Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Tepor di stelle
avvolge complice
alla notte
sul primordiale talamo che fu di Eva
noi
nel mentre, luna
ammiccante e un po' guardona
sorniona ed indiscreta
rischiara a tratti
la tua sulla mia pelle,
le tue carezze audaci
alle mie certezze senza più parole
rubate dai tuoi baci.
E poi
la brezza
frizzantina e dispettosa,
che alita invidiosa
sui nostri corpi stanchi e inebriati
giunge
gareggiando di sospiri
ci risveglia, di brividi pungenti
nell'alba che impietosa s'avvicina
e della tiepida notturna coltre
malandrina, ci dispoglia,
pur noncuranti
e strettamente avvinti d'ardori mai sopiti
arditi l'ignoriamo,
ché, sotto le socchiuse ciglia
celata è la scintilla
ancora accesa.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«In qual sensuale Kiaraluna m'imbatto di prima mattina, stamani che mi sento (raro pensiero) di scrivere qualcosa agli autori. Altro che poesia d'amore. Qui siamo nell'erotismo puro... o impuro. So già fin d'ora che mi risponderai che l'erotismo è amore, e che quando è espressione dell'anima non può altro che essere puro. E ti do perfettamente ragione. E tu, che un poco mi conosci, sai bene quanto mi costi dar ragione agli altri... peché mi piace dar ragione solo a me stesso. Per questa volta... pazienza!»
«Bellissima poesia, condivisa ed apprezzata. Quando l'amore divampa si diventa un tutt'uno e non ci si stanca mai di cercarsi l'un l'altro per accarezzarsi e baciarsi. Insomma: " Me gusta mucho!"»
«movimento di anime e corpo. amore e potere dei sensi... quando l'amore è vero... nulla lo può fermare. è un movimento perpetuo che coinvolge tutti i sensi. bella poesia.»
«Un susseguirsi di emozioni che portano all'eros a volte non si sa ben definire dove finisce l'amore e inizia l'eros, secondo sono fratelli gemelli. veramente gradita.»
«Bella dolce sensuale intrigante... Versi che trasportano in un altro mondo... Fatto d'amore, senza illusione... Applausi a non finire! Fiocco meritato!»
«ci sono alcune poesie d'amore che sono semplicemente meravigliose, quanto è bello questo tuo descritto ardore, baci, carezze, la passione struggente di un amore intenso... molto bella. un bel fiocchetto.»
«Di quali monellerie è capace l'amore... Nemmeno la brezza dispettosa e l'alba malandrina sono in grado di sciogliere l'incanto che avvolge quelle pelli una sull'altra... Teniamola accesa, la scintilla, custodiamola con devozione, perché mai si spenga...»
«Un susseguirsi di colori e visioni che ti fanno vivere quell'intenso ardore del momento di passione... Notte, luna, sole che sta per arrivare... Un sottofondo da manuale per vivere una spinta del cuore e corpo da accendere il fuoco dell'erotismo. Stupenda lirica intensa e coinvolgente... Plausi infiniti»
«che bella ode all'amore sia spirituale che carnale Bellissime rime che coinvolgo come sempre la luna che sbircia due cuori innamorati Applauso diurno anche se dolente per avervi imposto il sole»
«Le parole sono davvero troppo poche per descrivere la particolare bellezza e suggestione di questa meravigliosa lirica che in uno sfondo abilmente soggiogato da un prorompente amore convoglia intense sfumature e un idilliaco contorno che le dona elevato pregio... Apprezzatissima lirica»
«Canto d'amore melodioso, inebriato di passione che sconfina nell'eros, due corpi che si mescolano agli intrighi della natura e ne sfruttano appieno la mervigliosa complicità. Versi mirabili letti con trasporto e partecipazione, un po da guardoni come la luna. Inchini ed applausi ripetuti poetessa.»
«Un orchestra di emozioni, raffinate sopra versi eleganti e stilati con maestria. Leggere questa poesia trasmette bellissime e intense emozioni. chi ama lo fa al 1000 per mille, senza parole rubate, avvolti tra le carezze magiche della sera. splendida Anna, una carrellata di calde e forti emozioni, condivisa e piaciuta moltissimo»
«Puro e dolce erotismo in una composizione poetica di altissima classe... e la scintilla ancora accesa celata sotto le socchiuse ciglia è da gran premio della poesia... .»
«amore linfa vitale degli umani un continuo cercarsi e scoprirsi negli angoli segreti e celati tesori nascosti che aspettano solo noi. più che amore mi sembra erotica ma l'erotismo è sinonimo di amore . brava inchino»
«Una nottre che si accende anche per il lettore che gusta questi versi nella loro piacevolezza dall'inizio alla fine. Sensualità e trasporto, con qualche agente atmosferico un po' impertinente. Molto, molto simpatica e carica di passione. Piaciutissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.