Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Attesa
Introspezione
T'inclini al vento
fieramente
umile e mansueto, rialzi il capo
al suo volere,
biondo
di scolorito sole
sei stendardo
baluardo d'un tepore
assai precoce
che disfida il freddo
pungente, alla brina mattutina
e azzarda
l'arduo tuo sussurare all'erba
lì silente,
poesia
mi sferza
di te
l'attesa trepidante
negli offerti tuoi pistilli al cielo
emblema d'una rondine
che tarda
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vita è una sala d'attesa, si aspetta sempre... chi va, chi torna, chi disperavamo che arrivasse perché ha tardato... sperando fino all'ultimo istante nel ritorno di quella primavera... che ci siamo stupidamente persi.»
Commenti di altri autori:
«Cosa aggiungere? Che l'attesa è anche un importante momento di riflessione... non credo sia tempo perduto. Molto bella e piaciuta. »
«l'alternanza delle stagioni muta il colore dei nostri umori... l'inverno potra' essere rigigissimo ma una consolazione non tardera' mai ad arrivare... tornera' primavera... sempre! »
«Liriche sempre stupende le tue, accompagnate da note che sono anch'esse note di poesia! La vita è un'attesa hai proprio ragione, quanto tempo perso ad aspettare qualcuno che tardava ad arrivare perdendo pure i colori più belli di un arcobaleno e di un tramonto fermo lì ad aspettare il nostro sguardo. "pistili di cielo emblema di una rondine che tarda" sublime il tuo stile di poetare, travolge e cattura emozioni. Splendida, brava brava Anna! »
«...nell'arco della vita siamo sempre in attesa di un qualcosa... una persona, una notizia, un merito... ma non bisognerebbe mai avere rimpianti per ciò che è stato... a volte le cose sembrano "procedere" in un unico senso... e la nostra volontà può fare molto poco! Apprezzatissima lirica »
«Istanti fissati alla retina... come memoria... come vivere attese... ritorni... partenze... ma tutto traccia solchi in noi... spesso siamo aride terre che sono pronte a germogliare di nuovo se arate ed innaffiate ancora: Bella Bella! »
«versi stupendi guardando dalla finestra attendendo il divenire della primavera, merita proprio di stare a guardare e rileggere i tuoi versi stupendi brava complimenti »
«Ritengo che l'attesa custodisca un suo particolare fascino fatto di trepidazione un po' come nel "Sabato del Villaggio"...la domenica è sempre un po' deludente! Bellissima l'attesa dello sbocciare della primavera e magari di un nuovo amore che ci consoli di tanto penare. Bella, bella »
«Quante volte per l'attesa abbiamo sprecato scivolare primavere tempo che più non torna magistrale meravigliose metafore per il contenuto condiviso appieno bellissima poesia inchini profondi piaciutissima »
«La vita è una sala d'attesa, è vero. si aspetta sempre, e, ogni volta, per qualcosa di diverso. come se da questa attesa dipendesse chissà che... vivere il presente? è questa la soluzione? Forse. bella poesia, molto apprezzata. »
«sempre alla ricerca del tempo perduto: la condanna dell'uomo, quando lo stesso non si riesce a condividerlo in modo pieno e sincero con l'altro tuo io che pure vaga per il mondo. E' una considerazione amara, ma profondamente realistica, quasi sempre la vità è questa: un vano cercare! Bella poesia, come sempre! »
«L'attesa è una bestia che ci corrode dentro e brucia come un fuoco, snervante ed amara, versi in cui quest'ultima inprime un po' di speranza e nostalgia. Ben articolata. »
«Sono le mie parole di tutti i giorni – la vita è un'attesa infinita – quando si smette di attendere con ansia penso si sia giunti alla fine purtroppo – quindi è meglio soffrire. »
«Nella quotidianità siamo sempre protesi verso qualcosa o qualcuno che aspettiamo con speranza e impazienza... bruciando in quell'attesa attimi di vita, specialmente se aspettiamo invano "quell'ultima primavera che abbiamo perso"...
Versi che mi hanno fatto ricordare un particolare momento della vita...
Meravigliosa riflessione, ben strutturata e apprezzata tantissimo.»
«Durante l'interminabile attesa il tempo si dilata, fino a sembrare immobile. Fermo immagine di un video inceppato che brucia il fotogramma come in un vecchio filmino Super8 che il proiettore dalla cinghia consumata blocca, fino a trasformare quell'immagine in un riquadro bianco...»
«Musica dell'anima, questi versi... Dai quali, mi lascio trasportare, insieme a te. Attendendo una primavera... che tarda a venire. Eleganza, raffinatezza, dolcezza, arte pura, caratterizzano i versi di una poetessa dalla straordinaria anima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.