Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tempus fugit
Riflessioni
...sì
decisamente molto meglio
che il tempo fugga via
a gambe levate
senza volgersi indietro
nè fare fermate
perché,
se lo raggiungo,
lo prendo bello bello per il collo
non me ne voglia
quel pennuto
(fosse così, me ne dispiace)
se
una volta preso
sarò capace,
nonostante la mia simpatia
pel genere animale,
di fargli fare,
indecorosamente
la brutta fine d'ogni pollo!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Imperdonabile il tempo che scappa via... imperdonabile usarlo così male a volte... illusi che l'occasione ci aspetti, ogni attimo è unico e irripetibile.»
Commenti di altri autori:
«Versi che danno reale immagine di ciò che profondamente si risente quando all'improvviso ci salta al collo il significato del tempo sprecato. Trovo divertente la poesia, espressa con spontaneità ammirevole. Geniale!»
«E' assolutamente indispensabile cogliere l'attimo e vivere intensamente (anche pericolosamente) ogni minuto consapevoli che se ne andrà per non tornare. Noi donne siamo quelle dei mille ripensamenti così problematiche che finiamo per rinunciare a quanto di bello la vita ci può ancora offrire quindi cerchiamo di afferrarlo questo tempo ...Condivisa e apprezzata.»
«Non avevo mai considerato il tempo come un pollo... sei troppo originale... e questa poesia me la tengo stretta stretta perché non... fugga. Complimenti.»
«Mannaccia sto tempo. Quanti tormenti ci da. Io l'altro giorno l'ho addirittura preso a botte. Meno male che non mi ha denunciato. Scherzi a parte è davvero bella e piacevole la tua lirica. Ti saluto»
«Versi molto originali, ben congeniati e molto divertenti. La piacevolezza della lettura non fa comunque dimenticare l'importanza del tema espresso. Molto sentita, condivisa. Piaciutissima. Complimenti alla poetessa!»
«Lirica molto divertente, diversa da quelle mi hai abituato a leggere, vorremmo tutti far fare la fine del pollo al tempo, ma uccidendolo non avremmo più tempo. Molto simpatica.»
«Poesia molto ironica sul tempo che fugge inesorabile, senza lasciarci il tempo di riflettere, senza lasciarci la possibilità di completare le nostre passioni... di renderle perfette... ma dobbiamo adattarci, perché altrimenti è peggio... però, se lo avessi tra le mani, anche io gli tirerei il collo!»
«Quando il tempo fugge via a gambe elevate, permette di non star a farci troppo male su ciò che è stato,. Ironia e metafore per comprendere che se potessimo fermarlo questo tempo, lo prenderemmo per il collo per fargliela pagare. Condivisa e apprezzatissima nella stesura e per la tua bravura risaputa ormai. Applausone grande!»
«Il tempo è padrone del nostro modo di vivere, perché siamo noi che ci adeguiamo a quanto ci chiede – lui non aspetta, come le galline si gira e se ne va – il nostro fiato è troppo corto per raggiungerlo e sorpassarlo.»
«poesia molto originale e divertente nel parafrasare il tempo ad un pollo e poi tirargli il collo divertente e giusta verità solo che il collo lo tira a noi il nostro amato tempo ciaoo»
«bella bella! il tempo tiranno scorre e noi non cogliamo ogni attimo,
tiranno il tempo prendiamolo per il collo come un pollo strapiaciutissima poesia infiniti complimenti applausi!»
«Il tempo è come un bambino capriccioso. Fugge quando vorremmo fermarlo e s'immobilizza quando dovrebbe togliersi di torno senza tanti complimenti. E quando pianifichiamo la sua durata ci sorprende... nel comportarsi esattamente al contrario di come avevamo previsto! E' lui o siamo noi, i polli?»
«Il tempo è il nostro nemico perché passa alla velocità di un jet... Il tempo è a nostra disposizione e sembra tanto quando, invece, ci si accorge, che è già passato. Ma... riempire il tempo con i soli momenti belli, con le azioni che veramente vogliamo fare esistere, rubare al tempo quelle cose per cui, in fondo, siamo felici di vivere, significa averlo come nostro alleato, significa tenerlo stretto il più possibile e sentirci, alla fine della corsa, felici e appagati.
Una poesia simpaticissima, originale e fortemente sentita. Molto bella!»
«Il tempo è il nostro nemico perché passa alla velocità di un jet... Il tempo è a nostra disposizione e sembra tanto quando, invece, ci si accorge, che è già passato. Ma... riempire il tempo con i soli momenti belli, con le azioni che veramente vogliamo fare esistere, rubare al tempo quelle cose per cui, in fondo, siamo felici di vivere, significa averlo come nostro alleato, significa tenerlo stretto il più possibile e sentirci, alla fine della corsa, felici e appagati. Una poesia simpaticissima, originale e fortemente sentita. Molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.