Visitatori in 24 ore: 8’683 342 persone sono online
1 autore online Lettori online: 341
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’353 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Di me, non so volare
Introspezione
Neve di piume
sparse d'attorno
soffice di sassi, al calpestare
fà tappeto
poi
ulula, improvviso il vento
e se le ruba,
turbinìo che non so afferrare
soffiando sul ricordo
ali
più libreranno
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«In due si può volare talmente in alto raggiungendo vette apparentemente irraggiungibili. Il cielo ci ha fatto questo grande dono l'unica cosa importante è quella di trovare il partener che voli nella nostra lunghezza d'onda. Bella.»
«La sintesi della vita degna: la necessità di volare in due verso la stessa meta, bandendo egoismi e personalismi esasperati. Quando tutto ciò accade si riesce a volar in alto sopra le umane picciolerie. Di questi tempi, purtroppo, avvenimenti del genere accadono sempre più di rado! Bella e suscitatrice di pronda riflessione, questa composizione. Piaciuta.»
«Ali tormentate dal vento, piume sparse che vanno lontano e da soli si rimane ad implorare aiuto. Chi potrà ricostruire ali scomposte, chi potrà mai tendere la mano e liberarci dalla solitudine... Dolce invocazione che stringe il cuore. Sentita nel profondo.»
«é vero, con un'ala sola forse non si può volare. e questa impossibilità fa male, specialmente quando non ci si accorge in tempo di avere l'altra ala danneggiata. cercare di rimanere in equilibrio è una vera impresa... introspezione che fa riflettere sulla vita e su ciò che, spesso, crediamo di essere. applausoni.»
«Un richiamo che si irispecchia in un'introspezione che chiede aiuto, una mano una presenza... Da soli a volte non si riesce, non si hanno le forze... Si si può forse vivere di se stessi, ma relazionarsi e crearsi quel qualcosa in due oppure quel far parte di una compagnia è più bello. Purtroppo però ci sono momenti che vorremmo solo che una sola persona ci tenga la mano, per volare... E non survolare a bassa quota. Stupenda la tua lirica in versi significativi. Plausi e fiocchi»
«molto bella, volare con un'ala sola è praticamente impossibile metafora spendida la tua per far comprendere come l'amore va condiviso per raggiungere la tanto agonata meta splendida introspezione apprezzata»
«...volare da soli credo sia davvero impossibile... condividere in due il contesto dell'anima e dell'esistenza è certamente appagante e convoglia, nella sua completezza, il senso del nostro percorso... Stupenda lirica, molto apprezzata»
«Si può volare con un'ala sola... Se c'è qualcuno che ti può aiutare... Versi meravigliosi di una delicatezza unica. come sempre, ma questa la trovo tra le più belle e la conserverò, quando avrò bisogno d'aiuto, per volare... Grazie!»
«verissimo con una sola ala si può provare a volare, ma si rimane a terra ...per alzarsi in cielo si ha bisogno dell'amore che ci rende felici e liberi di sognare... bellissima introspezione condivisa»
«L'amore fa volare quando si è in due, solo quando la completezza diventa unica e indissolubile. A volte si prova a volare con una sola ala, ed è indiscutibilmente paradisiaco quando c'è il vero sentimento, ma... ma poi col tempo si ha bisogno di quella complicità che, se non c'è, rende tutto sofferenza e delirio. Poesia, dal verso elegantemente espresso, sobria e impreziosita da metafore interessanti che la rendono immensa!»
«Raggiungimi perché solo di me, non so volare. Illusione è pensare di poter volare con un'ala soltanto, però a volte, può succedere anche questo, volare solo con se stessi, riuscendo a colmare i vuoti interiori con il proprio essere. Lirica intensamente suggestiva, avvolgente nei versi ben stilati, una metafora d'incanto molto apprezzata. Brava Anna per queste meraviglie che regali ogni giorno.»
«Non siamo fatti per vivere da soli, una compagnia è sempre gradita e ci aiuta ad andare avanti nella vita, quando questa viene a mancare è difficile continuare a "volare".»
«Lo so, che è praticamente impossibile, ma comunque io preferisco zoppicare piuttosto che non camminare affatto... Ce la sto mettendo tutta, perché non voglio arrendermi! E tuttavia continuo a guardare le mie ali, che non riuscirò mai più a ricoprire di soffici piume...»
«Alle volte le difficoltà della vita ci "spiumano" e lasciano ferite profonde, lacerano pezzi di noi, ma se accanto vi è una persona che ci sa far riprendere il volo e ci fa da guida, ecco che il dolore viene lenito e si può volare ancora. Bellissimi versi, lirica molto piaciuta. Splendida!»
«Che bella... bellissima ...diretta nel suo metaforico e indiscutibile messaggio di volo impossibile... quando la mancanza d'amore ci fa rimanere attaccati alla terra... perciò...raggiungimi perché solo di me, non so volare... Arrancare negli spasmi dolorosi di un'assenza importante... fa veramente male e non ci da quella spinta che si ha bisogno per librarsi come neve di piume... Sei stupenda...»
«Sono davvero splendidi questi versi, che esprimono un concetto d'amore altissimo. Notevole anche l'aspetto emozionante e artistico. Letti con vero piacere.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.