Visitatori in 24 ore: 8’712 777 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 774
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Oltre
Riflessioni
Un passo dopo l'altro
si cammina
dapprima traballando
appesi a un dito
della prima fiduciosa età
e dopo si prosegue
passeggiando
guardando sempre meno verso terra
e sempre più scrutando l'alto
talmente è innata
la forza che ci sospinge là,
oltre noi stessi
protesi fuori
dall'intime barriere della vita
oltrepassando
quei limiti imposti dalla gravità
rifiuterai
il quotidiano correre inciampando
nella radicata tua
instabilità
e volerai
vicino a quella stella
più lontana,
poi attecchirai
lontano dalla voce che ti chiama.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Oltre ai limiti dettati dalle leggi di natura, ci sono quelli interiori... un "oltre" che spesso si teme di conoscere, altre invece, una sfida da fare nostra per raggiungere la propria anima... consapevoli che per tutto c'è un prezzo da pagare.»
Commenti di altri autori:
«sconfinare la nostra anima per "ascoltarci"...sentir la nostre voce interiore che tante volte non viene percepita perche' troppo lontano da "noi"...poesia molto apprezzata »
«Eppure non possiamo resistere alla tentazione di guardare "oltre", perché è la voglia di esplorare, di conoscere, di approfondire, di correre il rischio... anche di soffrire, perché no? Ogni volta che si cade fa terribilmente male, ci si ripromette di non alzare più gli occhi al cielo, poi invece... Non credo sia masochismo, è che presto o tardi continueremo sempre a perdere gravità ed allontanarci dal centro della Terra... »
«Quanto sono veri questi tuoi versi! E' lo spirito, soprattutto, a sorregere. Il fisico, da solo, non riuscirebbe mai a fronteggiare gli urti delle tante tempeste che la vita può riservare. Ma lo spirito può andare oltre. Può governare la fragilità del corpo. Che, altrimenti, morirebbe mille volte. Ed altre mille, tornerebbe a morire. Sei una Luna Chiara che rischiara la notte. Versi Bellissimi, sotto ogni profilo! Condivisi in ogni sillaba. »
«un viaggio che ci fa osservare la nostra vita così come la viviamo e come la vorremo tenendo presente che ansie, dubbi, ostacoli reali e non ci intralceranno sempre il nostro cammino stupenda complimenti augurandoti di volare come desideri »
«Magistrali versi che ci proiettano, non solo nelle fasi della vita, ma oltre, in quel confine così difficile da varcare e così sconosciuto, persino a noi stessi. Versi significativi e molto piaciuti. Graditissima! »
«Grande forza d'anima, si procede passo dopo l'altro, si inizia traballando e poi si prosegue passeggiando, con i frutti dell'esperienza non più acerba. Scritta in versi incantevoli, come tuo stile, fa rifelttere e colpisce nel sentimento di una sensibilità altissima. Molto bella, davvero! »
«Lirica bellissima, che ho apprezzato tanto, la vita è una sfida e il futuro a volte terrorizza, ma il nostro cammino non può che indirizzarsi oltre la realtà,per aprire la porta ai nostri sogni! Brava! Fiocco! »
«Impariamo piano piano a camminare nel ero senso della parola, anche nella vita e nei sentimenti ed emozioni... Prendiamo consapevolezza delle nostre forze nostri limiti... E poi si vedrà... Paghiamo tutto, nostri errori, nostre illusioni, ma sempre forti per riprendere il cammino per vivere... Stupenda complimenti sinceri »
«...credo che col passare del tempo si raggiunga una consapevolezza interiore molto stabile, cosa che non è, in gioventù e quindi i passi della vita sono soppesati e sempre posati su un maggior equilibrio, che difficilmente fa vacillare... Apprezzatissima lirica »
«L'oltre... il guardarsi dentro per verificare i propri spazi e prolungarne i limiti fin dove può essere possibile... questa è l'essenza del nostro vivere... o vivere nella beatitudine dell'ignorare... Molto bella. »
«Hai ragione, c'è un prezzo da pagare quando senza "volerti bene"scruti in fondo a te stesso e scopri se e dove vuoi e puoi arrivare, ma ci vuole coraggio e onestà Lirica condivisa e piaciuta molto »
«Nel lungo cammino della vita, ad un certo punto, sorge il desiderio di andare oltre, di guardare sempre più in alto, oltre il quotidiano, per tentare di volare lontano a braccetto con la propria anima. Lirica molto piaciuta ed apprezzata, nonché condivisa. »
«Stranamente ritrovo me stessa nella splendida descrizione del viaggio che fai della vita; cercare l'oltre, evaporare da me stessa è anche il mio deiderio; condividere e crescere è questa la missione della vita... amara ma necessaria per raggiungere così, l'altrove, pieni e consapevoli o, almeno, avendoci provato... mi hai riempita l'anima davvero... grazie di questa goccia di bellezza, grazie! »
«I nostri limiti interiori, in realtà, non li conosciamo affatto... la vita è una continua ricerca propio di questi limiti, per raggiungere la consapevolezza. bella poesia, apprezzata e condivisa. »
«L'educazione ricevuta e i paletti che ci siamo imposte, soprattutto noi donne, ci rende difficile un volo veramente libero. Eppure dobbiamo osare soltanto così ci conosceremo fino in fondo e potremo dire di essere "VIVE"! Bella poesia. »
«Capisco cosa vuoi dire ma in questo momento sono in uno stato ancora di crisalide,...Se hai voglia poi vai a leggere la poesia di Mau0358, le vostre si completano anche se le prospettive sono diverse. Poesia sognante oltre i limiti corporei e mentali (si può raggiungere uno stato simile, ci vuole molta dedizione...) Bella ma questo è inutile che te lo dica. A volte penso che dire bella non dica nulla e allora mi vergogno quasi di scriverlo stamattina sono un po' strana, scusa poi mi passa! »
«Tu, creatura piena di passione e capace di scrutarti dentro, sai andare oltre e librarti in alto. spero per te che il tuo volo sia sereno e mai solo. bella e trascinante poesia. »
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.