Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Resta, in perpetuo
sollevato
sul braccio teso in alto
della simbolica bilancia,
il piatto
pure è stracolmo
e scientificamente non si spiega
nulla di strano
perciò
che io mi chieda
quanto ancor ne occorrerà
per livellare,
del sangue senza nome
e senza volto
che scola via
dal foro infinitesimale
che occhio non vede o vuol vedere
perpetrato di soppiatto,
sabotaggio
d'ipocondriaca follia
comproprietaria
assieme alla puttana ipocrisia,
del manomesso marchingegno
bandiera
d'una società ruffiana
che abusa con letizia della "fu" giustizia
ben collocata
sul portarotolo del bagno.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La Bestia non sarà mai sazia di sangue... dietro la sua maschera di giustizia si nutre delle sue vittime come un vampiro.
E chi non ha la maschera di giustiziere ha quella del... fantasma... che si nasconde cercando di danneggiare il prossimo, magari per... invidia e vendetta!»
Commenti di altri autori:
«io provo molta pena per queste persone... se avessero una vita propria e reali problemi forse la pianterebbero di interessarsi alla vita degli altri... bellissima!»
«poesia estremamente condivisa la viltà la cattiveria l'invidia usando sabotaggi dietro maschera errata di giustizia... che poi prima o poi verrà smascherata, (i proverbi mai falliscono solo quello che non si fa... non si sa) in alcune bestie diventa fobia compulsiva a danno delle vittiime ma anche a danno loro sono sentimenti autolesionisti la cattiveria corrode anime e corpo, versi di stesura bella più che apprezzatissimi applausi all'Autrice per l'opportunità data per elargire il mio pensiero»
«Questa è una società che fa schifo, una società dell'apparenza, una società basata sul denaro, e in cui dominano i più furbi e i più corrotti... che passano la vita a sabotare l'operato degli altri. gesti meschini di cui sono felici. e festeggiano magari... poesia molto amara, che condivido. noi persone vere e "sane" dovremmo alzarci in piedi tutti insieme e puntare il dito contro questi sabotatori...è l'unico modo.»
«Veramente piaciuta ed inaspettata. Ti leggo da poco ma questa tua poesia è una sorpresa. Contenuto profondo che sconfina nel sociale. Il male è sempre in agguato... dietro l'angolo. La società lo alimenta.»
«Cosa dire di questi versi carichi di rabbia se non condividerli in pieno, la giustizia ha perso la bilancia e zoppica da troppo tempo facendo si che l'igordigia e la cattiveria umana ne approfitti. Gradita e condivisa ribellione.»
«Una chiusa più appropriata non ci poteva essere... la vita è purtroppo costellata di incontri e esperienze con figure di questo tipo, che proliferano in tutti gli strati della nostra moderna società...malati di mente che spargono le loro malsane deficienze mentali per intossicare l'aria che respiriamo e cercare di minare la libertà altrui. Bellissima e apprezzata molto.»
«...purtroppo la cattiveria ed il malessere, in generale, di cui è pregnata la società, sembrano non aver mai fine e spero sempre, nel mio profondo, che i personaggi interpreti di queste infide azioni possano pagare amaramente il male fatto sulla loro pelle... Lirica molto apprezzata»
«Versi dettati da comprensibili sentimenti di ribellione nei confronti di chi, purtroppo, ha da elargire solo la propria pochezza umana. Poi, magari, riusciamo a trovare dentro di noi, la forza di capire, di perdonare, di pregare anche per i nostri più acerrimi nemici. Ma intanto, è umano il sentimento di ribellione e, insieme, di profonda tristezza, dato dall'impotenza di poterci difendere. Versi magistrali, molto sentiti.»
«Molto spesso l'"ipocondriaca follia" sposa proprio "la puttana ipocrisia". Non ci sarebbe nulla di male, perché si sarebbero magnificamente accoppiati... Sarebbe sperabile che, però si tratti di una coppia sterile, per evitare di mettere al mondo una discendenza pericolosa da controllare...»
«purtroppo la giustizia è rimasta solo una bella ma inutile parola, sopraffatti ormai dalla maggior parte di gente dedita solo al proprio benessere e tornaconto... ribbellarsi... gridare tutti insieme dovremmo per far in modo che un completo cambiamento sia possibile, perché veramente questa società sta oltrepassando ogni limite... molto condivisa in tutto i versi»
«Stupenda Anna la tua ribellione in formato poetica che colpisce tutti noi, no nel sengo, ma per la meschinità di livellare del sangue senza nome e senza volto... ma il volto loro non lo avranno mai, un volto per farsi vedere, squallita esistenza di chi, dei figli forse non hja, perché se li avesse, quali insegnamenti gli darabbe? quali esempi da seguire? Un elogio invece a te per aver trattato il tema con grande eleganza e bravura. Un abbraccio carissima poetessa!»
«la tua mente e la punta della tua penna sono armi letali per tutti coloro che cercano di invadere la sfera del volersi bene e dell'amore, poesia molto bella e densa di contenuti, una ribellione fatta con autentica audacia ed eleganza complimenti poetessa»
«Parole che sicuramente giungono come una stilettata verso chi ha saputo osare tanto – incredula di fronte a tanta forza alla quale non possiamo che unirci.»
«Versi toccanti e veri che condivido pienamente... Nella società la giustizia ha perso il suo potere, divenendo un vocabolo vuoto del suo profondo significato... mentre la criminalità avanza imperterrita... Un fiocco alla bravura e al meritato coraggio.»
«Una chiusa eccezionale che ben riassume e dipinge il volto di questa "società ruffiana" che si riempie la bocca di parole inutili e pseudo moraliste e parla di "giustizia", come dici tu "fu" giustizia (forse se è mai esistita). Versi forti, molto sentiti. Apprezzatissima e molto vera»
«Invidia - rabbia - vendetta, sentimenti e condizioni che fanno parte della natura umana, purtroppo. Esse possono causare gesti inconsulti e dannosi. In quest caso le vittime sono gli stessi che li generano, poiché dimostrano la loro "pochezza", la loro impossibilità di usare i giusti canali per farsi comprendere. L'uomo è un animale sociale assai strano e spesso nemmeno in grado di agire sulla sua stessa mente, che soprattutto al giorno d'oggi, è sempre più deviata. Bellissimi versi che esprimono la ribellione nei confronti di azioni non consone al civile comportamento. Condivisa totalmente. Apprezzatissima!»
«La giustizia umana non può mai essere perfetta, e chi si erige paladino di essa è semplicemente un essere perso nelle proprie insicurezze e dogmi, parlano degli altri per timore di guardarsi dentro e di scoprire che, magari, hanno lo stesso "difetto" di chi tanto deplorano. Bellissima e condivisissima!»
«Irriverente verso chi si nasconde per comodo o convenienza dietro le falsità e le ingiustizie della nostra onorata società. Irriverente, forse addirittura irritante, per chi non ama le verità. Complimenti sinceri.»
«Un moto di ribellione di un'anima capace di sentire nel profondo l'ingiustizia... qualsiasi tipo d'ingiustizia, commessa in questo mondo...
Straordinaria, molto apprezzata e condivisa!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.