Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Perimetri
Introspezione
Perdersi,
celate mani in tasca
di paura
laddove
il buio impera e langue brace,
perché le funi
di crine lacerano pelle e sangue cola
e lungo perimetri di ciglia
esacerbato
cade
fredda
questa prigione,
percorre cieca, le sue mura,
la ragione
s'insegue al vento
sorte
oltre l'acuminate sbarre
di sgomento
cella d'isolamento,
d'algida teca senza porte, s'ode
il cigolio.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Trovarsi e rischiare di perdersi, nella nebbia cui l'attimo d'indecisione decide il tuo futuro.»
Commenti di altri autori:
«A volte per un attimo di indecisione o di incomprensione si rischia di mettere a repentaglio una situazione valida, con la probabilità di rimpiangerla nel tempo che verrà... Intensa, originalissima lirica, molto apprezzata»
«In amore è indispensabile gettare il cuore oltre l'ostacolo: ci vuole forza e un po' di trasgressione. Soltanto così non vivremo un futuro di rimpianti. Bellissima poesia.»
«bisogna sempre avere la nostra sicurezza interiore senza lasciarsi andare a indecisioni o creare inconprensioni se non vogliamo cadere nella voragine del nulla e poi una volta caduti rodersi e chiedersi perché proprio a me complimenti»
«Posso capire il travaglio dell'anima descritto in questo poesia. Per questo motivo questa poesia dai toni malinconici l'ho sentita in modo particolare. Lirica emozionante apprezzatissima.»
«Poesia molto sentita e apprezzata. Perimetri... Daii quali fuggire, a seconda degli eventi, a seconda degli animi, a seconda delle decisioni... Applausi!»
«I momenti che precedono le decisioni sono sempre importanti e lacerano l'animo per il tormento di aver preso la strada giusta. Splendida poesia che descrive in modo esemplare il travaglio dell'anima nei momenti importanti della vita. Infiniti inchini!»
«In questo momento mi sento un po' come l'autrice... Ci si può perdere ma già aver questa sensazione è importante. Vuol dire che in qualche modo riusciremo a ritrovare noi stessi...»
«Ancora un'introspezione che ci fa riflettere e che tocca corde intime del cuore. La paura di perdersi, ritrovarsi e poi con un nulla, tra la nebbia ed il buio dell'inverno, ci si può perdere di nuovo. Fredda è questa prigione, la ragione percorre cieca le sue mura! Splendida la delicatezza dei versi, letti con stupore e fascino, dal primo all'ultimo. Sei Anna! Un abbraccione e applausoni per te»
«stupende metafore... versi d'un ritmo ed intensità non comuni... dell'attimo che fugge... l'attimo successivo eredita l'angoscia dell'indecisione... e piomba nello sgomento... Bellissima. cià.»
«Io l'ho gettato, il cuore, al di là del confine dell'indecisione... Me l'hanno ributtato indietro, pesto e sanguinante, preso a calci come una lattina vuota d'alluminio. Ora me ne sto qui, nella mia cella d'isolamento, dopo aver buttato dalla finestra la chiave della porta. Scherzi a parte, credo che sia più facile per i giovani, osare il superamento dell'incertezza, perché c'è maggior forza di ripresa, se dovesser andare male e più tempo per ritentar la sorte...»
«Incertezze e incomprensioni dell'anima, paura degli smarrimenti interiori... cercare di mantenere gli equilibri e trovare la forza per riequilibrarsi... una bellissima introspezione. Piaciuta moltissimo.»
«Poesia profonda che attraversa momenti difficili di smarrimento... trovare la scelta giusta non sempre è facile,è in gioco la nostra vita, solo seguendo il cuore c'è la possibilità di non smarrirsi anche se non sempre è facile Applausi!»
«Il cuore che si perde la ragione la segue... Siamo avvolti da fili che ci ncatenano il collo non lascinoci respirare... Isolai con ferte che non si cancellano e sanguinano sempre ... Cosa fare? A volte rinchiusi in una teca che potrebbe essere aperta non ti danno questa possibilità, oppure noi ce ne facciamo scudo per non andare avanti, e non vedere... Ci mettiamo dei limiti, dei paletti... Stupenda lirica... Applausoni infiniti e fiocco»
«L'attimo che potrebbe cambiare la nostra vita è sempre pronto a scontrarsi con la nostra monotonia di pensiero... bisogna essere in grado di cogliere oguno di questi attimi per farne tesoro, e, segueno il cuore, trovare così la retta via... I miei complimenti, una poesia davvero perfetta, per raffinatezza ed eleganza espressiva, e per il sentimento che sprigiona... Un abbraccio d'affetto e un grazie per gli stupendi commenti... baci.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.