Visitatori in 24 ore: 5’360 779 persone sono online Lettori online: 779
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’244 Autori attivi: 7’473 Gli ultimi 5 iscritti: DavideBelvisi Ciaccio - fabrizioancona - Igor Bischi - Alessandro Michi - Eros Di Pietro
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Tramonta il sole,
si spegne dentro il mare,
nell'orizzonte d' un languido
dolcissimo imbrunire.
Quante persone sulla riva,
nell'attesa, a traguardare,
ad aspettare.
Nulla o nessuno hanno
che abbia ad arrivar dal mare,
ma, per non disperare, per continuare,
basta anche soltanto una taciturna,
improbabile pensosa attesa.
Speranza nel futuro, speranza d'infinito,
speranza di qualcosa...
anche dal mare, forse, potrebbe
un giorno inaspettatamente arrivare
ciò si sogna, desidera, spera.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Questo mare da cercare anche dentro di noi ha in sè molti segreti da scoprire. La tua poesia forse poco speranzosa ha in sé quel germe del mare un germe che è anche seme e fioritura. Bella poesia!»
«che cosa rappresenti lo si sa, però la poesia che ci propone oggi l'autore rinnova la percezione su carta di tanta immensità e tanto mistero, oltre la linea del mare ognuno ha voluto e vuole cercare soprattutto se stesso. apprezzatissima.»
«Il vuoto orizzone fa da schermo ai sogni ed bello perdersi il lui aspettando... magari niente o forse... tutta una vita da respirare. Grande interiorità espressa magistralmente, bravo Maurizio, mi hai incantato.»
«Oh sì! E non importa che sia acqua di mare... Sono nata dove non c'è acqua, se non di bacino artificiale, perciò sono fuggita in riva ad un lago. Dalle finestre della mia prigione- casa ne vedo la riva, il porto, l'opposta sponda. E dall'alba all'imbrunire osservo l'onda, nella speranza che mi porti la bottiglia con il messaggio... Amo intensamente tutto ciò che parli di acqua, che mi porti verso l'acqua... Grazie, Mau!»
«Stupenda questa tua attesa... questo sguardo solitario e muto lungo l'orizzonte dove il cielo si tuffa nel mare... cercando di scorgere quello che aspettiamo... ritrovare noi stessi... oltre il nostro stesso sguardo... Che bravo che sei... sono stupende le tue riflessioni... arrivano e toccano facilmente il mio sentire... carissimo Mau...»
«Soffermarsi sui flutti del mare per far arrivare nell'anima intense sensazioni e profonde riflessioni... lente, morbide si posano nel cuore per permettergli nuove vibrazioni... Lirica molto piaciuta»
«Un componimento poetico di alto valore, tratteggiato con espressività,efficacia e raffinatezza, i cui versi si distinguono per morbidezza ed armonia e palesano la notevole abilità dell'autore.»