Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Blu
Introspezione
C'è un altro mare
che frange ai tuoi occhi
spuma di risacca
e d'ebbra salsedine
profuma
opposto d'orizzonte
ci separa
ché, quando a sera
tramonto mio s'accende
è tua la notte
sponde di fiume e aulenti fronde
binari paralleli, noi,
blu differente
quest'unitario cielo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«quanta serena tenerezza e quale gioiosa magia traspare da questa poesia. l'amore è e deve essere questo. l'afflato di due emozioni, la condivisione di un'unica visione della vita. sentimenti puri espressi in modo ammirevole. Un omaggio pieno alla poetessa e alla donna ricca di un un animo tanto sensibile.»
«Il cielo, con il mutare dei suoi colori, che contemporaneamente lo fanno virare in tutte le sfumature del blu, avvolge le solitudini di coloro che sono lontani, per avvolgerli del medesimo tepore, nell'aillusione che la distanza sia dimenticata.»
«Dolce e suggestiva come sempre questa poetessa, che ci regala questa dolcezza al mattino di un lunedì uggioso e ci rallegra e ci rasserena. Poesia molto apprezzata.»
«orizzonti infiniti nello sguardo di occhi senza limiti che non separano l'immenso cielo di un universo senza sponde.
Nel cielo immenso dell'anima anche la notte s'accende e fa sua quegli occhi immensi in cui s'immerge quella luce che vive lo stesso respiro di un cielo, di quello spicchio di cielo che unisce e non allontana, come mani che s'accarezzano nella notte alla sola brezza del vento che sfiora quelle anime così unite da quel cielo così piccolo in quell'anima così immensa. E' tua la notte - dice l'autrice - ... nel blu differente di quest'unitario cielo. E' un abbraccio così straordinario, come una carezza, che lascia alla notte quando guarda il cielo con gli occhi e noi, che siamo qui sotto questo cielo, non possiamo non restare a guardare seduti questo cielo così pieno di semplice magia»
«i tuoi versi sono sempre originali, sempre suggestivi a suggerire immagini stupende, ed a concedere emozioni vere. introspezione molto profonda, che mi ha coinvolto. applausi, sei una Grande.»
«E quando le distanze sono incolmabili, quando abbiamo una persona che lontano è andata da noi, basta guardare sotto lo stesso cielo... Quel blu che avvolge tutti e nel vederlo pensare che siamo qui sotto tutti e due... Bellissima lirica dolce, intensa... Complimenti sinceri»
«E non è un caso se spesso gli innamorati, quando distanti, si danno appuntamento su una stella, in modo che i loro sguardi si possano incontrare. Versi delicatissimi, musicali e soavi. Incantata da questa lirica!»
«Godere di ogni colore e sfumatura della natura è gran cosa... sembra quasi allungare gli attimi di vita, che in quel frangente, donano indescrivibili sensazioni che ci uniscono al creato e ci fanno percepire il contorno in modo più completo... Lirica condivisa, apprezzatissima»
«Straordinaria! C'è un mare che frange ai tuoi occhi. Anna stai diventando ogni giorno sempre più brava. Le tue poesie sono quadri dipinti da emozioni vere e sincere che sento scivolare al cuore. Applausone, complimenti tanti»
«dolcissima e colma di immagini affascinanti per questo amore lontano ma sentirsi uniti sempre e ovunque spaziando sotto lo stesso cielo complimenti inchini»
«Il mare dell'infinito ci separa... lo guardiamo insieme per l'amore distante... A volte le distanze sembrano infinite ...pur essendo limitate... e un filo invisibile lega lo stesso sguardo d'orizzonte... Immensamente apprezzata carissima Anna...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.