Visitatori in 24 ore: 8’727 483 persone sono online Lettori online: 483
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Black out
Riflessioni
Ramifica
microfrattura serpeggiante
disgiungendo lembi
dove scivolar superficiale
dignità
occhio distoglie
dal capire
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Veleni, usati per distruggersi e per distruggere, ben sapendo ma ignorando deliberatamente e incoscientemente, progressivo inesorabile spegnersi della coscienza di sè.Lento suicidio di massa, ridono sapendo di morire.»
Commenti di altri autori:
«Fotografi appieno la nostra società,che corre felice e sorridente verso il baratro. Bella e corposa poesia!»
«poesia che parla dell'assurdità della società odierna. troppo impegnata in altro, per pensare che questo pianeta si sta consumando, a causa dell'incuria e degli sprechi. poesia molto apprezzata, oltre che condivisa. giusta ribellione.»
«Importante poesia su cui riflettere! Mi viene da pensare a quanto poco riusciamo a realizzare rispetto alle nostre possibilità per la grande insicurezza che serpeggia. La nostra umanità poi viene sgretolata in tanti microcip elettronici.
Naturalmente la tua poesia la trovo molto stimolante e bella!»
«Lirica ben congeniata che rivela la situazione attuale di una società che ammaliata dai fumi e dalle sostanze varie dannose per l'organismo, va avanti nell'autodistruzione di se stessi. Complimenti per questa lirica, stupendamente scritta. Plausi!»
«Versi forti di denuncia e ribellione per una società incosciente che si nutre di superficialità ignorando il precipizio sul quale è sospesa. Applausi!»
«Magnifici versi a denunciare il forte stato di decadimento e autodistruzione dell'era che ci ospita e che persevera in questo assurdo atteggiamento... Lirica pregiata, ottimamente stilata, apprezzatissima»
«e poi dicono che l'uomo è l'animale superiore
perché ha un cervello e pensa...
tanto se non sbatte il grugno in fondo
alla china, non si fermerà.
ma sarà troppo tardi.
mi tolgo il cappello davanti alla tua denuncia
che condivido e faccio spesso anch'io.»
«Versi molto duri e decisi, che rispecchiano purtroppo la società in cui viviamo e la strada brutta intrapresa verso l'autodistruzione. Versi pregevoli, che condivido. Apprezzatissima.»
«Splendida questa riflessione gremita di immagini forti ed avvolgenti nel black out violentatore di ragione abbuiando sgretola identità. , tutta ad un fiato. Un abbraccio»
«poesia dura tagliente e decisa su questa riflessione che ci porta alla nostra autodistruzione, questo è il frutto che l'uomo ha prodotto con la sua volontà di distruttore condivido la tua poesia, molto bella e piaciuta»
«Versi stupendi che sono sicuramente spunto di riflessione. Molto più facile vivere l'oggi per l'oggi e non pensare al futuro, né per se stessi e nemmeno per le generazioni future. Molto sentita, lirica apprezzatissima!»
«Versi molto articolati anche se fluidi nel leggerli di non facile interpretazione il distruggersi per un idelae o un fantomatico principio etereo. Molto gradita»
«Mi immagino la sassata data ad un cristallo. Là dove è avvenuto l'impatto, improvvisamente un ramificarsi di incrinature, che si allargano all'infinito. Chi ha gettato il primo sasso che ha innescato la reazione a catena che sta distruggendo il nostro pianeta e l'umanità che lo abita? Troppo tardi, forse, per correre ai ripari.»
«Bella riflessione che io annovererei anche tra quelle di ribellione... contro chi uccide il libero pensiero annichilendo la libertà delle masse... una umanità liquefatta dal blak out della dignità... PROFONDAMENTE CONDIVISA. Apprezzata e piaciuta infinitamente... PLAUSONIIIIIII.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.