna»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.