Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cobalto
Amore
Non me ne andrò
a zonzo per il mondo
senza i tuoi passi che mi fanno eco
soffiandomi dal viso
la rugginosa polvere del tempo
frantumato
non me ne andrò
cercando un altro lido
puro cobalto
se roccia non avrò, delle tue braccia
sotto le dita,
cristalli gli occhi
di cielo derubato al tuo sorriso
avrò lo spazio d'un secondo
d'infinito
quando, inchiodato sarà il vento
spalle al muro,
ed oltre la salita
in te si farà breccia
la certezza
che non ti perderò.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Nonostante un sentimento possa essere forte al cuore non bastano mai le certezze... e certe parole, quelle giuste, per dare sicurezza, sono necessarie.»
Commenti di altri autori:
«Bellissima poesia che rivela il vero volto dell'amore tra l'incertezza il desiderio della certezza
applausi versi dolci metafore stupende!»
«Poesia molto intensa. L'amore che irrompe nella vita di tutti noi, e che dobbiamo cercare di allevare, come un cucciolo di gatto... ci saranno dubbi, ci saranno speranze, l'importante è cercare di renderlo adulto. L'amore cresce con noi. Poesia molto bella ed apprezzata.»
«Meravigliosa poesia d'amore che dona al lettore immagini molto espressive che rendono molto esaurientemente il senso che la poetessa voleva trasmettere e che affiora soprattutto nella chiusa. Molto piaciuta. Versi splendidi!»
«La certezza in amore non è mai tale, neppure quando sembra consolidato e le parole giocano un ruolo determinante, vero. Sentirselo ripetere rafforza il sentimento e lo nutre. Poesia profonda e molto sentita, bellissima!»
«La certezza nell'amore... a volte è come l'altra faccia della luna... credo che l'amore vada seguito passo passo e costruito su solide basi per costruire le certezze... forse sbaglio, forse no. Bellissima poesia piaciuta tanto.»
«Rinnovare, con parole e gesti, il trascorrere di un sentimento è pressoché indispensabile... altrimenti ci si perde lungo il cammino che potrebbe assumere aspetti di aridità... Lirica condivisa, apprezzatissima»
«l'amore non è mai scontato, bisogna sempre coltivarlo e ravvivarlo con gesti e parole ...bellissimi versi che incantano leggendoli... complimenti mi è molto piaciuta»
«Voler sertir l'eco dei passi della persona amata...è un segno di rassicurazione che il cuore desidera. Vagare nel mondo, ma non da sola. La polvere del tempo frantumato, è un segno di forte disagio interiore. Si lascia leggere con grande trasporto emotivo questa intima e profondissima lirica, letta tutta ad un fiato. Non trovo unverso più bello dell'altro, sarebbero da citarli tutti per l'eleganza dello stile e le belle parole usate. L'amore ha sempre bisogno di certezza, uno sguardo, una carezza, ina parola. Anna, sei una certezza! Un abbraccio»
«Non basta sentirselo dire: "Ti amo" Ci vogliono tutti i piccoli gesti, gli sguardi, le attenzioni che servono per coltivarlo e mantenerlo in vita, questo sentimento così delicato. Un bel giardino fiorito, se non è costantemente concimato ed irrigato fatalmente avvizzirà, avrà un aspetto trascurato, disordinato, incolto. La certezza, una volta acquisita, ha bisogno di essere costantemente rinnovata, per non lasciarsi andare al disagio di una "rugginosa polvere del tempo frantumato".»
«bella poesia in essa è raffigurato il bellissimo viso dell'amore con le sue insicurezze e le sue debolezze la voglia di avere consensi e sentimenti realmente condivisi metafore da prima pagina complimenti»
«Leggo i tuoi versi che sono... POESIA, straordinaria nel comunicare, con raffinata capacità,il sentire l'insicurezza d'amore prettamente femminile. Poesia che sento fortemente! Applausi!»
«Un piccolo dubbio in amore rimarrà sempre in noi e sentire parole che ce lo confermano farà sicuramente sempre piacere – anche se sappiamo benissimo che la parola facilmente può anche mentire, ma non gli occhi quelli mai.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.