Visitatori in 24 ore: 8’717 469 persone sono online Lettori online: 469
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’352 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Poeta Mario Arena ♦ lucia curiale ♦ poeta per te zaza
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Non era più incorporeo
il cielo
e lo sfiorai
con l'anima negli occhi,
ne catturai quel filo
ricamandone i contorni delle nubi
lì, pochi attimi da me
cumuli di sogni fattisi eterea neve
dai bordi in madreperla,
cime sospese
nembi di paradiso
d'immateriale essenza,
molecole di noi
indissolubilmente fuse
è ancora là
appesa al tempo
la nostra immagine che sale
d'ali senza piume,
timore cui mancavano parole
sgocciava, come brina
al tepor delle tue dita, lieve
e incandescente,
luce inespansa
traduceva in un sorriso
il cuore
che, di quell'eterno istante
ebbro,
inceneriva più del sole.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un'esperienza che cambia la prospettiva della vita, vedere il mondo dall'alto così piccolo e lontano, e... il cielo e il cuore da vicino. Emozioni che non avrei respirato se non grazie ad una persona speciale che ha condiviso con me il suo cielo.»
Commenti di altri autori:
«L'amore ha la forza di poterci far salire in alto per poter guardare la nostra terra lontana e vagamente estranea. Bellissimo sentimento espresso con parole stupende.»
«l'AMORE HA di bello questo, che apre prospettive grandiose, porta a vedere il mondo in maniera diversa ed inaspettata. da soli non ci potremmo mai riuscire. poesia molto delicata e, nello stesso, tempo, profondissima. applausi sinceri.»
«L'amore ha l'immenso potere di trasportarci in un mondo di sogno di emozioni intense che vibrano nel cuore... la realtà resta lì lontanissima da noi senza alcun potere di condizionare il cuore. Versi meravigliosa stesura!»
«Di una bellezza celestiale, questa poesia lieve e pur profonda, che canta un amore appassionato e capace di volare in alto, là dove le picciolerie della vita si rarefanno. Un modo di intendere e sentire che condivido pienamente. Complimenti spassionati all'autrice!»
«Bellissima... Bellissimo condividere emozioni con chi si ama e che si ringrazia in aterno, per averci regalato il cuore... Tutto. Fiocco meritatissimo!»
«Premetto che adoro volare... Il cielo le sue candide nuvole a me rilassando mi fanno sentire libera... Vedere il mondo dall'alto, lontano da ogni screzio problema come se fosse una palla piena di amore... Insomma vedere tutto da un'altra prospettiva... E se in compagnia si può apprezzare il tutto si vede tutto in maniera migliore con un cuore aperto. Bellissima lirica si stesura grandiosa... Applausi inchini»
«Un raffinatissimo sentire d'un sentimento che innalza altissime le percezioni dell'amore donando idilliache sognanti sensazioni, quasi irreali, in una realtà ripetitiva, che ravvivata dalla passione, esalta il suo vivere... Lirica pregiata, nel lessico e nel contenuto, apprezzatissima»
«Originali sempre le ue poesie, introspezioni che fan riflettere... appesa nel tempo la nostra immagine che sale d'ali senza piume... bellissima e apprezzatissima... sono pensieri che volano nella mente... anche a me sai! Un abbraccio, ! come sempre»
«una poesia che mi ha preso per mano... e trascinato in un crescendo d'emozioni... con metafore molto belle... ed una chiusa magistrale. complimenti sinceri. cià.»
«l'amore dona un mondo di emozioni e tanta tantissima felicità quando si ama davvero e si è amati potrebbe anche crollare il mondo e non accorgersi di nulla molto belle le metafore che hai usato sono appropriate brava complimenti»
«Molecole di emozioni che si librano nel cielo al vibrar nel cuore di un sentimento profondo e coinvolgente qual'è l'amore... Lirica delicatissima e raffinata, bellissima e pregevole. Infiocchetto.»
«Se si può commentare con una semplice frase, quasi ad avere il timore di spezzare l'incanto di questa lirica, dirò: le fattezze dell'amore, espresse in tutte le sue più sublimi ed elevate sfumature ... tradotte in eccelsi versi.»
«E' sicuramente difficile vedere le cose dal punto di vista di un'altra persona però quando si riesce nell'intento ciò che noi abbiamo visto sembra totalmente diverso, un alato di questi è l'amore. Apprezzatissima»
«Oggi sono proprio senza parole – a volte mi chiedo come faccia l'autrice a donarci simili versi che sembrano fluttuare nell'infinito e noi dietro cercando di respirare quell'aria capace di farci venire i brividi.»
«anche un attimo li' ...sospesi tra cielo e terra ...tra sensazioni nuove e amore... tenendosi per mano... fa vivere un mondo nuovo ...:belli i tuoi versi... in loro la dolcezza della scoperta ...!»
«Sono versi stilisticamente raffinati e di forte impatto emotivo, capaci di legare le profondità più inesplorate dell'animo umano con quelle recondite dell'universo. Un invisibile filo conduttore unisce continuamente l'essenza dell'uomo e i miracoli della creazione che, nell'esaltazione delle forme, trovano la consacrazione della bellezza del cuore in grado di catturarle.»
«Volo reale e volo dell'anima. Emozioni che s'intersecano, s'incrociano, si fondono e si confondono l'una nell'altra. Come noi, dall'oblò di un aereo, vediamo la Terra che occhieggia nel mare di nuvole, così gli occhi dell'anima sorridono, infiammando il cuore!»
«Meraviglioso poter condividere il cielo con qualcuno che sappia farci volare, con cui si possano condividere emzioni e pensieri. Meravigliose le immagini mentali evocate. Incantata sempre a leggere l'originalità di questa poetessa. Profondamente ammirata!»
«Dev'essere una sensazione bellissima toccare il cielo e tuffarsi nelle nuvole accanto ad una persona speciale, magari accanto all'amore. Poesia dai toni romantici e dolcissimi, molto molto apprezzata e condivisa.»
«io, che del cielo conosco le sfumature e i colori soffusi dell'anima e gli orizzonti infiniti riflessi nel respiro di un semplice attimo lungo un'eternità, mi inchino alle immagini riflesse dell'emozioni respirate dagli occhi dell'anima di quest'autrice che riesce ad esprimere e, infine, a donare a chi, come noi, beviamo di quelle emozioni che, con quell'anima, volano senz'ali e diventano attimi di tempo senza tempo.»
«Volare è una sensazione bellissima che dona forti emozioni. Volare accanto alla persona amata è ancor più bello. Io personalmente ho provato l'ebbrezza del parapendio e ti posso assicurare è un'emozione ancor più forte e grande. Poesia molto apprezzata.»
«Tutto è relativo, dipende dalla prospettiva dalla quale si osservano le cose... da lassù è tutto così "piccolo" e contemporaneamente "grande". Bellissima poesia, splendida atmosfera.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.