Visitatori in 24 ore: 8’673 851 persone sono online Lettori online: 851
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dimensioni
Spirituali
Voce
che non è dire
quel silenzio
che d'apparenza tace, pur chiamando
sottovoce
da una dimensione
a me straniera.
Strugge
vicina lontananza
che disgrega il tempo
e si compiace
d'aver saltato, non voluto
e inaspettato
il fosso
della sofferenza
donandomi, pagando
la tua assenza,
l'intrepida speranza
che là
ove luce nel tuo sguardo
impera
e al mio disgiunge,
connubio
sia di pace.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una poesia che non si dovrebbe neanche commentare, tanto è intima e delicata, tanto è sentita la dedica... io, in punta di piedi, dico che sono dei versi meravigliosi che ogni madre vorrebbe per sè...»
«D'accordissimo col collega, poesia incommentabile, lo fa da sola. Splendida lirica nel contenuto, seppur tristissimo e nella forma impeccabile. Kiara sei grandissima!»
«esiste un luogo dove regna pace... lo si può trovare sia dentro di noi, che pensando alla futura "abitazione" immaginando infin di scprire quel che a lungo abbiamo inseguito, quel che con scarsa fedeltà abbiamo voluto... la si può trovare tuttavia, negli occhi dei nostri cari... in quel che anche loro inseguono e che noi "acerbi" non sappiamo scrutare. inutile il commento? beh è senz'altro un componimento molto personale, ma che noi possiamo far nostro con il sentire interiore... in fondo, poesia è trasmettere sensazioni ed emozioni e far trasparire il sentimento interiore. Bella, senza dubbio bella! scusami se mi son permesso di farla anche mia!»
«Difficile commentarla... lirica intima di grandissimo amore che lascia il cuore nel silenzio e nel rispetto del grande dono dei tuoi versi. Poetessa di immenso valore non solo per la capacità poetica ma anche per il sentimento vero che anima i suoi versi! Inchini!»
«Versi che vanno oltre il conosciuto, che proiettano il lettore nella contemplazione di una dimensione oltre i confini di spazio tempo. E' lì che spesso si trovano le emozioni più forti e gli affetti più cari. Lirica letta con interesse per la profondità trasportata in versi. Molto, molto piaciuta!»
«... E continua a bisbigliare, quella voce "da una dimensione a me straniera", anche se non lo fa a parole. Me ne accorgo dai miei piccoli gesti, manie, abitudini, passioni... che ricordano i suoi... E allora mi accorgo che lei vive ancora in me, perché mi ha trasmesso una parte della sua eredità interiore. Si tratta soltanto di aspettare e poi, quando sarà il momento, l'incontrerò di nuovo e potrò finalmente dirle... "Ti voglio bene"...»
«Leggo questa poesia con infinita emozione... La spiritualità dei versi è così profonda da farti entrare nella sua dimensione. Una dimensione che proprio in quell'apparente silenzio descritto dalla poetessa, può farsi udire dall'anima. E che anche se disgiunge dalla nostra diversa dimensione, in essa... trova pace. Non potevano emozionarmi di più, questi Immensi Versi dedicati alla tua mamma. Che, certamente, ti tiene sempre stretta al suo cuore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.