Visitatori in 24 ore: 8’012 345 persone sono online Lettori online: 345
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un respiro in due
Amore
Amo di te
questa favola irreale
che non ha fate
nè prìncipi da incoronare
nè castelli,
non ha lucchetti né catene
o labirinti
ma sconfinati cieli
trasparenti
da respirare insieme,
albe e tramonti
cui riscaldar la pelle
di dubbi spoglia
ed intonar voci stonate
ridendo, noi
maturi folli adolescenti
che rubansi le stelle
negli sguardi
chiamando a testimone il mare,
accoccolati
dentro una conchiglia
stretti
un respiro in due
innanzi al primordiale
focolare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«ci sono persone che riescono a vivere in una splendita favola anche nella vita di tutti i giorni e tu con questa bellissima poesia l'hai saputo esprimere... molto piaciuta»
«L'Amore è bello a qualsiasi età anzi quando si è più mature si riesce ad apprezzare questo stupendo sentimento nella sua totale assoluta pienezza: è un po' come ritornare adolescenti... Bellissima poesia ricca di sentimento e sensazioni stupende.»
«E' bello l'amore a qualsiasi età. E' bello l'amore come sentimento in generale, verso tutti e tutto. E la poetessa esprime con questi versi non solo l'amore tra esseri umani, ma anche l'amore che prova nello scrivere poesie. Lirica molto apprezzata.»
«"...Noi maturi folli adolescenti..." All'amore non interessa la carta d'identità, perché non conosce lo scorrere del tempo e non ha scadenza quinquennale, da rinnovarsi con un timbro del Comune... L'amore è un eterno fanciullo, che ha voglia soltanto di ridere, di abbracciare, di respirare, di scaldarsi a quel "primordiale focolare"...»
«Una poesia d'amore cosi speciale che non ci sarebbe davvero necessità di commentare. i versi parlano da soli, e la loro bellezza si specchia negli occhi di chi legge.»
«Sono versi che conservo nel mio immaginario da quando ero in giovane età, fino ad ora. Sono sogni che non si estinguono. Fa sognare ancora. Molto molto bella.»
«L'amore senza tempo, senza età, pulsazione dell'anima che inietta felicità nel cuore. E riuscire a farlo vivere a lungo... ancora più esaltante. Bellissimi versi.»
«tantissimo amore fra le tue righe un amore vero, sincero, forte che non teme niente e nessuno è un amore intenso e si sente il cuore che batte a ritmi non suoi tale è l'emozione di amare complimenti»
«Meraviglioso descrivere un sentimento vissuto splendidamente da persone che sanno apprezzare davvero ciò che offre l'esistenza... Piaciutissima lirica»
«Un amore grande, una fiaba nel reale, ove tutto è condiviso nell'unione della grande emozione descritta! Lirica che dona forti emozioni, che è ventaglio di sensazioni. Piaciutissima!»
«Un cosmicale amore che non può avere confini in questo unico respiro... anche se sembra una favola irreale... Ma l'amore è fatto così...irripetibile nei suoi istanti... improvviso e fatto di piccole cose di cui assaporarne i dettagli ... Sei stata veramente sconfinatamente brava... »
«A volte nel silenzio delle nostre mura ripensiamo alla vita passata e come un fotogramma passano velocemente istantanee che credevamo aver dimenticato e che invece sono ancor vive nel nostro cuore talmente è stato grande quell'amore che ci accompagnerà sino alla fine dei nostri giorni. »
«amare la favola irreale che non ha fate né principi da incoronare o labirinti ma solo cieli sconfinati trasparenti da respirare insieme, albe e tramonti... Cara Anna, le tue poesie sono prati in fiore, dove i fiori sono le perle preziose ad addolcire e a colorare di eleganze le pagine bianche da scrivere. e applausoni, per questo tuo scrivere così intimistico e curato che molto ammiro. Applausoni e abbraccio per te »
«Me la prendo subito... Stupenda dei versi incantevoli... Quando si ama è quello che si vuole, ed è quello che si vive... Tutto in due, all'unisono i sentimenti e le sensazioni che crescono si elevano... MERAVIGLIOSA in versi stupendi... PLAUSI INFINITI »
«Romanticissima ... immagini che evocano un dolcissimo AMORE... un grande quadro in cui gli innamorati vivono con intensità momenti di slancio... tra un tramonto infuocato ed un mare che dona conchiglie in cui accoccolarsi... SPLENDIDA... Piaciuta immensamente. »
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.