Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Mi rassomiglia
quella strada polverosa di campagna
coi margini fioriti d'erba nuova
e gocciole d'oro
che fanno capolino
mentre il vento l'accarezza
e spettina leggero
mi rassomiglia
semplice nastro biancheggiante
a tratti lieve al calpestare
ed altri invece, dai ciottoli rugoso
e zoppicante
eppur piacente
il suo procedere tra i campi
e i prati incolti,
pura natura
che distende sotto i meli
ed i ciliegi
le stanche membra
portate a spalle, vita intera
fatta di niente
la sua limpida bellezza
che cattura,
fatta di tutto...
di tutto ciò che conta veramente,
spiga di grano, come me
si scalda al sole
e dondolandosi nel biondo mare
lo riflette.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quello che sento di essere... una semplice spiga di grano alla mercè del vento...»
Commenti di altri autori:
«bellissima metafora sentirsi spiga di grano alla mercè ai voleri della vita a tratti lieve a tratti zoppicante ma al tepore del sole si scalda bella semplice. Splendida Capolavoro di poesia dorata come la spiga»
«Quanta assonanza percepisco nel tuo poetare. Un comune sentire che ogni volta si delizia dei tuoi versi e della tua visione della vita. Come sempre, belli i tuoi versi, profonda l'ispirazione, ampia la possibilità di rifletterci sopra. Cosa chiedere di più ad una poesia?»
«Una metafora di se stessi in una bellissima stesura... La spiga che risplende al sole, dove una brezza la culla dolcemente... Fresca sensazione di libertà, e ricchezza di vita... Complimenti sinceri Stupenda!»
«Una semplice spiga di grano... travolta dal vento... questo desideriamo d'essere- tutt'uno con la natura di cui facciamo parte. siamo sole e siamo luna... molto bella davvero. e condivisa. stile raffinatissimo.»
«quando leggo te, mi si rischiara la giornata... hai un modo di poetare così limpido e pulito... questa lirica poi è eccezzionale. complimenti sinceri. cià.»
«Una semplice spiga di grano... che è l'essenza della vita... espressioni e versi da conservare per la purezza della parola e la musicalità perfetta della lirica. Bellissima.»
«Intensa originalità in una lirica soffermantesi in una rigogliosa spiga di grano che, nella sua semplicità e naturalezza, si muove al vento, raffigura la propria immagine, cristallina e solare in uno sfondo luminoso e sereno...
Piaciutissima lirica»
«Parto dal finale... fantastica la nota di per sè, sentirsi una spiga di grano... e rassomigliar ad una strada polverosa di campagna, sotto il sole cuocente, nella nebbia dei ciottoli bianchi smossi dalle auto in movimento... quasi a sentir la nebbia nei pensieri. Chiusa fantastica! Troppo belle le tue poesie Anna, colme di sentimento ed emozioni forti nel leggerti. Applausone»
«stupenda la tua poesia una descrizione fantastica un testo scritto con armonia, la metafora della spiga di grano in balia del vento che la culla aspettando che essa produca il grano fonte di vita bella, bella la metafora con la donna complimenti»
«Lirica dolce, raffinata e delicata. Magnifiche metafore che rendono bene il concetto di quanto vuole essere espresso in questa splendida poesia. Apprezzatissima!»
«Che bella questa immagine della spiga di grano! Una metafora che calza a pennello, la spiga come fonte di vita, la spiga alla mercé del vento, che si scalda al sole e riflette il biondo mare... sembra un quadro, veramente bella!»
«Tutta la tua delicatezza in quella dorata spiga di grano sempre pronta a seguire quel vento che sa farla ondeggiare... un movimento in cui sa abbandonarsi per farsi cullare senza opporre resistenza... spandendo i suoi riflessi dorati ...danzando nella sua libertà... Coinvolgenti immagini... stupenda...»
«E' polverosa, quella strada di campagna, non asfaltata... chissà perché penso a quelle "strade bianche", sterrate, che attraversano la campagna toscana, nelle quali mi sono immersa qualche anno fa in una delle mie rare vacanze... Corpo e mente che si lasciavano andare alla brezza del mese di luglio, appena finita la mietitura in quei campi di grano che brillavano al sole come l'oro degli gnomi finalmente venuto alla luce! La Natura, quando vuole, può rispecchiare i nostri stati d'animo e nostrarci la via per saper "leggere" con cuore leggero...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.